|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
![]() |
problemi all'avvio di windows vista!!
Sul mio computer è installato Windows Vista Home Basic. La situazione è questa: 1 settimane fa ho acquistato in un iper mercato un pc da tavolo con installato Windows Vista Home Basic. Torno a casa, lo monto, e parte, tutto ok...esegue l'installazione...ecc... Il giorno dopo vado ad accenderlo e mi ritrovo la sorpresa. All'accensione del computer mi appare una scritta di errore: Avvio di Windows non riuscito. Il problema potrebbe essere dovuto a una modifica apportata all' hardware o al software. per risolvere il problema: 1. Inserire il disco di installazione di Windows e riavviare il computer (n.b. i venditori non mi hanno fornito il vista) 2. Scegliere le impostazioni della lingua, quindi fare clic su Avanti 3. fare clic su Rispristina il computer Cosa posso fare?? Datemi un consiglio.....grazie mille a tutti per la disponibilità!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() |
la prima cosa che si chiede quando si compra un pc :
c'è il cd/dvd del s.o. rispondono : no vai a cercare il pc da un'altro rivenditore per il problema non so risponderti, ho Vista Ultimate |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Newbie
![]() |
hai perfettamente ragione nel dire che dovevo chiedere il cd, ma io ho dato per scontato (sbagliando) che ci fosse!In fondo se ti vendono un pc dicendoti che c'è la licenza credo sia normale credere che ci sia anche il cd...cmq sicuramente ho sbagliato...la prox volta sarò più furbo..spero ci sia qualcuno che riesca a darmi una mano in qualche modo...grazie...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Newbie
![]() |
e come faccio ad accedere alla partizione (nascosta)???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Forum supporter
![]() |
La partizione se c'è la vedi guarda in GESTIONE DISCO" comunque la cosa migliore, visto che si tratta di un prodotto OEM e Microsoft non fornisce assistenza, vai dove l'hai acquistato e spiega come stanno le cose. Si tratta di un loro obbligo fornirti gli strumenti per un eventuale reinstallazione, visto che l'hai acquistato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Newbie
![]() |
Ciao wetto79, ti consiglio, sempre che sia possibile e sempre che l'errore non compaia prima, un ripristino (Start-Accessori-Utilita di sistema-Rirpistino Configurazione di sistema )tentando di entrare in modalità provvisoria: ci riesci premendo all'avvio del pc ripetutamente e in maniera continuativa f8 fino a quando non compare un menu con in cima la voce modalità provvisoria. Se una volta entrato non dovessi riuscire a fare un ripristino ti consiglio comunque di provvedere a rimuovere le ultime applizazioni installate. Spesso si riesce a risolvere anche così. Un' ulima cosa: rivenditore di solito non fornisce assistenza gratuita sul software. Un saluto e in bocca al lupo, pick...
"...Era una creatura immonda con occhi rossi, fiammeggianti; fra le zampe teneva una cosa che era stata un uomo e gli affondava i denti nella testa come un bambino mordicchia un bastoncino di caramella... " Ultima modifica di pickm4n73 : 02-07-2007 alle ore 21.46.58 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Newbie
![]() |
ho provato con f8 ma nn va....forse come dici tu il rivenditore nn da assistenza al software...ma tieni presente che a me nn ha mai funzionato...nn è un problema successivo all'acquisto...bensì praticamente all'origine...quindi se hanno un pò di buon senso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Forum supporter
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Newbie
![]() |
Credo che il venditore sia tenuto a dare due anni di garanzia per quello che riguarda l'hardware ma non il software, a meno che il software non venga compromesso da un problema hardware, ma questa è un'altra storia... Nel tuo caso potresti aver eseguito incautamente delle operazioni che hanno compromesso la stabilità del sistema. Sta a te dimostrare al venditore la realtà dei fatti. Sperem
![]()
"...Era una creatura immonda con occhi rossi, fiammeggianti; fra le zampe teneva una cosa che era stata un uomo e gli affondava i denti nella testa come un bambino mordicchia un bastoncino di caramella... " |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Newbie
![]() |
salve a tutti!ho finalmente risolto il problema al pc..mi hanno fatto una copia del cd di ripristino da un altro pc uguale al mio che avevano in magazzino, e poi è bastato inserirlo e ripristinare il sistema!!Per fortuna ora è tutto ok!Tutto è bene quel che finisce bene!!Grazie a tutti per la disponibilità!Ciao ciao![
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Windows Vista - Messaggio di errore all'avvio | manara48 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 6 | 20-10-2008 14.47.39 |
Problemi office con windows vista | velga | Office suite | 2 | 28-07-2008 15.52.19 |
Installazione MS Vista alternativa | Robbi | Archivio News Web | 27 | 13-02-2007 13.17.46 |
Windows file protection:guida | Deuced | Windows 9x/Me/NT4/2000 | 7 | 16-03-2004 09.25.28 |