|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
15-02-2007, 19.24.18 | #1 |
Newbie
Loc.: C:\
|
[*BUNTU] Driver ECIADSL e UBUNTU problemi installazione
Utilizzo ubuntu(6.10), e ora vorrei installare i driver per la gestione del mio modem Globalspan, cercando in rete ho trovato i driver ECIADSL, ho un piccolo grande problema, carico i pakketti che servono ma quando faccio il comando ./configure mi appare questo errore: checking for a BSD-compatible install... /usr/bin/install -c checking whether build environment is sane... yes checking for gawk... no checking for mawk... mawk checking whether make sets $(MAKE)... yes checking for gcc... gcc checking for C compiler default output file name... configure: error: C compiler cannot create executables Premetto: eseguo tutti questi comandi da root, cercando in rete, il problema sembrava essere l'aggiornamento delle librerie c, ho provato ad utilizzare l'update dal bash tramite questi comandi: sudo apt-get install gcc g++ oppure: apt-get install libc6-dev ma niente da fare, ho controllato nella lista delle applicazioni installate e vedo che tutte queste librerie ci sono già, ora.. qualcuno di vuoi saprebbe aiutarmi a risolvere questo problema?
18-02-2007, 21.04.02 | #3 |
Hero Member
Loc.: siena
|
prova ad installare
apt-get install build-essential binutils-dev autoconf cpp automake che dovresti avere nel cd guarda di avere installati i kernel-headers uguali al kernel installato ( uname -r ) prova anche ad installare il pacchetto precompilato per ubuntu lo puoi scaricare dai suoi server http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu/...rse/e/eciadsl/ dpkg -i nomepacchetto per installarlo
19-02-2007, 01.08.14 | #4 |
Newbie
|
ok ho installato il pakketto .deb ... ma ora per configurare il modem come faccio?
(grazie sempre in anticipo! )
19-02-2007, 15.24.00 | #5 |
Hero Member
|
si stavo vedendo in giro che manca di alcuni script per configurarlo
mette solo i comandi eciadsl-ctrlui eciadsl-firmware eciadsl-pppoeci eciadsl-synch che sono inutili senza l'interfaccia per configurarlo controlla digitando pppoeconf (installa prima pppoe e pppoeconf ) o da knetwork manager nel menu se da qualche opzione altrimenti devi riprovare ad installare il pacchetto dei sorgenti che ha eciadsl-start eciadsl-config-tk per configurarlo
20-02-2007, 15.50.02 | #6 |
Newbie
|
se provo ad installare i pakketti che hanno eciadsl-start eciadsl-config-tk ho problemi con la compilazione:
checking for a BSD-compatible install... /usr/bin/install -c checking whether build environment is sane... yes checking for gawk... no checking for mawk... mawk checking whether make sets $(MAKE)... yes checking for gcc... gcc checking for C compiler default output file name... configure: error: C compiler cannot create executables (utilizzando eciadl-usermode-0.11) Ho provato come ho detto prima a verificare le versioni di gcc e le librerie ma niente
20-02-2007, 21.13.54 | #7 |
Hero Member
|
prova a scaricare questo http://debian.flashtux.org/dists/uns...70220_i386.deb
questa è l'ultima versione del pacchetto di pochi giorni fa dpkg -i eciadsl-usermode_0.12-cvs-20070220_i386.deb per installarlo se non va scarica il .deb della versione stabile http://eciadsl.flashtux.org/download.php sudo apt-get install gcc cpp g++ make binutils-dev libglib2.0-dev libc6 libstdc++6-dev build-essential per vedere se gcc va se non trova un pacchetto eliminalo dalla lista
|