|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
26-01-2007, 15.57.03 | #1 |
Hero Member
|
problema di rumore scheda video
Il negoziante nonostante che gli avessi fatto capire che amo i computer silenziosi non mi ha certo messo in guardia dal rumore assordante che emana la ventola So che esiste un software che abbassa le prestazioni e fa in modo che la ventola "urli" molto meno. Ma non ricordo ne come si chiama ne dove si trova Mi aiutate per favore? grazie |
26-01-2007, 16.11.37 | #2 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: Cagliari
|
Strano, la x1650pro non dovrebbe essere molto rumorosa, in tutte le sue versioni.
In ogni caso potresti risolvere il problema comprando un bel dissipatore silenzioso (uno zalman per esempio), anche se rischia di essere una soluzione costosa. Altrimenti prova l'atitool, ma no nricordo se abbia la possibilità di regolare direttamente la ventola. Ti saresti semplificato la vita prendendo una scheda a dissipazione passiva.
26-01-2007, 16.28.32 | #3 |
Hero Member
|
Ciao
Mi sa tanto di fregatura...... 10 giorni fa ordino la scheda, mi arriva che fa un rumore assordante. Mi viene sostituita. Stamane metto la nuova ma il rumore si è ridotto di poco: a case aperto è ansopportabile, chiuso appena "vivibile". Il negoziante dice che di APG nuove sono rimaste solo queste. Gli chiedo se posso cambiarla con un altro qualsiasi prodotto ma dice di no. p.s. Il programma in questione riduce le prestazioni della scheda in generale non solo la rotazione della ventola. |
26-01-2007, 19.18.09 | #4 |
Gold Member
WT Expert
|
In effetti, in agp non hai tantissima scelta...
L'atitool fa molte cose, tra cui, certo, ridurre le prestazioni della scheda. Le prestazioni della scheda però ti servono solo mentre giochi. Nell'uso normale del computer, abbassa tutto, la scheda consumerà e scalderà meno. Per giocare ovviamente devi riportare la scheda almeno ai valori normali, ma in genere mentre si gioca un po' di rumore di ventola si sopporta... Comunque assicurati che la scheda non sia difettosa, magari se qualche tuo amico ce l'ha puoi fare una comparazione... che marca è la scheda?
27-01-2007, 01.06.24 | #5 |
Hero Member
|
Purtroppo la Ati Sapphire RADEON x1650Pro 256MB ha un' infinità di problemi non ultimo per un'incompatibilità dei drive (ancora non risolto) la ventola gira solo alla max rotazione emettendo cosi quel rumore assordante.
Sulla tray non viene riportata la temp. che rimane sul valore 0° c'è un problema anche con le MB Asus e la mia è proprio una P5P800. E legale che il rivenditore solo dopo pochi giorni si rifiuti di cambiarla con un altro qualsiasi prodotto? |
27-01-2007, 10.20.48 | #6 |
Gold Member
WT Expert
|
Su questo no nsaprei dirti... dovresti impugnare le leggi a riguardo. Credo però che non sia obbligato al cambio.
In ogni caso, se è un problema di Drivers, vonfido che risolveranno. Sapphire è un'ottimo brand per le ati, e tra i più diffusi. Del resto, molti hanno la tua scheda e non riportano questo problema, immagino che in qualche modo l'abbiano aggirato. Hai provato dei drivers moddati, come gli omega? Immagino che tu abbia già provato ad installare gli ultimi catalyst 7, prova magari qualche versione più vecchia per vedere cosa succede... PS: con atitool hai provato a forzare la velocità della ventola?
|