|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Senior Member
![]() |
Vista e memoria sk video ati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Forum supporter
![]() |
La quantità che Vista non vede di solito è quella condivisa appunto dalla tua scheda video, l'unica cosa che puoi fare , sempre che tu non giochi è abbassarla un poco da bios.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1180773 http://forum.wintricks.it/showpost.p...66&postcount=4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
![]() |
ciao giancarlof...ma la mia sk video non ha memoria condivisa che sottrae alla ram...ma bensi'una memoria sua !ho cercato qualcosa anche nel bios (mb asus,amd athlon 3500)ma non ci sono settaggi di ram tra sk video e memoria ram!....quello che piu mi da fastidio e' che vista ne vede solo 128!...sullo stesso pc ho xp e mi vede perfettamente 256 mb!...qualche altro aiutino ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: Cagliari
![]() ![]() ![]() ![]() |
Non avendo idea della tua conoscenza in materia, ti faccio alcune domande.
- La scheda per caso riporta la dicitura Hypermemory? - Sicuro che tutti i 256 MB siano onboard e non 128 onboard e altri 128 condivisi? Su XP, da dxdiag (start -> esegui -> "dxdiag") cosa ti dice? - hai aggiornato i drivers della scheda video agli ultimi catalyst o equivalente? Magari è solo un problema di riconoscimento risolto poi nei drivers. Infine, posso dirti che su quella scheda 128MB di ram sono assolutamente più che sufficienti, l'unico modo in cui mi viene in mente tu possa saturarli è con aero se usi risoluzioni molto alte (tipo 1920x o giù di li) o magari facendo cad particolarmente complesso.
![]() |
#5 | |
Forum supporter
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
![]() |
....allora....
-la skeda riporta la dicitura hypermemory, -sono sicuro che non c'e' niente di condiviso con la ram del sistema. -con dx diag non posso controllare in questo momento. - aggiornato con gli ultimi driver ati 7.6 e catalyst center dice che ne ho 128 (ma xp invece me ne rileva 256) ...mi sono accorto di tutto questo perche' ho installato un gioco e non parte perche' mi dice che ho solo 128mb di memoria video e invece lui ne vuole almeno 192.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Forum supporter
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Forum supporter
![]() |
*
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
![]() |
mmmm...incomincio a intuire qualcosa : quindi la memoria fisica installata sulla sk e' 128 mb...il resto se lo prende dalla ram( se serve).....e' cosi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Gold Member
WT Expert
Innanzi tutto una cosa: la tecnologia Hypermemory è una tecnologia che permette di condividere la memoria di sistema tramite il bus pciExpress.
La tua scheda quindi può condividere memoria con il sistema, e probabilmente lo fa. E' probabile che una scheda del genere abbia 128MB propri e possa condividerne altri 128 con il sistema (cosa che ti sconsiglio di fare se giochi, di norma), da cui i 256 indicati. Controlla dal pannello di controllo dei drivers. Su xp, dove ti riconosce 256MB, controlla il quantitativo di ram di sistema, se mancano 128MB all'appello. Per il gioco che stai cercando di avviare... di che si tratta? Sinceramente dubito che un gioco che richieda più di 128MB di ram riesca a girare su una scheda del genere. Schede come la 6600GT con 128MB di ram, ben più potenti della tua, non hanno mai dato problemi del genere (limitatamente a quello che erano in grado di far girare, ovviamente). In ogni caso prova a ridurre le richieste grafiche del gioco, per esempio riducento la risoluzione o eventuali effetti grafici.
![]() |
#11 |
Senior Member
![]() |
..la sk e' la x300 se ati !...io credo che ne prende piu di 128 dal sistema!
---vista mi dice : memoria video 128 memoria condivisa 255 ---xp mi dice : memoria video 256 il gioco e' Halo 2....volevo provarlo per vedere com'e'.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Gold Member
WT Expert
Per vedere quanta memoria ruba al sistema, è sufficiente calcolare quanta ne manca rispetto a quella fisica installata.
Per halo2, sinceramente non so quanto sia pesante, ma tieni conto che la x300 (e in particolare la SE) è una scheda di fascia bassissima, assolutamente inadatta a far girare giochi recenti.
![]() |
#13 |
Senior Member
![]() |
mmmm....come faccio a capirlo? la memoria di sistema viene impegnata anche da programmi,servizi,ecc ecc...come faccio a capire quanta ne viene impegnata solo dalla sk video?....e poi...posso decidere a priori quanta ne deve occupare?....sto diventando un po rompi....lo so !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Gold Member
WT Expert
la memoria installata la vedi in avvio. Comunque immagino che tu sappia quanta sia, semplicemente perchè avendola comprata...
![]() Per vedere invece la memoria disponibile per il sistema dovresti poterla vedere dal task manager, da proprietà di sistema, da dxdiag...
![]() |
#15 |
Senior Member
![]() |
...ovvio borgata....lo so quanta ne ho...1gb ! so anche come si fa a vedere quanta impegnata ( o disponibile)...quello che non so e' come faccio a capire la quantita' di memoria impegnata solo dalla sk video....non so se sono stato chiaro !.....cmq e' una cosa che posso verificare solo quando saro'a casa....dopo le 17.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Microsoft abbassa il prezzo di Vista | Robbi | News dal WEB | 30 | 04-03-2008 18.53.38 |
Alla Federal Aviation Administration non piace Vista | Macao | Segnalazioni Web | 13 | 13-05-2007 15.18.25 |
Vista ha bisogno veramente di 4gb di ram? | zen67 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 4 | 15-04-2007 21.14.00 |
vista - conversione video | k501 | Multimedia | audio - video | 4 | 28-03-2007 19.16.58 |
Memoria video notebook | Sbavi | Hardware e Overclock | 8 | 26-04-2005 11.12.48 |