Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Office suite

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 08-02-2007, 11.25.03   #1
sisko81
Newbie

sisko81 promette bene
Help sui riferimenti di cella

Ho un problemino per quanto riguarda i riferimenti di cella.

Allego il file che spiega (o almeno ci ho provato ) la situazione

Help please
sisko81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2007, 11.53.21   #2
Perusar
Hero Member

L'avatar di Perusar

Loc.: Po の平野
Perusar promette bene
Risposta banale : per correggere devi editare manualmente la scritta #RIF! nella formula per ripristinare il riferimento inserendo il nome della cella adiacente in quanto l'hai appena eliminata. Dubito fortemente che non si presenti l'errore nel momento in cui si eliminano delle celle...
Siccome la risposta mi pare troppo banale, puoi spiegare meglio se è proprio questo che chiedevi (che dubito)?

Ultima modifica di Perusar : 08-02-2007 alle ore 11.56.38
Perusar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2007, 11.57.33   #3
Thor
Il re di bastoni
Top Poster

L'avatar di Thor

Loc.: Milàn
Thor promette bene
non ho capito come funziona quella tabella..perché non fai un copia dei valori numerici C12:C17 in C9?

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2007, 12.19.48   #4
sisko81
Newbie

sisko81 promette bene
Quota:
Inviato da Thor
non ho capito come funziona quella tabella..perché non fai un copia dei valori numerici C12:C17 in C9?
Il fatto è che nel file originale, "attaccate" alle celle della colonna C ci sono altre celle che "mi devo portare appresso" (non so se sono stato chiaro). Fai conto che ho una rubrica di cui mi interessano solo alcuni nominativi...gli altri li devo eliminare
Vecchio 08-02-2007, 12.20.49   #5
sisko81
Newbie

sisko81 promette bene
Quota:
Inviato da Perusar
Risposta banale : per correggere devi editare manualmente la scritta #RIF! nella formula per ripristinare il riferimento inserendo il nome della cella adiacente in quanto l'hai appena eliminata. Dubito fortemente che non si presenti l'errore nel momento in cui si eliminano delle celle...
Siccome la risposta mi pare troppo banale, puoi spiegare meglio se è proprio questo che chiedevi (che dubito)?
ehm non ho ben capito
Vecchio 08-02-2007, 12.34.45   #6
Perusar
Hero Member

L'avatar di Perusar

Perusar promette bene
clicchi sulla cella, vai sulla barra della formula e, al posto di #RIF!, inserisci il nome della cella che ti interessa. Io comunque ho bisogno di un file originale..., per fare un po' più svelto e capire meglio...
altrimenti fai copia e incolla come ha detto Thor da una cella con il riferimento corretto

OT on
acc come è lento il forum stamattina
OT off

Ultima modifica di Perusar : 08-02-2007 alle ore 12.41.24
Vecchio 08-02-2007, 13.05.49   #7
sisko81
Newbie

sisko81 promette bene
Quota:
Inviato da Perusar
clicchi sulla cella, vai sulla barra della formula e, al posto di #RIF!, inserisci il nome della cella che ti interessa. Io comunque ho bisogno di un file originale..., per fare un po' più svelto e capire meglio...
altrimenti fai copia e incolla come ha detto Thor da una cella con il riferimento corretto

OT on
acc come è lento il forum stamattina
OT off
Ecco un esempio di quello che succede
Vecchio 08-02-2007, 13.39.07   #8
Perusar
Hero Member

L'avatar di Perusar

Perusar promette bene
Dunque, eliminando le celle gialle hai generato l'errore in corrispondenza della formula che conteneva i riferimenti alle stesse, che sono state sostituite da quelle che stavano sotto. Così facendo ti si sono "scalati" anche i riferimenti alle formule sotto la cella H3. Per ripristinare copia H2 ed incolla su H4, H5, H6 e H7, una per volta, hai provato?
Ma scusa se sono indiscreto, si può sapere il "titolo" delle colonne B, C e D?
Vecchio 08-02-2007, 13.46.32   #9
sisko81
Newbie

sisko81 promette bene
Quota:
Inviato da Perusar
Dunque, eliminando le celle gialle hai generato l'errore in corrispondenza della formula che conteneva i riferimenti alle stesse, che sono state sostituite da quelle che stavano sotto. Così facendo ti si sono "scalati" anche i riferimenti alle formule sotto la cella H3. Per ripristinare copia H2 ed incolla su H4, H5, H6 e H7, una per volta, hai provato?
Ma scusa se sono indiscreto, si può sapere il "titolo" delle colonne B, C e D?
anche io avevo provato così, ma non c'è un sistema "automatico"?

colonna B --> nome
colonna C --> nome
colonna D --> indirizzo
Vecchio 08-02-2007, 14.07.46   #10
Perusar
Hero Member

L'avatar di Perusar

Perusar promette bene
Quota:
Inviato da sisko81
anche io avevo provato così, ma non c'è un sistema "automatico"?
Dunque, premettendo che non ho ancora capito il "funzionamento" della tabella (nome, nome, indirizzo, ), ti rispondo che non conosco proprio un sistema "automatico", in quanto eliminando delle celle devi per forza sostituirle con delle altre, che saranno per forza quelle sbagliate; diverso è se ne cancelli il contenuto.
Ciao
Vecchio 08-02-2007, 14.21.04   #11
sisko81
Newbie

sisko81 promette bene
Quota:
Inviato da Perusar
Dunque, premettendo che non ho ancora capito il "funzionamento" della tabella (nome, nome, indirizzo, ), ti rispondo che non conosco proprio un sistema "automatico", in quanto eliminando delle celle devi per forza sostituirle con delle altre, che saranno per forza quelle sbagliate; diverso è se ne cancelli il contenuto.
Ciao
ehm, forse sono stato poco chiaro...in effetti

cmq grazie lo stesso...utilizzerò il sistema che indicavi prima
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)