|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Fuori dal Tempo
Spammer of the year 2007 Registrato: 26-12-2005
Loc.: Napoli
![]() |
[D-link] problema wireless
mi trovo davanti ad un problema alquanto bizzarro ![]() Mia sorella ha attivato un abbonamento alla connessione internet libero infostrada. A casa arriva il pacchetto completo con modem d-link DSL 524T. Creo una lan con un desktop e un notebook. Il desktop naviga che è una meraviglia, ma il porblema è con il notebook. Su di esso c'è windows xp home edition sp2. Sul libretto delle istruzioni c'è scritto che il modem ha access point wireless integrato ed è preattivato. Nelle connessioni di rete non c'è nessuna connessione disponibile ( le istruzioni dicono di trovarne una denominata "liberoWIFI"). L'unica connessione che trovo è la mia, cioè il pc riesce a percepire un segnale, seppur minimo del mio modem ( io a piano terra, mia sorella al secondo piano ![]() Provo a configurare gli ip ma niente da fare, a fare i vari test ma nulla... insomma il pc di wireless non ne vuole proprio sapere... facendo un ping al modem ( d-link 524T) non lo vede... Ho provato a fare anche una connessione ex-novo ma nada... Come potrei ovviare a questo problema?! grazie in anticipo ![]()
#2 |
Junior Member
![]() |
sembra proprio che il WiFI di Tua Sorella sia spento.
Anche perche' mi sembra parecchio strano e pericoloso che possa essere data preattivata di default una wireless per evidenti motivi di sicurezza! Ti consiglio dal desktop funzionante di accedere alla pagina di apparato Modem/Router e configurare il WiFi con la relativa chiave di crittografia "WPA". Cmq ci dovrebbero essere le spie di attivazione di apparato in genere verdi o rosse ( ETH , WiFi , USB , ecc. ). Sul libretto di istr. trovi la procedura per accedere alla pagina apparato che differiscono a secondo della marca e modello ( alcuni solo in modalita' USB ). Facci sapere. |
![]() |
![]() |
#3 |
WT Odate Buta
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
Il PC desktop è connesso via cavo, giusto?
Il router/access point sarà raggiungibile via browser, ed avrà un indirizzo IP che Libero dovrebbe indicarti. Raggiungilo con un browser e verifica se il wireless è attivo.
#4 |
Fuori dal Tempo
![]() |
sono già entrata nella pagina principale del modem da browser, ma la scheda per settare il wireless è assente proprio perchè è un servizio preattivo... ( così dice il manuale )...
altre idee ![]()
#5 |
Junior Member
![]() |
Ma il D-Link DSL-524T e' wireless ? a me pare di no.
|
![]() |
![]() |
#6 | |
WT Odate Buta
Top Poster
![]() |
Quota:
![]() |
#7 |
WT Odate Buta
Top Poster
![]() |
Krì, se il modem in questione è questo , allora non ha funzioni da access-point wireless
![]() E' un router con 4 porte LAN e firewall integrato, ma senza Wi-Fi!
#8 |
Guest
|
il 524 è un normale router...
il DI-604/624 è un router wi-fi che necessita di un modem ethernet mentre il dsl-624 è un vero e proprio router wi-fi |
![]() |
#9 | |
Fuori dal Tempo
![]() |
Quota:
![]() che scema.... ![]() ![]() ![]() ![]() non so manco più leggere..pardon ho tirato su un topic inutile ... ecco perchè allora vedeva il mio router ![]() in ogni caso non posso proprio sfruttare la connessione wireless del notebook con quel modem ? se si in che modo? perdonatemi se ho creato un semi- polverone..mi sa che devo legger meglio ![]()
![]() |
#10 |
WT Odate Buta
Top Poster
![]() |
Scusa Krì... ma che libretto hai letto??? A 'sto punto mica ho capito
![]() Comunque, se vuoi fare una rete wi-fi a questo punto hai due possibilità: A) Compri un access-point senza funzioni da modem, da collegare al D-Link che hai via ethernet. Spendi una cinquantina di €, più o meno. B) Fai una connessione peer to peer (detta anche ad-hoc) tra il notebook ed il fisso usando, per esempio, una schedina wi-fi usb. Ma in quel caso lo scambio dati è molto lento, essendo su protocollo 802.11b, quindi 11mbit, in divisione di banda, ovvero 5.5 mbit per direzione. In questo caso, con 25€ più o meno hai risolto. Ma è un bagno di sangue che ti sconsiglio. Molto meglio un cavo ethernet da qualche metro, da connettere al d-link. Più salutare, più pratico e mucho economico ![]() ![]()
#11 |
Fuori dal Tempo
![]() |
no Doom il libretto è giusto so io che ho letto male :
WIRELESS LAN ( solo d-link dsl-G624T) ![]() na figuraccia più azzeccata stasera non la potevo fare ![]() ![]() grazie a tutti comunque, e scusate ancora ![]()
#12 | ||
WT Odate Buta
Top Poster
![]() |
Quota:
![]() Quota:
![]() Lascia perdere. Un pensiero per te: e questo si chiude, a questo punto ![]()
![]() |
#13 |
Guest
|
devi utilizzare una porta ethernet e montare un access point
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[XP] Problema wireless [RISOLTO] | dedalus20 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 0 | 21-08-2008 15.37.04 |
[Vista] [SP1] - Problema periferiche USB | crWT | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 6 | 20-06-2008 12.28.32 |
Problema Router D-LINK 802.11g/2.4ghz wireless e chiavetta wi | Thunder | Hardware e Overclock | 3 | 24-11-2006 01.35.23 |
Problema rete Wireless | fiori59 | Internet e Reti locali | 4 | 04-08-2004 16.19.05 |
Problema complesso con Rete LAN e Access Point Wireless | francesco62 | Internet e Reti locali | 4 | 07-10-2003 01.47.50 |