|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
![]() |
modificare le icone del desktop in WinXP
mi rendo conto di quanto il prolema sia minimo, ma a me fa proprio schifo... qualcuno sa come si possono modificare le icone (facendole tornare come alla prima installazione)? Grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Newbie
Loc.: Pedara (CT)
![]() |
Prova ad andare su Pannello di controllo -> Sistema -> Avanzate -> Prestazioni -> Impostazioni -> Effetti visivi; spunta la casella: "utilizza ombreggiatura per le etichette delle icone sul desktop"
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Hero Member
Loc.: Fiero di essere NAPOLETANO!
![]() |
1) Prova a riavviare
2) Vedi se hai settato la sk video com 65k colori o più... 3) Sputa la voce "Utilizza tutti i colori nelle icone" (o qualcosa del genere, non ho l'XP tra le mani) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Newbie
![]() |
Quota:
ho provato entrambi i suggerimenti ma continuo a vedere le etichette ombreggiate con lo sfondo del colore impostato per il desktop, anche quando sul desktop ci sono immagini o altro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Newbie
Loc.: Pedara (CT)
![]() |
Forse l'immagine di sfondo non è in formato jpg? Prova a vedere che estensione ha l'immagine di sfondo desktop. Se non è jpg prova a metterne una in questo formato e vedi se il problema scompare.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Newbie
![]() |
niente... ma il problema è insorto improvvisamente... forse può dipendere da qualche programma installato?
boh grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Newbie
![]() |
Ciao Riccardo, prova a fare questo: tasto destro sul desktop \disponi icone per\blocca elementi web sul desktop. Fammi sapere se hai risolto (con me ha funzionato
![]()
"...Era una creatura immonda con occhi rossi, fiammeggianti; fra le zampe teneva una cosa che era stata un uomo e gli affondava i denti nella testa come un bambino mordicchia un bastoncino di caramella... " |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Newbie
![]() |
ho provato a fare come dici tu pick, ma mentre sul mio computer fisso la cosa funziona, nel senso che spuntando o meno quella voce ottengo qualcosa, sul mio portatile tutto rimane com'è, ovvero con le orribili ombreggiature delle etichette delle icone...
aiuto, non riuscirò mai a capire perchè è venuta fuori questa cosa!!! Cmq grazie lo stesso! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Newbie
![]() |
Anche la prova effettuata da me è stata fatta su un fisso. Arrivato a casa metto le mani sul portatile e ti faccio sapere se riesco a risolvere. Un saluto, pick...
"...Era una creatura immonda con occhi rossi, fiammeggianti; fra le zampe teneva una cosa che era stata un uomo e gli affondava i denti nella testa come un bambino mordicchia un bastoncino di caramella... " |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Newbie
![]() |
Ho appena fatto la prova sul portatile di una mia collega e funziona alla grande. Hai provato a seguire le mie indicazioni unite a quelle di giusnico? Se no, provaci e facci sapere i risultati. Pick...
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Newbie
![]() |
ho risolto... avevo degli oggetti su active desktop e non sapevo bene come funzionasse la cosa, poi ho letto qualcosa sulla rete e ho capito che poteva dipendere da quello...
grazie mille a tutti!!!!! ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: Cagliari
![]() ![]() ![]() ![]() |
scrivi pure tutti i passaggi con cui hai risolto
non si sa mai possano rivelarsi utili in futuro.
![]() |
#13 |
Newbie
![]() |
giusto, ecco qua:
click col destro sul desktop -> proprietà -> desktop -> personalizza desktop -> web a questo punto c'è da controllare che nella finestra "pagine web" non ci sia niente o che comunque niente risulti attivato (con la casellina spuntata)... da qui si può anche controllare che sia deselezionata la voce "blocca oggetti del desktop"... una volta fatto questo ho risolto il problema... ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Forum supporter
![]() |
HKEY_LOCAL_ MACHINE / Software / Microsoft / Windows /currentversion / Explorer
A questo punto imposta il valore stringa della chiave MaxCachedIcons a 8192. Se non trovi la chiave puoi crearla. Riavviare il sistema una volta terminata l'operazione, anche se a volte non è necessario. ---------------------------------------------------------------- Utilizza Tweak-UI la voce REBUILD ICONS ----------------------------------------------------------------- Questo non so se è stato scritto: pannello di controllo -> prestazioni e manutenzione -> sistema -> avanzate -> impostazioni (prestazioni) -> togli la spunta a: UTILIZZA OMBREGGIATURA PER LE ETICHETTE DELLE ICONE..... |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
crash e avvio icone desktop lento ? | ropa | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 2 | 21-12-2007 22.05.17 |
icone e desktop | paxmax | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 0 | 14-12-2006 23.43.28 |
problema icone desktop e barra applicazioni avvio | manuelgaribaldi | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 9 | 25-11-2006 14.12.38 |
[Xp Pro SP2] Colore testo icone desktop | Leopardo | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 9 | 14-11-2006 11.13.11 |
Icone Desktop Utenti | cobuccit | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 7 | 21-01-2006 09.31.13 |