|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
![]() |
Sonic tower e temperature (+ 10°! è grave?)
Il processore in questione è il Sempron 2600+ Socket A. Con MBM5 sto tenendo d'occhio le temperature, e ho provato un'ora di gioco con ToCA RaceDriver 3 per farlo sudare un po' e arriva a 66°, sensore scheda madre a 47° e GPU (Asus EN7600GS, GeF 7600GS 256Mb AGP) a 58°. Col vecchio dissipatore stavo quasi 10° gradi sotto per la cpu. Il case è abbastanza grande, è un Thermaltake XaserIII; secondo voi dovrei accendere una delle ventole sul pannello posteriore? Stavo cercando di spegnere un po' tutte le ventole tranne il minimo indispensabile, ma non vorrei accorciare troppo la vita delle componenti. Aspetto le vostre risposte e vi ringrazio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Loc.: Bojano
![]() |
Ciao,
quante ventole ha il case in entrata/uscita e quante ne hai attivate? Ti consiglio sempre di lasciarne almeno 1 per entrata e uscita per favorire il circolo dell'aria. Non conosco ne CFM ne db dichiarati delle ventole del tuo case, ma se sono rumorose ti consiglio di cambiarle. Ah, dimenticavo la cosa più importante, hai applicato una buona pasta termica?
![]() |
![]() |
#3 |
Newbie
![]() |
Ho messo la pasta termica della bustina che stava nel dissipatore, l'alimentatore è molto silenzioso, è un modello della TR2 dichiarato 13db (o 18? boh non me ricordo), l'unica ventolina accesa è quella della GPU.
Il case me l'hanno regalato usato, con ben sette ventole montate e il pannello per controllare le velocità delle ventole, e non sono eccessivamente rumorose. Però se posso tengo tutto spento perchè la camera è piccola e guardare un film col ronzio sotto non è il massimo. Una cosa: la mia scheda madre ha il socket orientato "male" e se mettessi una ventola tra le alette del sonic tower manderebbe aria in alto, o in basso. Proverò stasera ad attaccarne una delle posteriori. Sapresti per caso le temperature "di sicurezza" per questo processore? Mi interessa solo sapere se 66° sotto sforzo sono troppi, a riposo (come adesso che è acceso da un'ora, ma sto solo navigando su internet) si ferma a 57°. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
![]() |
Mhmm... la temperatura massima del tuo processore dovrebbe essere di 90C°...
quindi sei nei limiti, per quanto riguarda i dieci gradi di differenza, è normale. Disattivando tutte le ventole del case e avendo un dissipatore che privileggia la silenziosità dello stesso anzichè un flusso d'aria maggiore, credo sia normale avere queste temperature... Per pasta termica nella bustina, intendi il pad termico?
![]() |
![]() |
#5 |
Newbie
![]() |
C'era una bustina come sottovuoto, ho tagliato un'angolo e spremuto ed è uscita la pasta bianca. HO abbondato sulla testa della cpu.
Le temperature sono quelle che ti ho detto, da oggi pom sta acceso e non da segni di instabilità. Fra una settimana vado a prendere i dissipatori per le ram, penso che prenderò qualcosa anche per i chip della ram della scheda video. Grazie dell'informazione comunque, pensavo di far danno a superare i 60°. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
![]() |
Attento a non abbondare con la pasta!
Produce l'effetto contrario, bisogna applicarne uno strato molto sottile. Ciao ![]()
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[Vista] Sonic DLA | jackskeletron | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 1 | 05-07-2007 11.11.44 |
Freedom Tower, simbolo di rinascita! | Flying Luka | Chiacchiere in libertà | 10 | 24-12-2006 16.54.31 |
IE: scoperta una falla grave, forse due | clone | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 7 | 03-11-2004 19.15.02 |
HDD Temperature 1.4.19 | Macao | Archivio News Software | 2 | 30-10-2004 16.40.56 |
temperature CPU | roby59 | Hardware e Overclock | 3 | 03-06-2004 15.10.49 |