|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
27-05-2007, 11.30.19 | #1 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Trapani
|
[XP] Azzerare configurazione hardware
ho un problema a cui non ho trovato una soluzione. Un'amico mi ha portato il suo pc con gravi danni alla mobo (compresa sch. video e 1 banco ram) al punto che non ho potuto effuare la solita manovra che adopero per cambiare mobo su un pc funzionante: azzeramento della configurazione hardware, sostituzione mobo, avvio in mod. provv per le pulizie dei rimasugli ed infine la reinstallazione dei drivers nuovi. Alle volte l'azzeramento non mi riesce e faccio a mano, ma alla fine riesco ad ottenere un XP abbastanza svuotato da non combinarmi casini al riavvio Stavolta, con la mobo impazzita, non ho potuto azzerare e per tanto, dopo la sostituzione della mobo (e sch. video pci-e) mi ritrovo una inaggirabile schermata blu. Mi chiedevo se conoscete una procedura da attuare in questi casi (magari dal MultiPE di Neddi, o dal bartPE). Immagino che molti di voi penseranno ad una reinstallazione (cosa che faccio pure io con i pc defunti) ma il proprietario non vuole e chiede il recupero del SO così com'è.... Prima di arrendermi.... chiedo aiuto qui thx 1000
... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica.... Beppe Grillo |
28-05-2007, 05.32.20 | #2 |
Forum supporter
|
|
28-05-2007, 14.07.09 | #3 |
Gold Member
Top Poster
|
(Y) grazie 1000
proverò il 1° approccio dato che il 2° (mergeide.reg) non ha funzionato vi farò sapere il risultato
... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica.... Beppe Grillo |
28-05-2007, 20.26.05 | #4 |
Depeche Mode Fan
Top Poster
Loc.: Bolzano
|
siamo curiosi...
attendiamo...
ciaooo
29-05-2007, 00.30.15 | #5 |
Gold Member
Top Poster
|
allora...
dopo cena son sceso in cantina... come primo tentativo ho utilizzato il comando erdboot/fixide, googlando ho trovato alcuni cha hanno risolto, ma a me va in errore premetto che l'errore che ottenevo era un 7B... usando la procedura di ripristino dell'installazione, riesco ad accedere soltanto in modalità provvisoria e in tutti gli utenti presenti (ben 6, admin compreso) ma se cerco di avviare in mod. normale si blocca con una BSOD con errore 7E e questo me l'aspettavo dato che è un classico errore per i drivers incompatibili della sch. video (c'era una X700, adesso una X1550, sempre PCI-E) http://support.microsoft.com/kb/330182 questo problema so come risolverlo, metto una scheda video PCI e faccio pulizia a mano o con qualche tools della ATI mentre non so come risolvere l'errore sul mfxnt.sys .... mi devo documentare al momento ho spento tutto perchè ho perso la conta delle ore passate al pc tra lavoro, corsi e recuperi riprendo domani, se intanto avete dei suggerimenti... sono sempre ben accetti PS: dimenticavo.. nel frattempo si è sputtanato il FS della USB pen che uso come tool di emegenza ... dovrò impiegare altro tempo a ricostruirla PPS: molto peggio... sono "visibili" solo 478Mb RAW.... vuoi vedere che si è scassata la usb pen drive??
... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica.... Beppe Grillo Ultima modifica di Lionsquid : 29-05-2007 alle ore 00.56.11 |
29-05-2007, 01.45.59 | #6 |
Il re di bastoni
Top Poster
Loc.: Milàn
|
(OT rispetto al topic, in effetti) in genere GetDataBack non fallisce, nel recupero, sempre che non ci sia un grosso guasto hardware.
Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia. Sono un Vampiro! I am a Vampire! |
29-05-2007, 02.04.16 | #7 |
Gold Member
Top Poster
|
(Y) thx per la dritta
ma la usb pen in realtà non conteneva nulla di particolarmente importante dato che le uso sempre come veicolo sto ricostruendo la em'cy tools usb pen ricopiando le cartelle dal disco fisso alla penna... forse ho perso qualche .doc/.htm di documentazione tecnica, ma nulla che non si possa rintracciare con google tutti i tools di formattazione vedevano mezza penna perchè chissà come si è creato un volume nascosto di dati compressi (riservato, perchè in realtà vuoto)... e nessuno riusciva a formattare a piena capacità (1Gb), alla fine ho trovato sul sito twinmos un programmino che ha forzato la creazione di una partizione "full capacity" se dovesse servire da questa pagina > http://www.twinmos.com/flash_download_md.htm questo file > http://www.twinmos.com/flash/downloa...4x_13apr07.zip
29-05-2007, 04.30.38 | #8 |
Forum supporter
|
Vai su questo file mfxnt.sys dovrebbe essere in %system%\drivers\ fai click destro e da quello che c'è sotto le tab soprattutto quella dettagli vedi se leggi il produttore.
http://www.hijackthis-forum.de/archi...p/t-18159.html |
29-05-2007, 08.51.19 | #9 |
Depeche Mode Fan
Top Poster
Loc.: Bolzano
|
pero´...
interessante il sito con utility...
grazie eciaooo
29-05-2007, 09.41.23 | #10 | |
Gold Member
Top Poster
|
Quota:
il file sembra appartenere ad una installazione (errata?) di una stampante "MF" ha una data 16/12/2002 e ricercando altri file con quella data finisco in una cartella dentro programmi denominata appunto "MF Printer" altri file nella cartella come ad esempio "sgmf_32.dll" si trovano alcuni dati: produttore Software 2000 in pratica tutto riconduce ad una periferica USB multifunzione e il nome SAGEM ricorre in tutti gli .INF http://www.soft32.com/Download/Free/...-178227-4.html alla fine mi sono stancato di indagare ed ho rinominato sia il file mfxnt.sys che sptd.sys (alcohol, anche lui una bella BSOD) e finalmente accedo in modalità normale in tutti gli utenti alcohol l'ho disinstallato, mentre la stampante mf l'ho lasciata, ma avviando il setup.exe della cartella in programmi mi parte l'installazione di una stampante con i drv per w2000 penso quindi ad una installazione errata.... e nel ripristino il file mfxnt.sys probabilmente crashava perchè andava a cercare qualcosa che non c'era più (oppure perchè semplicemente diverso) adesso vado al lavoro, nel pomeriggio mi faccio un "giro" attento e verifico tutte le installazioni fondamentali ah, dimenticavo, l'AV AVG si è lamentato che il file licenza era defunto .... vabbè!!
|
29-05-2007, 10.06.08 | #11 |
Forum supporter
|
Hai fatto una cosa sacrosanta ad eliminare quella che , per me è la peggiore jattura della rete ossia Alchol. Per la stampante magari è rimasto qualcosa che non potrai vedere nelle periferiche nascoste guarda cosi:
http://giancarlof-giancarlo.blogspot...riche+nascoste |
29-05-2007, 13.25.56 | #12 | |
Gold Member
Top Poster
|
Quota:
thx 1000 per la segnalazione, conoscevo già questa procedura per visualizzare "rimasugli" nascosti PS: noto una impaginazione del blog non corretta.. è un mio problema?? vedo le immagini tutte raggruppate in alto e il testo tutto raggruppato nella parte inferiore della pagina, quando (penso) dovrebbero essere intercalate per essere maggiormente comprensibili
|
29-05-2007, 13.54.42 | #13 | |
Forum supporter
|
Quota:
|
|
29-05-2007, 14.28.11 | #14 | |
Gold Member
Top Poster
|
Quota:
trovo blogger non molto pratico... forse avresti dovuto scegliere wordpress ciao
|
29-05-2007, 14.30.57 | #15 | |
Forum supporter
|
Quota:
|
|
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|