|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Junior Member
Registrato: 16-09-2004
Messaggi: 118
![]() |
[Access] Report di una casella combinata
Ho creato una tabella che ha come attributo una casella combinata che prende i dati da un'altra tabella. Ad esempio ho creato la mia tabella contatto, e ho inserito un attributo "Tipo di numero telefonico" che è una casella combinata.I dati vengono presi da un altra tabella così strutturata: id tipo 1 abitazione 2 cell 3 Fax Posso attribuire alla casella combinata solo i valori presenti in questa tabella. Adesso devo creare il report della mia rubrica, e voglio far stampare anche il tipo di numero telefonico. Ma mi succede che invece di stamparmi l'attributo "Tipo" mi stampa il valore numerico assegnato a quel valore della casella di riepilogo... Come faccio a farmi stampare le voci "abitazione" " cell" ecc... invece che i numeri 0, 1, 2 ... ???? Grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Hero Member
Registrato: 14-01-2005
Loc.: Rome, Italy
Messaggi: 1.132
![]() |
le opzioni + semplici sono 2
o fai scrivere il dato "tipo" nel campo anzichè l'id questo puoi settarlo andando nelle proprietà dell casella combinata e cambiare il valore di "Colonna associata", probabilmente avrai 1 cambialo con 2. oppure dovresti alimentare il report con una query particolare cerca nella guida query a tabelle multiple
___________________________________
♫ m u s i c ♪ i s ♫ t h e ♪ a n s w e r ♫ "Il più piccolo dei piccoli felini è già lui stesso un vero capolavoro". (Leonardo da Vinci) Namasté! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Registrato: 16-09-2004
Messaggi: 118
![]() |
Nel campo c'è scritto il tipo, no l'id infatti mi fa comparire le diverse opzioni e non il numero ad esse associato, mentre nel momento che aggiungo il campo al report mi da in valore numerico.
Per quanto riguarda la query, io prendo i dati da inserire nel report da una query UNION tra due tabelle, nel momento che voglio fare la query anche con la tabella dei tipi mi da un errore e mi dice che non è possibile effettuare questo tipo di query. Adesso non ho il file con me, appena torno a casa posto un pò di codice e vi dico con precisione il tipo di errore... Grazie per l'aiuto. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[access] Report del record corrente | raff5184 | Office suite | 7 | 05-11-2007 10.22.31 |
[Access] Casella di riepilogo riempita da due caselle combinate | LUCAB | Office suite | 3 | 27-12-2006 19.21.19 |
[Access] Stampa di report. | Cereal Killer | Office suite | 1 | 25-08-2006 12.37.05 |
Problema con una casella combinata in Access | LUCAB | Office suite | 8 | 25-10-2005 13.40.05 |
valore restituito dalla casella combinata | LUCAB | Office suite | 2 | 01-03-2005 12.34.34 |