Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 31-08-2007, 21.51.16   #1
DX FM
Newbie

DX FM promette bene
problema con XP Professional su un PC portatile

Ciao a tutti.Spero che sia la sezione giusta del forum.Un mio amico ha un grosso problema con il suo portatile,spero che qualcuno di voi possa risolverlo.
In sostanza un giorno accende il PC portatile della Packard Bell- EasyNote E 3227 e si ritrova la classica schermata nera che dice.Avvio di Windows XP non riuscito.Può essere dovuto ad una recente modifica hardware o software ma lui non ha modificato nulla.A questo punto ho pensato proviamo ad installare sopra 2000 Professional,così facendo si è riavviato il tutto ma è molto ma molto lento nel riavvio.Ho pensato allora proviamo ad installare XP Professional.Ha fatto la prima parte dell'installazione ma quando è arrivato al punto dove mi chiede su quale parte dell'HD installare XP e aver cliccato su D(sconosciuto)26618 MB ,su C:no perchè ha soltanto 846 MB ,l'installazione si è fermata ed una schermata ha detto impossibile installare XP.Vorrei sapere a questo punto come posso fare?prima di fare format d: e format c:C'è un sistema per disinstallare completamente sia XP Home che 2000 Professional?in modo che poi gli posso installare solo XP Professional?o devo per forza fare format d: e c: e formattare tutto?
DX FM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-08-2007, 22.24.13   #2
AMIGA
Gold Member
Top Poster

L'avatar di AMIGA

Loc.: Brindisi
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Metti il CD di XP quando arrivi alla schermata che ti fa vedere le due partizioni,devi eliminare le partizioni (una alla volta)dando conferma con tasto funzione specificato.
Eliminate le due partizioni guarda sotto alla barra di stato dove troverai scritto crea partizione,premendo il tasto specifico indicato, (dovrebbe essere C)ti uscirà una schermata con la richiesta grandezza.Se accetti tutta la grandezza avrai una sola partizione.
Tornata la videata che indica la partizione creata,procedi con l'installazione.

Saluti
carlo
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-08-2007, 22.32.35   #3
DX FM
Newbie

DX FM promette bene
Grazie,ma parli del CD di Home o del CD o DVD di XP Professional?se per caso non trova più questo CD come si può fare?
saluti
Vecchio 31-08-2007, 22.35.26   #4
DX FM
Newbie

DX FM promette bene
Inoltre qual'è questo tasto specificato per eliminare le 2 partizioni C e D?
Non basta formattare subito con format C: o d:?o è proprio necessario eliminare e poi ricreare le partizioni?
sai non sono molto esperto e non vorrei creare casini,anche eprchè il portatile non è mio!!!grazie e saluti
Vecchio 31-08-2007, 22.41.39   #5
DX FM
Newbie

DX FM promette bene
Ma se elimino e poi ricreo le 2 o 1 partizione i dati che ci sono su D vengono cancellati tutti o no?
Vecchio 01-09-2007, 17.26.30   #6
swoven
Newbie

swoven promette bene
eliminando le partizioni, perdi anke tutti i dati...
per fare come vorresti, cioè disinstallare i sistemi operativi e mantenere i dati, bè credo non sia possibile.
Devi per forza eliminare tutto credo.
Cmq fare due partizioni non è una brutta cosa... puoi secondo me cancellarle e rifarne 2 magari con 50% di spazio ognuna.
swoven non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-09-2007, 17.38.01   #7
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Loc.: Cagliari
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Semplicemente, formatta C: e tenta l'installazione di winXP (su C: naturalmente).
Se la cosa non va a buon fine (nel qual caso riporta esattament l'errore), allora riprendiamo il discorso.
Naturalmente la formattazione puoi farla direttamente dal disco di installazione di xp.

Una volta che hai il sistema funzionante, vai su D ed elimini tutte le tracce dell'installazione fallita (nel caso peggiore trasferisci i dati su C, formatti D e li ritrasferisci su C).

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-09-2007, 19.35.55   #8
AMIGA
Gold Member
Top Poster

L'avatar di AMIGA

Loc.: Brindisi
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da DX FM
Ma se elimino e poi ricreo le 2 o 1 partizione i dati che ci sono su D vengono cancellati tutti o no?
Se elimini le partizioni e formatti velocemente,i dati restano lì celati,volendo li puoi recuperare,è chiaro che se dopo installi diventa difficile recuperarli,dato che vai a sovrascrivere i settori.
Quindi se hai da recuperare i dati,fallo prima collegando l'HD su una macchina funzionante,oppure avvia la macchina con un sistema operativo su CD.
Detto questo eliminare le partizione con il CD Windows(sia xp Home,Pro o Win2000) è più facile seguire le istruzioni a video che descriverlo.
Parti con il CD e quando ti avvisa che già presente un sistema,ignoralo e vai avanti,guarda sempre i tasti abbreviativi sotto alla barra di stato.

Saluti

Ultima modifica di AMIGA : 01-09-2007 alle ore 19.42.11
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)