Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 23-05-2007, 17.39.37   #1
TiTTi
Senior Member

L'avatar di TiTTi

Loc.: Varès
TiTTi promette bene
[XP SP2] eseguire un programma da Windows o dalla shell

Ciao a tutti,

mi sono imbattuto in un problema *parecchio* strano: un certo programma (è un piccolo gestionale, tipo Finson), non ne vuole sapere di partire se lo si esegue cliccando sull'apposita icona. Non parte neanche se si clicca sull'icona dell'eseguibile direttamente da "espora risorse": va in esecuzione e subito si blocca portando la CPU al 100% di utilizzo. Unica soluzione, terminare il programma con il task manager.

Se però si digita il nome dell'eseguibile (preceduto dal percorso) in una shell dos (sia CMD che COMMAND), il programma parte correttamente.

Come si spiega questo comportamento?

Grazie

TiTTi
TiTTi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2007, 03.50.23   #2
giancarlof
Forum supporter

L'avatar di giancarlof

giancarlof promette bene
Non avendo il nome del programma non conosco la compatibilità con Windows XP ed in questo caso puoi provare ad avviarlo da click destro sull'eseguibile/proprietà/compatibilità e scegliere un sistema operativo alternativo.

giancarlo blog
giancarlof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2007, 08.43.41   #3
TiTTi
Senior Member

L'avatar di TiTTi

TiTTi promette bene
Quota:
Inviato da giancarlof
Non avendo il nome del programma non conosco la compatibilità con Windows XP ed in questo caso puoi provare ad avviarlo da click destro sull'eseguibile/proprietà/compatibilità e scegliere un sistema operativo alternativo.
Il programma è compatibile XP, visto che fino a qualche giorno fa funzionava perfettamente... Anche ora funziona, ma è necessario lanciarlo in esecuzione con un file batch o da una shell DOS.
L'inghippo si è verificato in seguito all'installazione del programma CERCACAP delle Poste...

TiTTi
Vecchio 24-05-2007, 08.50.24   #4
giancarlof
Forum supporter

L'avatar di giancarlof

giancarlof promette bene
Quota:
Inviato da TiTTi
Il programma è compatibile XP, visto che fino a qualche giorno fa funzionava perfettamente... Anche ora funziona, ma è necessario lanciarlo in esecuzione con un file batch o da una shell DOS.
L'inghippo si è verificato in seguito all'installazione del programma CERCACAP delle Poste...
Prova come ho scritto sopra e poi eventualmente disinstalla cercacap ti scrivo un pò di cose scegli come fare:

1) se presente in installazioni/applicazioni si procede da li e si completa a mano con la cartella principale rimasta ed i collegamenti ed in più le voci relative al programma nel registro.

2) Se non è in installazioni/applicazioni va reinstallato e poi agisci come sopra.

3)Se non si possono eseguire le due precedenti metodiche che vanno sempre privilegiate, si va con le manine proprie prima in c:\programmi per eliminare la cartella principale del programma, poi i collegamenti sul desktop, in start/programmi, sulla barra applicazioni/avvio veloce etc.
Dopo si espleta una ricerca con il cerca di Windows se non hai di meglio e si elimina il trovato.
Dopo si apre il registro e si eliminano le voci reative con una ricerca ripetuta sulle stesse voci.

4)Puoi aggiungere un programma come RegSeeker per le voci singole.

5)Si può anche cercare l'uninstall nel registro:
H_L_MACHINE\SOFTWARE\MICROSOFT\WINDOWS\CURRENT VERSION\UNINSTALL cercare il programma che interessa selezionarlo a destra di solito è presente la chiave "uninstall" doppio click e si copia/incolla in esegui la stringa che con l'OK darà il via alla disinstallazione del programma.

http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=13897

giancarlo blog
Vecchio 24-05-2007, 08.55.34   #5
TiTTi
Senior Member

L'avatar di TiTTi

TiTTi promette bene
Quota:
Inviato da giancarlof
Prova come ho scritto sopra e poi eventualmente disinstalla cercacap ti scrivo un pò di cose scegli come fare:

[SNIP]
Ho già disinstallato CERCACAP (buttato la scatola, rotto il cd e bruciato il manuale)...
Ho provato con la compatibilità W2000 e W98/WME, ma non c'è niente da fare

TiTTi
Vecchio 24-05-2007, 10.04.31   #6
giancarlof
Forum supporter

L'avatar di giancarlof

giancarlof promette bene
Quota:
Inviato da TiTTi
Ho già disinstallato CERCACAP (buttato la scatola, rotto il cd e bruciato il manuale)...
Ho provato con la compatibilità W2000 e W98/WME, ma non c'è niente da fare
Disinstallato come, il fatto che la situazione non si sia modificata sta a significare che è rimasto quel qualcosa che non permette di procedere.

giancarlo blog
Vecchio 24-05-2007, 13.21.54   #7
TiTTi
Senior Member

L'avatar di TiTTi

TiTTi promette bene
Quota:
Inviato da giancarlof
Disinstallato come, il fatto che la situazione non si sia modificata sta a significare che è rimasto quel qualcosa che non permette di procedere.
L'ho disinstallato dal pannello di controllo, installa applicazioni.
Ho anche fatto un giro sul registro per vedere se erano rimaste tracce di CERCACAP, ed effettivamente ho rimosso a mano una chiave

TiTTi
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)