Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 07-05-2007, 01.02.18   #1
NightMan
Senior Member

L'avatar di NightMan

Loc.: Quel posto che non c'è
NightMan promette bene
Se ti rimanessero 6 mesi di vita...

Ad un tizio in Inghilterra avevano preannunciato soli sei mesi di vita per via di un tumore al pancreas. Il tizio, vista la situazione, ha lasciato il lavoro e ha speso tutti i suoi averi per godersi il resto della sua vita al massimo. Purtroppo i medici avevano sbagliato la diagnosi (non morirà più) ed ora il tizio è in rovina ( NOTIZIA )

Prendendo spunto da questa notizia che non saprei se definire tragica o comica, vi chiedo: cosa fareste voi se per un motivo o per un altro veniste a sapere che non vi rimangono più di 6 mesi di vita?
NightMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2007, 01.50.42   #2
Feintool
Poetic Soul
Spammer of the year 2008

L'avatar di Feintool

Loc.: Canavese's Valley
Feintool promette bene
Cercheresti di condurre una vita normale senza eccessi ma vivendo intensamente sia le emozioni piacevoli che quelle semplici, conoscere piu' profondamente se stessi in ogni aspetto, gioire di ogni momento della tua esistenza come un regalo meraviglioso e imparare ad apprezzare anche le lacrime nei momenti tristi, essere felice anche solo perche' oggi il cielo e' azzurro e senti l'estate che sta arrivando, amare la gente anche quella che hai sempre evitato ridendo delle sciocchezze che spesso senti nelle discussioni accese. Forse nella sua crudelta' situazioni simili ti danno la possibilita' di migliorare la tua percezione del mondo e della tua esistenza, perche' la "fabbrica delle emozioni" possa portare nel tuo cuore il tuo dono migliore.. la serenita', per citare un brano di una vecchia canzone "..perche' alla fine del mio viaggio potro' dire che i miei giorni li ho vissuti.." .

Sinceramente..

Noi saremo sempre insieme.. due anime unite per sempre..
Feintool non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2007, 02.09.55   #3
Sbavi
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Sbavi

Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Sbavi promette bene
Mah penso che vivrei uguale.

Che poi sarebbe la vita a doversi godere gli ultimi 6 mesi con me..ca@@i suoi!

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2007, 02.21.24   #4
Feintool
Poetic Soul
Spammer of the year 2008

L'avatar di Feintool

Loc.: Canavese's Valley
Feintool promette bene
Bravo Ste.. hai compreso molto bene il nocciolo del problema, sei una bella persona e non e' un facile complimento. (Y)

Noi saremo sempre insieme.. due anime unite per sempre..
Feintool non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2007, 03.05.23   #5
einemass
Le so' .. tutteee

L'avatar di einemass

Loc.: Sorrento
einemass promette bene
innanzitutto vedrei altri 2 o 3 medici minimo, per evitare di fare la fine del succitato signore. Una volta appurato che devo morire allora credo che partirei per un viaggio e me la godrei, Se poi la morte si avvicinerà portandomi sofferenze estreme allora con gli ultimi risparmi comprerei una bella pistola e mi sparerei un colpo in bocca , olè

Chiacchiere e tabaccher e legn, o Banc e Napule nunne 'mpegn
einemass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2007, 07.18.17   #6
exion
Guest

rapina in banca
Vecchio 07-05-2007, 09.58.29   #7
Doc_elle
Newbie

L'avatar di Doc_elle

Doc_elle promette bene
Prima leggerei questo libricino:

Oscar e la dama rosa - Eric-Emmanuel Schmitt

poi .. quoto Sbavi
Doc_elle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2007, 10.04.59   #8
Robbi
Gold Member
Top Poster

Robbi promette bene
Orco argomento leggero!!

Prima grattatio pallorum

Poi vado dal medico lo corco di legnate, gli "rubbo tutti li sordi" e per finire se merita, gli tro@@o pure la moglie a sfregio!

Poi posso pure andare a spammare all'inferno!
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2007, 11.21.39   #9
infinitopiuuno
Junior Member

L'avatar di infinitopiuuno

Loc.: La parte soleggiata della terra
infinitopiuuno promette bene
Mi comporterei come non mi comporto di solito. Non viaggerei per i sei mesi; al contrario cercherei di star vicino ai miei cari. Viaggerei solo per trovare tutti i parenti a cui non direi nulla riguardo la mia malattia.

Farei della beneficenza o del volontariato e forse mi avvicinerei a Dio.

Piangerei molto ma in fondo credo che sarei sereno.

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2007, 11.24.26   #10
exion
Guest

Di sicuro tornerei a Briga
Vecchio 07-05-2007, 13.24.42   #11
zen67
Gold Member

zen67 promette bene
Quota:
Inviato da Robbi
Orco argomento leggero!!

Prima grattatio pallorum

Poi vado dal medico lo corco di legnate, gli "rubbo tutti li sordi" e per finire se merita, gli tro@@o pure la moglie a sfregio!

mitico !! e ligio al dovere sino in fondo....

Degno Wtrikers...

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
A. Einstein
zen67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2007, 14.44.45   #12
Krizia
Fuori dal Tempo
Spammer of the year 2007

L'avatar di Krizia

Loc.: Napoli
Krizia promette bene
Quota:
Inviato da Robbi
Orco argomento leggero!!

Prima grattatio pallorum

ma vuoi bastonare sempre tutti???

Se qualcuno mi dicesse che ho sei mesi di vita lo manderei a quel paese...
che c'ha la sfera magica che gli dice che campo tanto?
che ne sa? se poi campo di piu' o di meno..???
... vivere ogni momento che sia di gioia o difficoltà...è il nostro compito su questo mondo...
Il 62 enne ha fatto bene a mangiarsi tutto.. qua si muore

Il Signore ascolta le preghiere di coloro che chiedono di dimenticare l'odio. Ma è sordo a chi vuole sfuggire all'amore. - P. Coelho
Krizia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2007, 15.06.09   #13
zen67
Gold Member

zen67 promette bene
Bah, ovviamente spero di non trovarmi in una situazione del genere... comunque penso proverei rabbia frustrazione dolore... magari non troppo per me ma per i miei cari, per il mio cucciolo.... sicuramente cercherei minimo altri 2 pareri da dottori che ne capiscano qualcosa....
poi che fare, continuare a vivere la vita come se nulla fosse, e proseguire fino al possibile, o mollare tutto e iniziare a fare "pazzie" boh...
magari dipende dalle possibilità economiche una scelta del genere e forse dal livello di frustrazione che uno ha nella vita quotidiana... forse quest'uomo non era felice come era e con ciò che aveva fatto sino a quel momento...

Ecco io "quasi" sicuramente passerei + tempo possibile col mio bimbo forse cercando anche di spiegare una cosa che per un bimbo di quasi 2 anni è inconcepibile....

Non voglio più pensare a questo.. tutto ciò mi rattrista. Queste, sono cose cui qualche persona deve o dovrà far fronte, forse anche adesso mentre sto scrivendo...

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
A. Einstein

Ultima modifica di zen67 : 07-05-2007 alle ore 15.09.45
Vecchio 07-05-2007, 15.17.46   #14
exion
Guest

Starei raramente in casa
Uscirei il più possibile, possibilmente sempre in compagnia di qualche caro
Butterei la televisione e imporrei a chi mi sta vicino di fare lo stesso (mi parrebbe inconcepibile che qualcuno che mi vuole bene passi anche solo 10 minuti a guardare il telegiornale invece di passare quei 10 minuti con me)
Farei un'ultima partita a GTA San Andreas, un'ultima a Doom 2, e poi butterei via tutti i giochi
Farei tante copie su carta di tutto il mio archivio fotografico, una copia per ogni persona della mia famiglia
Farei un salto in paracadute
Dormirei solo 4 ore per notte e 2 ore di siesta ogni pomeriggio (guadagnerei comunque due ore al giorno, per sei mesi in totale fanno 360 ore in più da vivere, ovvero due settimane tonde tonde)
Andrei al cinema tutte le sere o quasi
Cercherei di tornare in tutti i luoghi importanti della mia vita per vederli un'ultima volta

Soprattutto cercherei di restare calmo e di non farmi prendere dallo sconforto: quando sai che rimane così poco tempo, non si può sprecarlo a gestire l'ansia e lo sconforto.
Vecchio 07-05-2007, 15.24.12   #15
zen67
Gold Member

zen67 promette bene
Quota:
Inviato da exion
Starei raramente in casa
Uscirei il più possibile, possibilmente sempre in compagnia di qualche caro
Butterei la televisione e imporrei a chi mi sta vicino di fare lo stesso (mi parrebbe inconcepibile che qualcuno che mi vuole bene passi anche solo 10 minuti a guardare il telegiornale invece di passare quei 10 minuti con me)
Farei un'ultima partita a GTA San Andreas, un'ultima a Doom 2, e poi butterei via tutti i giochi Farei tante copie su carta di tutto il mio archivio fotografico, una copia per ogni persona della mia famiglia
Farei un salto in paracadute
Dormirei solo 4 ore per notte e 2 ore di siesta ogni pomeriggio (guadagnerei comunque due ore al giorno, per sei mesi in totale fanno 360 ore in più da vivere, ovvero due settimane tonde tonde)
Andrei al cinema tutte le sere o quasi
Cercherei di tornare in tutti i luoghi importanti della mia vita per vederli un'ultima volta

Soprattutto cercherei di restare calmo e di non farmi prendere dallo sconforto: quando sai che rimane così poco tempo, non si può sprecarlo a gestire l'ansia e lo sconforto.

mitico

comuque per il restar calmo e tranquillo avrei forti dubbi.... magari avrei una grande incazzatura poi un miscuglio di sentimenti.... in fondo siamo fatti di questi, non sono d'accordo che siano momenti sprecati,... vivere queste senzazioni fino in fondo, magari condividendoli con chi ti è accanto è importante non solo per chi và ma anche per chi resta.......

A. Einstein
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)