|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Made in Japan
Top Poster
![]() |
Mi servono beta-tester
Lasciate perdere la grafica, al momento non mi importa l'aspetto, vedete solo se fa quello che vi aspettereste e se avete consigli o se riscontrate errori riportateli in questo post. Una veloce spiegazione: si tratta di un programma client-server che simula, tramite uso di mailslot, lo scambio di email su un unico terminale al quale possono avere accesso più persone, quindi è in grado di gestire più account. Queste persone possono anche essere loggate contemporaneamente (c'è però un limite che al momento ho impostato a 3). Le email inviate e ricevute vengono salvate in apposite cartelle all'interno della cartella da cui viene avviato il processo server. Potete scaricare il necessario da qui, forse sarà necessario fare click col tasto destro e selezionare "Salva destinazione come..." (o simili). Grazie a chi vorrà darmi una mano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Made in Japan
Top Poster
![]() |
No, ho provato e bisogna copiare il link nella barra degli indirizzi del browser, ecco il link per esteso:
http://lacasa.altervista.org/software/email.rar |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Hero Member
Loc.: Rome, Italy
![]() |
scusa ma sia il client che il server devono necessariamente risiedere sulla stessa macchina ?
cmq ecco il primo errore forse: Codice:
Mailslot per la ricezione creato correttamente. Dimensione messaggi: 456 bytes Non ci sono utenti registrati. Attesa richiesta servizio... Ricevuta richiesta di login... Canale di risposta \\.\mailslot\client844 creato correttamente Utente prova non registrato LogIn() - Esito inviato... Peocesso di login eseguito correttamente Utenti loggati (1): Utenti loggati (2): Utenti loggati (3): Numero utenti on: 0 Attesa richiesta servizio... Ricevuta richiesta di registrazione utente... NuovoUtente() - Canale di risposta \\.\mailslot\client844 creato corretta Registrazione utente miciomao effettuata con successo NuovoUtente() - Registrazione inviata... array utenti on: miciomao array utenti on: array utenti on: Processo di registrazione eseguito correttamente Controllo handle per l'utente miciomao Handle: 4653456 Utenti loggati (1): miciomao Utenti loggati (2): Utenti loggati (3): Numero utenti on: 1 Attesa richiesta servizio... Ricevuta richiesta invio email... SalvaEmail() - Errore nel salvataggio dell'email Controllo handle per l'utente miciomao Handle: 4653456 Utenti loggati (1): miciomao Utenti loggati (2): Utenti loggati (3): Numero utenti on: 1 Attesa richiesta servizio...
![]() |
#4 |
Hero Member
![]() |
ho capito!
tutti gli utenti devono essere registrati per poter inviare/ricevere mail non c'è una gestione errore per questo caso ? un'altra cosa nei file txt contenuti nella folder ricevute, credo siano i log del server, la seconda riga "mangia" sempre un carattere o sbaglio ? ![]()
![]() |
#5 |
Made in Japan
Top Poster
![]() |
Ammazza che culo, ti ha dato errore nell'unico punto in cui ho dimenticato di incollare il codice per prendere la descrizione dell'errore dai rapporti di windows...
Comunque si, client e server sono sulla stessa macchina, lo so che ha poco senso, ma è puramente a scopo didattico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Made in Japan
Top Poster
![]() |
Si hai ragione, io ho sempre usato questo pc e non ho provato a cancellare le cartelle degli utenti in modo da simulare il fatto che solo uno è registrato.
Questa è una cosa da sistemare ![]() A quale file txt ti riferisci? Dentro a "Ricevute" vengono salvate le email e il nome è la data e l'ora di scrittura, non mi pare si mangi dei caratteri. Ultima modifica di Alhazred : 24-10-2007 alle ore 19.06.52 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Made in Japan
Top Poster
![]() |
Ho modificato il codice, ora prima di inviare una mail controlla che il destinatario esista.
Ultima modifica di Alhazred : 24-10-2007 alle ore 19.46.22 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Hero Member
![]() |
Quota:
__ da: nomeutente a: nomeutente __ giusto? infatti ho provato ad inviare una mail ad un utente inesistente e mi ha generato quell'errore Quota:
2007/10/24 18:52:58 imensione messaggi: 456 bytes Non ci sono utenti registrati. 2007/10/24 18:52:59 ttesa richiesta servizio... Ricevuta richiesta di login... Canale di risposta \\.\mailslot\client844 creato correttamente 2007/10/24 18:53:5 ttesa richiesta servizio... Ricevuta richiesta invio email... SalvaEmail() - Errore nel salvataggio dell'email
![]() |
![]() |
#9 |
Made in Japan
Top Poster
![]() |
Non riesco a capire
Dimensione messaggi: 456 bytes Non ci sono utenti registrati. Attesa richiesta servizio... Ricevuta richiesta di login... Canale di risposta \\.\mailslot\client844 creato correttamente Attesa richiesta servizio... ecc... appaiono solo nella console che viene aperta dal server, a te viene creato un file txt con queste cose? Nella console a me si leggono tutte per intero |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Made in Japan
Top Poster
![]() |
A me questi file non li crea
![]() Prova con la nuova versione che ho messo online. Anche questa da problemi comunque, se provi ad inviare una email ad una persona non registrata gestisce correttamente la cosa, ma se in seguito si riprova a inviarla ad una persona registrata vien fuori un errore di sintassi sul nomefile o directory, ma la sintassi mi sembra corretta... mi sa che il problema è un altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Hero Member
![]() |
forse ho capito
non trovando un destinatario esistente non crea la cartella di destino e ficca tutti i file nella cartella ricevute cmq adesso scarico la new version ![]()
![]() |
#13 |
Made in Japan
Top Poster
![]() |
Il problema è che io prorpio non ho scritto nessuna riga di codice per far salvare un log del server, ho intenzione di farlo, ma non l'ho ancora fatto.
Quando il server scrive queste cose all'avvio (e solo all'avvio le scrive) Mailslot per la ricezione creato correttamente. Dimensione messaggi: 456 bytes Non ci sono utenti registrati. non c'è nessuna linea di codice che apre un file! Boh ![]() Intanto ho sistemato l'errore di cui parlavo nell'ultimo post ed ho aggiornato la versione online. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Made in Japan
Top Poster
![]() |
Ok, rieccomi, versione con molti cambiamenti da quella postata qui, compreso un menu da scorrere con le frecce direzionali invece che scrivere i numeri della selezione.
Ditemi se ci sono errori o se ci sono cose che cambiereste, grafica compresa, ho messo le voci del menu centrate, ma non è che siano bellissime visto come vengon fuori. Il link è sempre lo stesso: http://lacasa.altervista.org/software/email.rar |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Made in Japan
Top Poster
![]() |
Ho corretto qualche bug e aggiunto qualcosa alla grafica, vado particolarmente fiero degli indicatori che visualmente dicono se il nome utente e la password hanno la corretta lunghezza al momento di una nuova registrazione
![]() Ricordo che per inviare un messaggio è necessario che anche il destinatario sia registrato al sul server (anche se non necessariamente loggato), quindi bisogna registrare almeno 2 utenti affinché si possano provare tutte le funzioni. http://lacasa.altervista.org/software/email.rar salva destinazione con nome ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Vista SP 2 beta rilasciato ai tester | leofelix | Segnalazioni Web | 0 | 22-10-2008 23.53.15 |
VLC 0.8.5 beta 3 | Thor | Archivio News Software | 0 | 21-04-2006 10.22.18 |
NetBeans IDE 5.0 Beta | Dav82 | Archivio News Software | 0 | 01-10-2005 00.53.04 |
Beta tester | nemesis | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 0 | 19-08-2004 18.22.50 |