|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
27-04-2007, 10.25.19 | #1 |
Hero Member
Loc.: COMO
|
[WINXP HOME] Virus - Malware .GIF
ho un problema con un virus... ho effettuato la scansione e rimozione con Ad-Aware, SpybotSD e HiJackThis... ...scansione antivirus con AVAST e sembrava tutto ok. poi volendo avviare ProcessExplorer di SysInternals (ora microsoft) ho notato che si chiudeva immediatamente. Avviando il task manager classico di windows e chiudendo explorer si riesce a caricare ProcessExplorer. Riavviando explorer, ProcessExplorer viene chiuso. Insieme a explorer viene caricato e subito chiuso/nascosto questo file: c:\windows\system32\bdxswock.gif cercando il file ho trovato delle corrispondenze anche sotto c:\windows\prefetch ho avviato il pc con il cd di BartPE, rinominato questi 2 file (non eliminato perchè sentivo puzza di bruciato) riavviando il pc in modo normale non viene caricata la shell di explorer. avviando il task manager e cercando di avviare explorer.exe mi viene detto che non esiste anche se 'sfoglio i file' e lo vado a prendere sotto c:\windows... rinominando i file con i nomi originali il pc riparte. ho cercato nel registro per trovare corrispondenze ma non c'è nulla, installando unlocker e avviandolo mi dice che non ho i permessi di debug... ...vado a far partire gpedit.msc per impostare i permessi ma niente da fare, sotto winxpHome non c'è e negli strumenti di amministrazione mancano alcune voci come per esempi la gestione avanzata degli utenti. ...che faccio adesso? grazie
30-04-2007, 08.53.49 | #2 |
Hero Member
Loc.: COMO
|
nessuno?
30-04-2007, 09.03.28 | #3 |
Guest
|
In modalità provissoria, Scaricati ad esempio RegSupreme Pro e controlla sull'estensione della shell e sul registro se ci sono riferimenti a sto file
|
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|