|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Hero Member
Loc.: Salerno
![]() |
Unire partizione su XP
come devo procedere? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Partition magic ti permette di farlo, ma oltre ad essere un software a pagamento è anche un'operazione che non sempre va a buon fine.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Hero Member
![]() |
ma devo formattare oppure posso unire D e C naturalmente perdendo i dati di D ma senza dover reinstallare XP che ho su C?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Allora...con Partition Magic probabilmente puoi "unire" D a C, spostando tutti i dati di D in una cartella di C.
Tutto bello, ma PUO' SUCCEDERE che la procedura vada a pu***** ![]() SECONDO ME, la cosa migliore è un bel backup generale e successivo format, ma ovviamente non sempre è possibile. Io nel limite del possibile elimino tutte le partizioni e riparto da zero. Fossi in te aspetterei qualcuno più esperto di me ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Forum supporter
Loc.: san cassiano (lecce)
![]() |
http://www.tutorialpc.it/partitionmagic.asp
attenzione però esegui un'operazione alla volta,di modo che non s'incasini. è successo a me perdendo una partizione,perchè avevo fatto la modifica di traporto dati e unione delle partizioni e poi ho fatto esegui,e phuf perso tutto. quindi prima esegui lo spostamento dati,poi l'unione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Hero Member
![]() |
ma partion magic è il programma della symantec?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Loc.: Prato
![]() |
Quota:
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
![]() |
Non usare mai per nessuna ragione il programma PM in modalità grafica, si tratta di operazioni molto pericolose, la modalità è quella in dos con i due dischetti che potrai preparare dalla barra degli strumenti del programma aperto, va da se che dovrai mettere nel bios il floppy davanti al disco del sistema operativo, già che lo fai mettili in questo modo, andranno bene per tutte le occasioni:
FLOPPY CD-ROM DISCO FISSO |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Loc.: Prato
![]() |
Quota:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() |
Quota:
i floppy servono solo in caso di emergenza, lo dice chiaro e tondo durante l'installazione "volete creare i dischetti di emergenza" e io non li ho mai usati |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Hero Member
![]() |
ragazzi visto che io son figlio di windows e il dos non l'ho mai usato, preferirei qualcosa da usare in modalità grafica
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Forum supporter
Loc.: Un posto qualunque nell'universo
![]() |
Il PM va più che bene, anche in modalità grafica, concordo con Magic sui floppy. L'unico accorgimento che ti do è quello di farti dei backup, dato che sono operazioni delicate, dei dati che ti interessano e poi fai quello che devi fare sulle partizioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
![]() |
io ho usato sempre PM in modalita grafica e non mi ha mai dato problemi di alcun tipo....
![]() |
#15 |
Junior Member
![]() |
I 2 floppy di "emergenza" di PM non sono altro che la versione dos del programma, quindi li puoi usare indifferentemete dalla versione grafica. Anzi sono molto comodi quando non hai più il programma installato e non intendi ricaricarlo sul pc. Io personalmente l' ho usato svariate volte per manipolare le partizioni e non ho mai avuto problemi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Help Unire Partizione...!!! | maypeppe | Software applicativo | 5 | 02-11-2008 07.00.09 |
[XP] Problemi con una partizione | patrik.b | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 39 | 03-07-2007 13.05.24 |
[VISTA RTM]Quale soft per unire la partizione? | master74 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 2 | 22-11-2006 14.53.55 |
[FAT]Problema di coerenza partizione?! | luca2 | Windows 9x/Me/NT4/2000 | 2 | 19-11-2005 23.12.38 |
aggiungere partizione logica | ercremazza | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 6 | 05-11-2003 23.05.02 |