Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Office suite

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 13-11-2007, 01.42.23   #1
TheAngel
Guest

[Outlook 2007] Salvataggio account di posta

Qualcuno conosce un modo di salvare gli account di posta configurati in outlook 2007? Nelle versioni precedenti c'era un'utility con la quale si salvavano le varie preferenze, ora non so più come fare... Siccome ho 4 o 5 account e sono uno che smanetta parecchio, mi rompe dover riscrivere tutti i parametri ogni volta che formatto/installo un sistema...
In alternativa un buon programma che salvi le macro, così li scrivo una volta registrando ciò che scrivo e lancio solo più la macro la volta successiva...
Vecchio 13-11-2007, 02.28.45   #2
Losko
Forum supporter

L'avatar di Losko

Loc.: Un posto qualunque nell'universo
Losko promette bene
Varie soluzioni da provare...

1. Applicabile anche per Office 2007:
http://support.microsoft.com/default...d=kb;it;312978

2. Posizione di salvataggio delle informazioni e delle configurazioni di Outlook

3. Account di posta elettronica

4. Optare per altro client di posta (es. THunderbird 2) o altro di tuo gradimento.

Ciao
Graziano
Losko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-11-2007, 12.17.08   #3
TheAngel
Guest

Grazie mille, Losko... La prima soluzione (forse perché ho comprato una versione Office 2007 che credo sia la Standard, non ricordo, ma non ha tutti i programmi) non funziona perché non trovo quel programma, che ricordavo avere sulla copia di Office 2003...

Nella seconda purtroppo non c'è una posizione in cui sono salvati gli account di posta...

La terza mi pare un'ottima soluzione, vale a dire configurare gli accounti in outlook express (che ha l'esportazione degli account) e poi importarli in outlook.
La cosa che mi sembra assurda è che non si possa fare direttamente dal "fratello maggiore"... Una delle tante "microsoftate"...

Grazie ancora!
Vecchio 13-11-2007, 13.33.53   #4
Losko
Forum supporter

L'avatar di Losko

Loc.: Un posto qualunque nell'universo
Losko promette bene
Quota:
Grazie mille, Losko... La prima soluzione (forse perché ho comprato una versione Office 2007 che credo sia la Standard, non ricordo, ma non ha tutti i programmi) non funziona perché non trovo quel programma, che ricordavo avere sulla copia di Office 2003...
Io uso la Enterprise, ma parliamo di rete aziendale, molto probabilmente la Standard non ha questa funzione. Se riesco (ma soprattutto se ho tempo) ti farò sapere se la versione Standard ha questa funzione.

Quota:
Nella seconda purtroppo non c'è una posizione in cui sono salvati gli account di posta
Outlook salva la configurazione, i messaggi e altre impostazioni in un unico file .PST che si dovrebbe trovare in questo percorso:
1. In Microsoft Windows XP e Microsoft Windows Server 2003 unità:\Documents and Settings\utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Outlook
2. In Microsoft Windows Vista unità:\utente\AppData\Local\Microsoft\Outlook

Quota:
La terza mi pare un'ottima soluzione....
E' la soluzione che io consiglio se uno non vuole installare altri client di posta elettronica. Tra l'altro posso anche segnalarti un software (non free purtroppo) che fa il backup di tutte le impostazioni di OE dai messaggi, alle regole di posta, alla rubrica, alle impostazioni account... ma ce ne sono anche di altri ed anche free si tratta solo di una questione di gusti e esigenze.
Losko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-11-2007, 16.47.18   #5
TheAngel
Guest

Quota:
Inviato da Losko
.
.
.
Outlook salva la configurazione, i messaggi e altre impostazioni in un unico file .PST che si dovrebbe trovare in questo percorso:
1. In Microsoft Windows XP e Microsoft Windows Server 2003 unità:\Documents and Settings\utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Outlook
2. In Microsoft Windows Vista unità:\utente\AppData\Local\Microsoft\Outlook
.
.
.
Sì, infatti quella del PST è una soluzione estremamente comoda; le reimpostazioni della mail è velocissima, aprendo quel file che io tengo su un altro disco dove ci sono tutti i dati; mi ritrovo tutti i messaggi, contatti, appuntamenti e quant'altro, purtroppo però non contiene la configurazione degli account di posta... Comunque mi tengo buona la soluzione che mi hai dato con OE!
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)