Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Office suite

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 29-05-2007, 18.39.23   #1
LUCAB
Junior Member

LUCAB promette bene
[Access] Report di una casella combinata

Salve a tutti.
Ho creato una tabella che ha come attributo una casella combinata che prende i dati da un'altra tabella.
Ad esempio ho creato la mia tabella contatto, e ho inserito un attributo "Tipo di numero telefonico" che è una casella combinata.I dati vengono presi da un altra tabella così strutturata:
id tipo
1 abitazione
2 cell
3 Fax
Posso attribuire alla casella combinata solo i valori presenti in questa tabella.
Adesso devo creare il report della mia rubrica, e voglio far stampare anche il tipo di numero telefonico. Ma mi succede che invece di stamparmi l'attributo "Tipo" mi stampa il valore numerico assegnato a quel valore della casella di riepilogo... Come faccio a farmi stampare le voci "abitazione" " cell" ecc... invece che i numeri 0, 1, 2 ... ????
Grazie ciao
LUCAB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-05-2007, 10.50.31   #2
miciomao
Hero Member

L'avatar di miciomao

Loc.: Rome, Italy
miciomao promette bene
le opzioni + semplici sono 2
o fai scrivere il dato "tipo" nel campo anzichè l'id
questo puoi settarlo andando nelle proprietà dell casella combinata e cambiare il valore di "Colonna associata", probabilmente avrai 1 cambialo con 2.

oppure dovresti alimentare il report con una query particolare
cerca nella guida query a tabelle multiple

♫ m u s i c ♪ i s ♫ t h e ♪ a n s w e r ♫
"Il più piccolo dei piccoli felini è già lui stesso un vero capolavoro". (Leonardo da Vinci)
Namasté!
miciomao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-05-2007, 16.28.46   #3
LUCAB
Junior Member

LUCAB promette bene
Nel campo c'è scritto il tipo, no l'id infatti mi fa comparire le diverse opzioni e non il numero ad esse associato, mentre nel momento che aggiungo il campo al report mi da in valore numerico.
Per quanto riguarda la query, io prendo i dati da inserire nel report da una query UNION tra due tabelle, nel momento che voglio fare la query anche con la tabella dei tipi mi da un errore e mi dice che non è possibile effettuare questo tipo di query.
Adesso non ho il file con me, appena torno a casa posto un pò di codice e vi dico con precisione il tipo di errore...
Grazie per l'aiuto.
Ciao
LUCAB non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)