Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Chiudi discussione

Strumenti discussione
Vecchio 19-04-2007, 09.28.43   #1
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster

L'avatar di cippico

Loc.: Bolzano
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
riflessione su Vista...

cosa ne pensate...ovvero...vedo pocherichieste x soluzioni problemi o altri trick´s x smanettare...

ricordo che all´uscita di xp...ci furono valanghe di richioeste varie...problemi,smanettamenti e altro...

secondo voi...vista lo hanno fatto proprio bene...e genera pochi problemi(a parte la mancanza di driver)...oppure non lo usa nessuno?

...visto che stanno sbandierando che ha avuto vendite molto superiori rispetto a xp?

ciaooo a tutti

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato  
Vecchio 19-04-2007, 13.55.56   #2
AMIGA
Gold Member
Top Poster

L'avatar di AMIGA

Loc.: Brindisi
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Io ho sentito molte persone che vorrebbero toglierlo dalle macchine nuove acquistate,un pò perchè inesperti un pò per le dicerie dette.
Io credo che non sia tanto diverso da XP,hanno solo perfezionato qualcosa.
Non mi sembra ci sia stato un grande cambiamento, come avvenne tra
Windows 31 e Win95.
Allora gli utenti avevano un età più elevata ed era più faticoso il cambiamento.
Oggi invece visto l'età degli utenti,non credo ci siano difficolta al passaggio
tra XP e Vista.

Saluti
CARLO
AMIGA non è collegato  
Vecchio 19-04-2007, 14.25.25   #3
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster

L'avatar di cippico

Loc.: Bolzano
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
chissa´...

vediamo se altri faranno commenti...

io ho installato la versione inglese rc1...ho fatto un po´ di prove e provette varie...compresa la connessione a internet...x ora non mi sembra male...anche se una rc forse non fa testo...

ciaooo

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato  
Vecchio 19-04-2007, 14.43.57   #4
mariuzz
Senior Member

L'avatar di mariuzz

Loc.: Brianzolo DOC
mariuzz promette bene
Io sto usando vista ultimate da circa un mesetto, non mi trovo male, certo l'ho dovuto personalizzare un bel po' disabilitando i servizi che non mi servono e togliendo tutto ciò che c'è di grafico e quindi riportandolo a livello grafico all'osso! Comunque smanettandoci un po' c'è da dire che per l'utente finale cambia poco o nulla rispetto a XP, anzi si troverà molto più avvantaggiato poichè la maggior parte delle attività possibili e immaginabili sono guidate e semplici da configurare.. Chi invece lo deve usare all'interno di una rete LAN ampia ed è abituato a smanettare sui protocolli, sulle voci di registo, deve cancellare tutto ciò che finora ha imparato e ricominciare poichè per questo genere di attivitàò non sono gestibili nella stessa modalità che in Xp..
Molte persone che ho sentito lamentarsi su questo sistema lo fanno essenzialmente per due motivi: 1. non sono ancora stati prodotti driver per moltissime periferiche.. 2. le persone sono talmente abituare ad utilizzare XP e considerarlo "uno standard" che appena lo si tocca o lo si mette in discussione con un nuovo sistema uno di default lo definisce pessimo poichè mette in discussione tutta la propria preparazione tecnica..
mariuzz non è collegato  
Vecchio 20-04-2007, 18.06.50   #5
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Loc.: Napoli-Italy
Cecco promette bene
Anch'io uso vista, premium, forse i prezzi sono l'unica pecca ma io ne avevo già programmato l'acquisto nsieme al nuovo portatile.
Ovviamente non potrei mai tornare indietro, xp è stato una bella esperienza, ormai ne eravamo padroni ma qui siamo ad un altro livello e naturalmente non mi riferisco alla bellissima grafica che è comunque elemento importante.

E' vero che avevo un xp mai aggiornato ma ottimamente difeso, ma in quanto a sicurezza, non vorrei dire le ultime parole famose, qui non passa nulla al momento e ritengo ottimi sia il firewall sia il windows defender tant'è che pur avendo la licenza dell'ottima suite "avira internet security" ho di questa installato solo l'antivirus.

Certo dobbiamo a poco a poco prendere confidenza con questo nuovo s.o. che oltre alle innovazione presenta differenze anche rispetto ad utilità già conosciute, ad esempio da poco ho scoperto come ridurre lo spazio spaventosamente enorme che viene riservato al ripristino configurazione di sistema.

E che dire della gestione delle reti, all'inizio si può rimanere un attimo spiazzati ma davvero ottima.

Io sono contento, niente da dire
Cecco non è collegato  
Vecchio 20-04-2007, 18.36.15   #6
Semi.genius
Guest

http://www.wintricks.it/forum/showth...ighlight=Vista

Ti sono bastati due mesi per convincerti?

Vecchio 20-04-2007, 19.22.58   #7
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Loc.: Napoli-Italy
Cecco promette bene
Quota:
Inviato da Semi.genius
http://www.wintricks.it/forum/showth...ighlight=Vista

Ti sono bastati due mesi per convincerti?
Sì ricordo bene e cmq anche allora principalmente ne facevo una questione di rapporto prezzo /qualità, sopratutto sentivo già di continui aggiornamenti e questo un pò mi faceva girare. Poi, anche qui, ho potuto verificare che a parte gli aggiornamenti del defender, quelli ritenuti necessari sono solo cinque e dunque niente di trascendentale. Ciao, ma tu che ne pensi?
P.S. ma io non li ho installati ancora!
Cecco non è collegato  
Vecchio 23-04-2007, 13.30.51   #8
Deep73
WT Dragon

L'avatar di Deep73

Loc.: VDV (Very Deep Void)
Deep73 promette bene
Mi domando cosa serva un thread del genere

Chiuso.

...
Deep73 non è collegato  
Chiudi discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)