|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Senior Member
Loc.: Latitante
![]() |
Rotazione Video
ho necessità di ruotare di 90° un video .AVI registrato erroneamente in verticale con una fotocamera digitale. Ho provato a cercare nel Forum qualche SW... ho provato "ffdshow" ma non ho trovato come fare. Potete aiutarmi in qualche maniera? Grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
![]() |
Se a qualcuno dovesse interessare ho trovato questo...
![]() ---------------------- VirtualDub Aprire il filmato con VirtualDub e nel menù video clicca su Filters, nella cui finestra clicca su "add" apparirà una lista di filtri dove troverai anche "rotate", ci sarà il grado della rotazione (90 a destra, 90 a sinistra o 180), scegliere quello che ti occorre e poi cliccare su Save Avi nel menù File. Se la rotazione è diversa da 90-180 allora usa il filtro rotate2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Forette City
![]() |
Domanda: tu vuoi mantenere il video originale e visualizzarlo ruotato oppure vuoi modificare il video originale in modo da ruotarlo di 90° ??
Nel primo caso puoi utilizzare ffdshow (Start Menu->ffdshow->Configuration. Selezioni Miscellaneous e quindi la voce Flip video). Nel secondo caso devi fare video-editing, utilizzando applicativi come VirtualDub o Windows Movie Maker.
![]() |
#4 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
Cmq ho risolto con VirtualDub ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Newbie
![]() |
Ciao, io sono nuovo....e purtroppo leggo la tua richiesta solo ora! Ho avuto lo stesso problema, ed essendo "capatosta" ho cercato in internet una software GRATUITA e l'ho beccata. E' semplicissima, velocissima e funziona! Un miracolo gratuito della teknologia.
Già......ah ecco il nome: Free video Flip and Rotate 1.4.3.50 Spero ti venga ancora utile. Cmq potrebbe essere utile ad altri con lo stesso problema. Bacio le mani........e Buon Anno |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Convertitore Video Completo con codec Built-in | SMH17 | Multimedia | audio - video | 9 | 07-01-2008 18.23.15 |
Player con rotazione video | tsubasa | Multimedia | audio - video | 3 | 20-09-2007 19.05.54 |
Any Video Converter 1.0 (Gratuito!) | RustyOrx | Segnalazioni Web | 4 | 01-12-2006 01.10.33 |
[9x] risoluzione video a 256 colori | raulbi | Windows 9x/Me/NT4/2000 | 1 | 15-09-2006 08.55.59 |
ridimensionare e spostare video con premiere 6 | luca2 | Multimedia | audio - video | 1 | 28-06-2005 23.23.27 |