|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
10-08-2007, 17.15.27 | #1 |
Hero Member
Loc.: Grosotto (SO)
|
[rilevamento hardware] stampante multifunzione Canon Pixma MP510
Ho appena cambiato la stampante multifunzione passando da una HP PSC a una Canon Pixma MP510 e nonostante siano completamente diverse come utilizzo credo di avere fatto un passo in avanti, se non che ... con la stampante accesa il computer continua a rilevarmi e perdermi i lettori di schede inclusi nella stampante. L'effetto più visibile e disturbante è il classico suono che si sente quando viene collegata una nuova periferica e il continuo comparire e scomparire dell'icona di "Rimozione sicura hardware" nel Sistem tray. L'effetto meno visibile è che nel registro eventi mi trovo ripetuti due eventi che sono: ------------------------ Tipo evento: Informazioni Origine evento: HDD Info Service Categoria evento: Nessuno ID evento: 7 Data: 10/08/2007 Ora: 16.11.09 Utente: NT AUTHORITY\SYSTEM Computer: PC Descrizione: OnDeviceChange. Event type = 32768 ------------------------- Tipo evento: Informazioni Origine evento: HDD Info Service Categoria evento: Nessuno ID evento: 7 Data: 10/08/2007 Ora: 16.11.07 Utente: NT AUTHORITY\SYSTEM Computer: PC Descrizione: OnDeviceChange. Event type = 32772 -------------------------- Tale modifica all'hardware negli ultimi dieci minuti di accensione è avvenuta 12 volte. Cosa potrebbe essere? come si può risolvere? Resto in attesa e ringrazio anticipatamente
11-08-2007, 08.56.28 | #2 |
Hero Member
Loc.: vicenza
|
Se viene rilevato come tale ti conviene disabilitare il lettore di scheda di memoria da gestione periferiche, comunque dovrebbe funzionare indipendentemente dal pc...
|
11-08-2007, 10.32.23 | #3 |
Hero Member
|
Ho notato che non sempre lo fa ...
Ieri sera ad esempio la stampante era accesa e il rilevamento continuo non avveniva. Il mio dubbio è che non ci sia un difetto di produzione nella stampante o un problema software nel pc. Il problema è che quando questo malfunzionamento avviene è impossibile lavorare con il continuo "ding-dong" "ding-dong" "ding-dong" del rilevamento periferiche.
27-08-2007, 15.45.11 | #4 |
Hero Member
|
Ho scoperto che il messaggio di segnalazione proviene dal software hard disk drive inspector (http://www.altrixsoft.com/en/hddinsp/)!!
Però ho anche scoperto che quando mi fa questi scherzi praticamente è anche impossibile stampare. Se ad esempio mando in stampa un documento di 4 pagine capita, quasi sempre, che inizia a stampare e dopo un po' mi perde la comunicazione con la stampante per un secondo stampando il foglio in stampa a metà e ricominciando dall'inizio questo me lo fa anche 3 o 4 volte di fila Inizio a pensare che siano le porte USB della scheda madre. Nel fare vari test ho scoperto che sulla mia scheda ci sono sia porte USB 1.1 che 2.0... è possibile? Inoltre ho anche scoperto che i vari livelli di alimentazione sono nella norma (decimo più decimo meno), ma quello dei 3.3 Volt viagga a 2.5/3.0 volt.... Potrebbe essere la causa di tutti i miei problemi?
|