|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Junior Member
Loc.: Fidenza
![]() |
VB - Apro un form e aspetto.
![]() |
#2 |
Guest
|
Non ho capito niente... non potersti spiegare in modo più "umano"?
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: None of your business
![]() ![]() ![]() |
Supponi di avere 2 form (Form1 e Form2) con un pulsante ognuno.
Supponi di aver definito una variabile che sia accessibile da entrambi, ad esempio "Fermati" Public Fermati As Long Supponi ora di eseguire un conteggio da 1 a 10 sul form1 dopo aver premuto il pulsante, ma di bloccare il conteggio a 5 in quanto il form2 deve eseguire altre operazioni prima che form1 completi le sue: Private Sub Command1_Click() Dim L As Long For L = 1 To 10 Print L If L = 5 Then Form2.Show While Fermati = 0 DoEvents Wend End If Next End Sub Supponi ora che form2 effettui un altro conteggio da 1 a 10, poi si scarichi dalla memoria e consenta a form1 di completare il conteggio: Private Sub Command1_Click() Dim L As Long For L = 1 To 10 Print L Next Fermati = L Unload Me End Sub ...sarebbe Form2 a cambiare il valore di Fermati in modo da consentire a Form1 di procedere. C'è infatti semaforo rosso su form1 quando si giunge a 5, ma è Form2 a segnalare il verde perchè form1 possa procedere ![]() Form1,Form2 e Fermati sono inclusi nel dispositivo del semaforo e la variabile Fermati è il temporizzatore |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Gold Member
WT Expert
![]() ![]() ![]() |
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Gold Member
Loc.: Milano
![]() |
[OT]
Ciao Loryyyy ![]() [/OT] |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
[OT]
Ma ciao a tutti e due ![]() PS: viste le ultime uscite di Lory, alla cervello-patch sono stati allocati tutti i programmatori disponibili ![]() [/OT] |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Loc.: Fidenza
![]() |
Scusate mi stavo perdendo in un bicchier d'acqua... era una cazzata e l'ho pure spiegata male.... Già risolto, bastava andare a giocare a pallone e cambiare aria...
Grazie a tutti... anche se mi avete detto che sono una bestia... ![]()
![]() |
#8 | |
Hero Member
Loc.: Rome, Italy
![]() |
Quota:
[OT] E io che c'ho la carnagione scura ? [/OT] scusa simoner ma che te la tieni per te la solussao ? Illuminaci... quella del pallone non regge ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Penso si riferisca al consiglio di Loryone
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Gold Member
WT Expert
![]() ![]() ![]() |
Quota:
![]() ![]() La pazienza è dei forti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Gold Member
WT Expert
![]() ![]() ![]() |
Quota:
Io gli ho detto di uscire a giocare a pallone ? Io gli ho detto di uscire si ma ... di giocare al dottore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[JSP] Usare form da una JSP inclusa... si può fare? | Alhazred | Programmazione | 8 | 29-07-2008 10.31.48 |
Spostamento tra campi form in word 2003 | bridges | Office suite | 0 | 15-12-2006 14.52.15 |
Form associato access... | Fast-M | Programmazione | 1 | 11-10-2006 17.54.16 |
Rudimenti VB | fomalhout | Programmazione | 5 | 13-02-2004 20.41.29 |
form e standard input | Gergio | Programmazione | 5 | 21-11-2003 16.17.53 |