Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 27-05-2007, 11.30.19   #1
Lionsquid
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Lionsquid

Loc.: Trapani
Lionsquid promette bene
[XP] Azzerare configurazione hardware

Ciao,

ho un problema a cui non ho trovato una soluzione.

Un'amico mi ha portato il suo pc con gravi danni alla mobo (compresa sch. video e 1 banco ram) al punto che non ho potuto effuare la solita manovra che adopero per cambiare mobo su un pc funzionante: azzeramento della configurazione hardware, sostituzione mobo, avvio in mod. provv per le pulizie dei rimasugli ed infine la reinstallazione dei drivers nuovi.

Alle volte l'azzeramento non mi riesce e faccio a mano, ma alla fine riesco ad ottenere un XP abbastanza svuotato da non combinarmi casini al riavvio

Stavolta, con la mobo impazzita, non ho potuto azzerare e per tanto, dopo la sostituzione della mobo (e sch. video pci-e) mi ritrovo una inaggirabile schermata blu.

Mi chiedevo se conoscete una procedura da attuare in questi casi (magari dal MultiPE di Neddi, o dal bartPE).

Immagino che molti di voi penseranno ad una reinstallazione (cosa che faccio pure io con i pc defunti) ma il proprietario non vuole e chiede il recupero del SO così com'è....

Prima di arrendermi.... chiedo aiuto qui

thx 1000

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-05-2007, 05.32.20   #2
giancarlof
Forum supporter

L'avatar di giancarlof

giancarlof promette bene
http://giancarlof-giancarlo.blogspot...ne-su-una.html

http://giancarlof-giancarlo.blogspot...indows-xp.html

giancarlo blog
giancarlof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-05-2007, 14.07.09   #3
Lionsquid
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Lionsquid

Lionsquid promette bene
(Y) grazie 1000

proverò il 1° approccio dato che il 2° (mergeide.reg) non ha funzionato

vi farò sapere il risultato

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Vecchio 28-05-2007, 20.26.05   #4
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster

L'avatar di cippico

Loc.: Bolzano
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
siamo curiosi...

attendiamo...

ciaooo

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-05-2007, 00.30.15   #5
Lionsquid
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Lionsquid

Lionsquid promette bene
allora...

dopo cena son sceso in cantina...

come primo tentativo ho utilizzato il comando erdboot/fixide, googlando ho trovato alcuni cha hanno risolto, ma a me va in errore

premetto che l'errore che ottenevo era un 7B...

usando la procedura di ripristino dell'installazione, riesco ad accedere soltanto in modalità provvisoria e in tutti gli utenti presenti (ben 6, admin compreso)

ma se cerco di avviare in mod. normale si blocca con una BSOD con errore 7E e questo me l'aspettavo dato che è un classico errore per i drivers incompatibili della sch. video (c'era una X700, adesso una X1550, sempre PCI-E) http://support.microsoft.com/kb/330182

questo problema so come risolverlo, metto una scheda video PCI e faccio pulizia a mano o con qualche tools della ATI

mentre non so come risolvere l'errore sul mfxnt.sys .... mi devo documentare

al momento ho spento tutto perchè ho perso la conta delle ore passate al pc tra lavoro, corsi e recuperi

riprendo domani, se intanto avete dei suggerimenti... sono sempre ben accetti

PS: dimenticavo.. nel frattempo si è sputtanato il FS della USB pen che uso come tool di emegenza ... dovrò impiegare altro tempo a ricostruirla

PPS: molto peggio... sono "visibili" solo 478Mb RAW.... vuoi vedere che si è scassata la usb pen drive??

Beppe Grillo

Ultima modifica di Lionsquid : 29-05-2007 alle ore 00.56.11
Vecchio 29-05-2007, 01.45.59   #6
Thor
Il re di bastoni
Top Poster

L'avatar di Thor

Loc.: Milàn
Thor promette bene
(OT rispetto al topic, in effetti) in genere GetDataBack non fallisce, nel recupero, sempre che non ci sia un grosso guasto hardware.

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-05-2007, 02.04.16   #7
Lionsquid
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Lionsquid

Lionsquid promette bene
(Y) thx per la dritta

ma la usb pen in realtà non conteneva nulla di particolarmente importante dato che le uso sempre come veicolo

sto ricostruendo la em'cy tools usb pen ricopiando le cartelle dal disco fisso alla penna...

forse ho perso qualche .doc/.htm di documentazione tecnica, ma nulla che non si possa rintracciare con google

tutti i tools di formattazione vedevano mezza penna perchè chissà come si è creato un volume nascosto di dati compressi (riservato, perchè in realtà vuoto)... e nessuno riusciva a formattare a piena capacità (1Gb), alla fine ho trovato sul sito twinmos un programmino che ha forzato la creazione di una partizione "full capacity"

se dovesse servire da questa pagina > http://www.twinmos.com/flash_download_md.htm

questo file > http://www.twinmos.com/flash/downloa...4x_13apr07.zip

Beppe Grillo
Vecchio 29-05-2007, 04.30.38   #8
giancarlof
Forum supporter

L'avatar di giancarlof

giancarlof promette bene
Vai su questo file mfxnt.sys dovrebbe essere in %system%\drivers\ fai click destro e da quello che c'è sotto le tab soprattutto quella dettagli vedi se leggi il produttore.

http://www.hijackthis-forum.de/archi...p/t-18159.html

giancarlo blog
Vecchio 29-05-2007, 08.51.19   #9
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster

L'avatar di cippico

Loc.: Bolzano
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
pero´...

interessante il sito con utility...

grazie eciaooo

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-05-2007, 09.41.23   #10
Lionsquid
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Lionsquid

Lionsquid promette bene
Quota:
Inviato da giancarlof
Vai su questo file mfxnt.sys dovrebbe essere in %system%\drivers\ fai click destro e da quello che c'è sotto le tab soprattutto quella dettagli vedi se leggi il produttore.

http://www.hijackthis-forum.de/archi...p/t-18159.html

il file sembra appartenere ad una installazione (errata?) di una stampante "MF"

ha una data 16/12/2002 e ricercando altri file con quella data finisco in una cartella dentro programmi denominata appunto "MF Printer"

altri file nella cartella come ad esempio "sgmf_32.dll" si trovano alcuni dati:

produttore Software 2000

in pratica tutto riconduce ad una periferica USB multifunzione e il nome SAGEM ricorre in tutti gli .INF

http://www.soft32.com/Download/Free/...-178227-4.html

alla fine mi sono stancato di indagare ed ho rinominato sia il file mfxnt.sys che sptd.sys (alcohol, anche lui una bella BSOD)

e finalmente accedo in modalità normale in tutti gli utenti

alcohol l'ho disinstallato, mentre la stampante mf l'ho lasciata, ma avviando il setup.exe della cartella in programmi mi parte l'installazione di una stampante con i drv per w2000

penso quindi ad una installazione errata.... e nel ripristino il file mfxnt.sys probabilmente crashava perchè andava a cercare qualcosa che non c'era più (oppure perchè semplicemente diverso)

adesso vado al lavoro, nel pomeriggio mi faccio un "giro" attento e verifico tutte le installazioni fondamentali

ah, dimenticavo, l'AV AVG si è lamentato che il file licenza era defunto .... vabbè!!

Beppe Grillo
Vecchio 29-05-2007, 10.06.08   #11
giancarlof
Forum supporter

L'avatar di giancarlof

giancarlof promette bene
Hai fatto una cosa sacrosanta ad eliminare quella che , per me è la peggiore jattura della rete ossia Alchol. Per la stampante magari è rimasto qualcosa che non potrai vedere nelle periferiche nascoste guarda cosi:

http://giancarlof-giancarlo.blogspot...riche+nascoste

giancarlo blog
Vecchio 29-05-2007, 13.25.56   #12
Lionsquid
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Lionsquid

Lionsquid promette bene
Quota:
Inviato da giancarlof
Hai fatto una cosa sacrosanta ad eliminare quella che , per me è la peggiore jattura della rete ossia Alchol. Per la stampante magari è rimasto qualcosa che non potrai vedere nelle periferiche nascoste guarda cosi:

http://giancarlof-giancarlo.blogspot...riche+nascoste

thx 1000 per la segnalazione, conoscevo già questa procedura per visualizzare "rimasugli" nascosti

PS: noto una impaginazione del blog non corretta.. è un mio problema?? vedo le immagini tutte raggruppate in alto e il testo tutto raggruppato nella parte inferiore della pagina, quando (penso) dovrebbero essere intercalate per essere maggiormente comprensibili

Beppe Grillo
Vecchio 29-05-2007, 13.54.42   #13
giancarlof
Forum supporter

L'avatar di giancarlof

giancarlof promette bene
Quota:
Inviato da Lionsquid
thx 1000 per la segnalazione, conoscevo già questa procedura per visualizzare "rimasugli" nascosti

PS: noto una impaginazione del blog non corretta.. è un mio problema?? vedo le immagini tutte raggruppate in alto e il testo tutto raggruppato nella parte inferiore della pagina, quando (penso) dovrebbero essere intercalate per essere maggiormente comprensibili
Si l'ho fatto in due/tre giorni e lo spazio è quello di Google devo trovare la metodica impaginarli meglio. Per ora ho visto che le immagini possono essere messe a sinistra a destra ed in centro ma non fra le righe. Grazie

giancarlo blog
Vecchio 29-05-2007, 14.28.11   #14
Lionsquid
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Lionsquid

Lionsquid promette bene
Quota:
Inviato da giancarlof
Si l'ho fatto in due/tre giorni e lo spazio è quello di Google devo trovare la metodica impaginarli meglio. Per ora ho visto che le immagini possono essere messe a sinistra a destra ed in centro ma non fra le righe. Grazie

trovo blogger non molto pratico... forse avresti dovuto scegliere wordpress

ciao

Beppe Grillo
Vecchio 29-05-2007, 14.30.57   #15
giancarlof
Forum supporter

L'avatar di giancarlof

giancarlof promette bene
Quota:
Inviato da Lionsquid

trovo blogger non molto pratico... forse avresti dovuto scegliere wordpress

ciao
Ti ringrazio di questa utile segnalazione.

giancarlo blog
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)