|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
![]() |
ASUS Fuori Garanzia, quanto mi costa ripararlo?
Problema: il mio notebook ASUS A6Km con processore AMD Thurion e scheda video Nvidia, non è più coperto da garanzia a causa di una caduta che un anno fa (due mesi dopo l'aquisto) ha danneggiato la scocca. Ora la scheda madre si è bruciata e l'unico modo per ripararlo è inviarlo attraverso un centro di raccolta, ad un centro assistenza ASUS. Chiedere un preventivo costa 50€, e prima di buttare soldi a vuoto, vorrei sapere se a qualcuno di voi è già capitato di dover sostituire una scheda madre furi garanzia su un notebook ASUS. Risparmierei tempo e denaro, e soprattutto delusioni, se sapessi almeno orientativamente quanto mi può costare! Grazie a chi mi risponderà... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Loc.: Roma
![]() |
se lo fai fare al centro assistenza lascia perdere, costa davvero troppo: una scheda madre per un portatile comprata nuova presso la casa di produzione rischia di costarti qualche centinaio di euro, più la manodopera (e per cambiare la motherboard bisogna smontare praticamente TUTTO il portatile).
Allora o cerchi su ebay un modello identico al tuo con la motherboard funzionante, ogni tanto si trovano modelli magari con lo schermo rotto ma funzionanti, e di due computer rotti ne fai uno funzionante. Certamente avresti bisogno di un tecnico, ma probabilmente ti costerebbe di meno. così hai anche gli altri pezzi di ricambio, in caso. Oppure ai mali estremi estremi rimedi, ricompri il computer, usato (ad es. qui ce n'è uno identico e funzionante, basterebbe cambiargli l'hd per farlo partire con tutta la tua roba dentro) o nuovo.
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Pinnacle Pc Tv... Finestra fuori dallo schermo!! | Fasa | Software applicativo | 2 | 19-08-2007 19.03.27 |
[SP]Vendo Scheda Madre Asus P5B | PurpleEyes | Mercatino Usato | 3 | 05-07-2007 17.40.29 |
Come e dove si effettua un Passaggio di proprietà? Quanto costa? | AlexMineo | Auto Moto HiFi | 3 | 07-04-2007 19.57.07 |
Bios Updates | Billow | Archivio News Web | 0 | 30-11-2004 11.49.40 |
Quanto costa? | The Riddle | Mercatino Usato | 2 | 29-10-2003 15.50.27 |