|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Hero Member
Loc.: Bologna
![]() |
Backup pianificati: un buon programma?
Vi scrivo perche', in ufficio, abbiamo deciso di passare ad un sistema di backup automatici del pc principale. Stavo pensando ad un semplice disco esterno, grande piu' o meno il doppio dell'hard disk del pc, ed un semplice programma di backup pianificati, che si limiti a prendere alcune cartelle selezionate da me, comprimerle in un unico file e storarle nel disco esterno, il tutto ad un giorno ed un'ora pianificata. In alternativa stavo pensando a un programma che creasse un'iso dell'intero disco, tanto per stare sul sicuro. Detto questo vorrei, se possibile, evitare programmi commerciali per evitare l'acquisto di ulteriori licenze. Avete qualche programma freeware o magari open-source da consigliarmi? Qualcosa che sia anche affidabile al 100% ![]() Spero sappiate aiutarmi! Ciao e grazie! sberla54 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Depeche Mode Fan
Top Poster
Loc.: Bolzano
![]() ![]() |
anche uranium...
![]() |
#4 |
Hero Member
![]() |
Scusate se riapro il topic dopo cosi' tanto tempo, ma volevo ringraziarvi per i consigli.
Sto utilizzando Cobian Backup e mi trovo piu' che bene....e' semplice, e' in italiano, si puo' avviare come programma o come servizio ed e' in grado di fare backup automatici, sia completi che differenziali o incrementali. Per ora direi che sono a posto ![]() Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
![]() |
Pure io uso cobian dalla versione 5...
è un ottimo programma, l'unica pecca? manca la funzione Sincronizza! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Hero Member
![]() |
Bhe io uso il backup differenziale che non e' poi molto diverso: http://it.wikipedia.org/wiki/Backup
Quota:
Se tu hai bisogno di lavorare su due diversi dischi e poi sincronizzare entrambi alle modifiche reciproche, in effetti con Cobian non puoi ![]() Ma e' una cosa che a me fa girare la testa....il differenziale e' piu semplice ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Hero Member
Loc.: Rome, Italy
![]() |
Direi che xcopy del DOS opportunamente schedulato è il top che potresti avere.
Inoltre con un'altro comando del tipo C:\Programmi\WinZip\WINZIP32.EXE -a -ex ti comprimi ciò che vuoi. Ciao Alex
![]() |
#8 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Trapani
![]() |
per la sincronizzazione uso SmartSyncPro (Y) molto efficace e versatile
della cobian, so che l'ultima versione ha la funzione di sincronia, ma non so se è ancora freeware o no
... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica.... Beppe Grillo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
![]() |
io uso la 9, penso sia l'ultima ma la sincronizzazione non mi pare sia presente....forse starà integrando questa opzione nella prossima...speriamo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Forette City
![]() |
Quota:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Loc.: roma
![]() |
anche novosoft handybackup (copie su cd) oppure geniebackup (anche per database)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Hero Member
![]() |
Salve ragazzi,
scusate se mi permetto di fare un up di questo topic ma non mi sembrava il caso di aprirne uno ex novo per continuare questo stesso discorso. Brevemente: ho usato Cobian Backup 9 per qualche mese e tutto sommato e' un buon programma, soprattutto se l'utente che lo deve gestire e' un attimo smaliziato, pero' non fa del tutto al caso mio. Soprattutto: - non segnala abbastanza quando un backup non e' stato eseguito. - non ha la funzione di ripristino. Mi sapreste consigliare un altro software, anche commerciale a pagamento, che sia affidabile al 100% ed abbia la funzione di ripristino integrata? Senza funzione di ripristino integrata diventa difficile ripristinare il backup su un nuovo pc (o dopo un format), a meno che l'ultimo backup effettuato non sia un backup completo (ho impostato 1 differenziale ogni giorno ed 1 completo ogni settimana). Inoltre, sarebbe importante che l'interfaccia segnalasse insistentemente quando un backup (per un qualsiasi motivo) non e' stato effettuato: sono tornato in ufficio dopo 1 mese di stop ed ho scoperto che l'utente che utilizza il pc non aveva piu' collegato la periferica esterna (per tutto questo mese) e quindi l'ultimo backup risaliva a piu' di 1 mese fa... Ovviamente, se c'e' qualcosa di gratuito che fa queste stesse cose, tanto meglio, ma altrimenti non e' un problema pagare una licenza, ammesso che non sia troppo esagerata ![]() Grazie in anticipo, come sempre! P.S: ho provato la funzione di backup di Norton 360 (che e' stato acquistato dall'utente come antivirus) ma mi e' sembrata semplicemente orribile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
![]() |
ciao!
1)cobian mostra una bella scritta in rosso per ogni errore riscontrato, inoltre dalle opzioni puoi impostare addirittura l'invio del log via mail ed il tipo di log desiderato. 2)riguardo al ripristino se te che devi crearti uno storico di backup Colgo l'occasione per dire che ho provato microsoft synctoy 2.1 E' praticamente fantastico! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Hero Member
![]() |
1) Non sai con che gente ho a che fare in ufficio...come ti dicevo, arrivano addirittura a scordarsi di attaccare il disco esterno...cmq credo che sia un problema difficilmente risolvibile...
2) Scusami ma cosa intendi per "uno storico di backup"? Microsoft SyncToy: http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=en E' tipo SyncBack o sbaglio? Utile per fare backup completi ogni giorno...o ripristinare backup gia' fatti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Hero Member
![]() |
Ragazzi, mi avete abbandonato?
![]() Io sto continuando ad utilizzare Cobian, che e' sempre ottimo, ma i problemi di cui vi avevo parlato (errori, backup non effettuati e difficolta' di restore) rimangono... Qualche altro consiglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
PROGRAMMA DI BACKUP | BARTOLI74 | Software applicativo | 3 | 30-07-2008 18.13.00 |
programma backup | top gun | Software applicativo | 1 | 11-10-2006 20.20.22 |
Uranium Backup 4.7.0 | Thor | Archivio News Software | 4 | 18-10-2005 13.32.16 |
Uranium Backup 4.7.0 | Thor | Archivio News Software | 0 | 22-09-2005 01.00.18 |
programma Backup | MIK0 | Software applicativo | 2 | 05-09-2004 11.53.59 |