|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
![]() |
problema con XP Professional su un PC portatile
In sostanza un giorno accende il PC portatile della Packard Bell- EasyNote E 3227 e si ritrova la classica schermata nera che dice.Avvio di Windows XP non riuscito.Può essere dovuto ad una recente modifica hardware o software ma lui non ha modificato nulla.A questo punto ho pensato proviamo ad installare sopra 2000 Professional,così facendo si è riavviato il tutto ma è molto ma molto lento nel riavvio.Ho pensato allora proviamo ad installare XP Professional.Ha fatto la prima parte dell'installazione ma quando è arrivato al punto dove mi chiede su quale parte dell'HD installare XP e aver cliccato su D(sconosciuto)26618 MB ,su C:no perchè ha soltanto 846 MB ,l'installazione si è fermata ed una schermata ha detto impossibile installare XP.Vorrei sapere a questo punto come posso fare?prima di fare format d: e format c:C'è un sistema per disinstallare completamente sia XP Home che 2000 Professional?in modo che poi gli posso installare solo XP Professional?o devo per forza fare format d: e c: e formattare tutto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Brindisi
![]() ![]() ![]() |
Metti il CD di XP quando arrivi alla schermata che ti fa vedere le due partizioni,devi eliminare le partizioni (una alla volta)dando conferma con tasto funzione specificato.
Eliminate le due partizioni guarda sotto alla barra di stato dove troverai scritto crea partizione,premendo il tasto specifico indicato, (dovrebbe essere C)ti uscirà una schermata con la richiesta grandezza.Se accetti tutta la grandezza avrai una sola partizione. Tornata la videata che indica la partizione creata,procedi con l'installazione. Saluti carlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Newbie
![]() |
Grazie,ma parli del CD di Home o del CD o DVD di XP Professional?se per caso non trova più questo CD come si può fare?
saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Newbie
![]() |
Inoltre qual'è questo tasto specificato per eliminare le 2 partizioni C e D?
Non basta formattare subito con format C: o d:?o è proprio necessario eliminare e poi ricreare le partizioni? sai non sono molto esperto e non vorrei creare casini,anche eprchè il portatile non è mio!!!grazie e saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Newbie
![]() |
Ma se elimino e poi ricreo le 2 o 1 partizione i dati che ci sono su D vengono cancellati tutti o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Newbie
![]() |
eliminando le partizioni, perdi anke tutti i dati...
per fare come vorresti, cioè disinstallare i sistemi operativi e mantenere i dati, bè credo non sia possibile. Devi per forza eliminare tutto credo. Cmq fare due partizioni non è una brutta cosa... puoi secondo me cancellarle e rifarne 2 magari con 50% di spazio ognuna. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: Cagliari
![]() ![]() ![]() ![]() |
Semplicemente, formatta C: e tenta l'installazione di winXP (su C: naturalmente).
Se la cosa non va a buon fine (nel qual caso riporta esattament l'errore), allora riprendiamo il discorso. Naturalmente la formattazione puoi farla direttamente dal disco di installazione di xp. Una volta che hai il sistema funzionante, vai su D ed elimini tutte le tracce dell'installazione fallita (nel caso peggiore trasferisci i dati su C, formatti D e li ritrasferisci su C).
![]() |
#8 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Brindisi
![]() ![]() ![]() |
Quota:
Quindi se hai da recuperare i dati,fallo prima collegando l'HD su una macchina funzionante,oppure avvia la macchina con un sistema operativo su CD. Detto questo eliminare le partizione con il CD Windows(sia xp Home,Pro o Win2000) è più facile seguire le istruzioni a video che descriverlo. Parti con il CD e quando ti avvisa che già presente un sistema,ignoralo e vai avanti,guarda sempre i tasti abbreviativi sotto alla barra di stato. Saluti Ultima modifica di AMIGA : 01-09-2007 alle ore 19.42.11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
WINDOWS XP Professional - PROBLEMA COMANDO SFC /SCANNOW | TabRad | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 5 | 25-01-2008 12.25.02 |
Aiuto, grave problema su Vista e portatile | irkusk | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 5 | 11-11-2007 00.28.45 |
Problema formattazione Win xp professional | BAZROBY | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 7 | 02-10-2006 14.26.23 |
problema con win 2000 professional | MASSIMO_78 | Windows 9x/Me/NT4/2000 | 4 | 05-05-2005 11.46.57 |