Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 22-08-2007, 21.38.26   #1
torakiki78
Next avatar upgrade: anno 2010

L'avatar di torakiki78

Loc.: Venezia
torakiki78 promette bene
Come fare un ghost se non ho un masterizzatore DVD interno ma esterno.....

Ragazzi, ho deciso di formattare il portatile di mia morosa.... visto che ha solo il masterizzatore CD e la rete è partita.... ho speso 50 euri per un masterizzatore esterno DVD della Samsung che sembra funzionare (speremo...:-) ).
La mia idea iniziale era quella di partizionare l'HD interno...ma vedendo che sono appena 27GB... credo che mi convenga non partizionare (considerando 8GB di dati... una decina tra XP e minchiate varie....).

Mi chiedevo, dato che questo nuovo masterizzatore è USB.... riesco in qualche santo modo a fare un'immagine seria e buttarla direttamente in DVD???
Di solito uso Ghost... direttamente dal mitico floppino... quello da 1.44Mb!

Grazie a tutti

Nico

www.pipistrelli.too.it
torakiki78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-08-2007, 08.59.39   #2
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster

L'avatar di cippico

Loc.: Bolzano
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
provare...

Quota:
Inviato da torakiki78
Ragazzi, ho deciso di formattare il portatile di mia morosa.... visto che ha solo il masterizzatore CD e la rete è partita.... ho speso 50 euri per un masterizzatore esterno DVD della Samsung che sembra funzionare (speremo...:-) ).
La mia idea iniziale era quella di partizionare l'HD interno...ma vedendo che sono appena 27GB... credo che mi convenga non partizionare (considerando 8GB di dati... una decina tra XP e minchiate varie....).

Mi chiedevo, dato che questo nuovo masterizzatore è USB.... riesco in qualche santo modo a fare un'immagine seria e buttarla direttamente in DVD???
Di solito uso Ghost... direttamente dal mitico floppino... quello da 1.44Mb!

Grazie a tutti
bisogna vedere se la tua versione di ghost riconosce periferiche usb...se si...dovresti fare una prova...creare immagine direttamente su cd o dvd...poi vedere se passa il check...e al limite guardarla con ghost explorer...
magari lo fai con xp appena installato...senza aver perso tempo con i vari prg...
poi una volta fatto cd o dvd vai sopra a xp appena installato xaccertarti che l´immagine sia stata masterizzata correttamente...
io personalmente non mi sono mai fidato e uso sempre unapartizione dedicata x le immagini...
cmq fai la prova...poi facci sapere...

ciaooo

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-08-2007, 09.47.17   #3
Thor
Il re di bastoni
Top Poster

L'avatar di Thor

Loc.: Milàn
Thor promette bene
non so Ghost, ma TrueImage di Acronis riconosce tranquillamente le periferiche USB.

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-08-2007, 19.33.59   #4
Lionsquid
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Lionsquid

Loc.: Trapani
Lionsquid promette bene
se il ghost che possiedi è il 2003 non puoi perchè non individua le periferiche di massa usb

l'ultima versione dovrebbe ma non l'ho mai usata e quindi non ho esperienza diretta di tale funzione

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-08-2007, 01.41.42   #5
torakiki78

L'avatar di torakiki78

torakiki78 promette bene
Allora vi aggiorno su cosa ho fatto... ho praticamente finito ora.
Con Norton Ghost con il PC di casa (che forse ha un bios più aggiornato) mi riconosceva la periferica USB utilizzando di un CD che avevo (Hiren's boot 7-8 mi sembra si chiami ) il GHOST per periferice USB. Ho provato a fare con il portatile la stessa cosa e non sono riuscito... ho tentato tutti i modi ma niente... anche mettendo usb 1.1 e non 2.0 (sebbene fosse 2.0...)... niente di niente
La versione di Acronis TrueImage (8.0) forse era troppo vecchia per riconoscermi il masterizzatore, così alla fine con l'Acronis ho salvato il disco fisso come immagine dentro il disco stesso (in una sezione creata direttamente da Acronis e accessibile solo da Acronis e non da Windows....)... speriamo bene...

Ciao e grazie a tutti per le dritte! Ora vado a letto

Nico

www.pipistrelli.too.it
Vecchio 24-08-2007, 03.13.06   #6
Fumettos
Hero Member

L'avatar di Fumettos

Loc.: Verona... all'incirca
Fumettos promette bene
Faceva la stessa cosa pure un software che si chiama Restore IT

Computers are like air conditioners:
...io sono un libero professionista.. dove la prima parte non capisco cosa significhi...
they stop work properly when you open windows...
Stefano Z.
Fumettos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-08-2007, 08.54.11   #7
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster

L'avatar di cippico

ok...

Quota:
Inviato da torakiki78
Allora vi aggiorno su cosa ho fatto... ho praticamente finito ora.
Con Norton Ghost con il PC di casa (che forse ha un bios più aggiornato) mi riconosceva la periferica USB utilizzando di un CD che avevo (Hiren's boot 7-8 mi sembra si chiami ) il GHOST per periferice USB. Ho provato a fare con il portatile la stessa cosa e non sono riuscito... ho tentato tutti i modi ma niente... anche mettendo usb 1.1 e non 2.0 (sebbene fosse 2.0...)... niente di niente
La versione di Acronis TrueImage (8.0) forse era troppo vecchia per riconoscermi il masterizzatore, così alla fine con l'Acronis ho salvato il disco fisso come immagine dentro il disco stesso (in una sezione creata direttamente da Acronis e accessibile solo da Acronis e non da Windows....)... speriamo bene...

Ciao e grazie a tutti per le dritte! Ora vado a letto
alla fine cosa farai?

ciaooo

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Vecchio 24-08-2007, 14.12.27   #8
torakiki78

L'avatar di torakiki78

torakiki78 promette bene
Quota:
Inviato da cippico
alla fine cosa farai?

ciaooo
Come avevo scritto sopra...

"alla fine con l'Acronis ho salvato il disco fisso come immagine dentro il disco stesso (in una sezione creata direttamente da Acronis e accessibile solo da Acronis e non da Windows....)... speriamo bene..."

Nico

www.pipistrelli.too.it
Vecchio 24-08-2007, 14.32.00   #9
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster

L'avatar di cippico

giusto...

Quota:
Inviato da torakiki78
Come avevo scritto sopra...

"alla fine con l'Acronis ho salvato il disco fisso come immagine dentro il disco stesso (in una sezione creata direttamente da Acronis e accessibile solo da Acronis e non da Windows....)... speriamo bene..."

non avevo letto bene...cmq x me e´ sempre meglio fare immagine su partizione dedicata...al limite anche su un hd magari estraibile da usare solo in quelle occasioni...

ciaooo

Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)