|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Hero Member
Loc.: Milano
![]() |
Recupero dati da DVD
Ieri, per caso, in macchina da un mio amico c'era una rivista di audio....editore di quelli che fanno il mio PC ecc. ecc. Beh c'era un trick...questo: in caso di dati illeggibili usare il polish per carrozzeria. Metterlo sul supporto, passarlo con un panno dall'interno verso l'esterno fino ad asportazione. Lavare il supporto con acqua corrente. Asciugare tamponando il supporto..... Mi sono detto...provo.....usato polish HOLTS (togligraffi), lavato e provato. VOILA'. FANTASTICO. Recupero perfetto! In pratica è stato rimosso un primo strato di film e ho recuperato tutti i dati! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Junior Member
Loc.: Near Milan
![]() |
Grandissimo consiglio!!!
Grazie della tua dritta...come sempre del resto!!! Ciao!
![]() |
#3 |
Newbie
![]() |
buono a sapersi, cmq CREDO funga solo se i graffi non superano 1/2 mm..
Ultima modifica di rob_d9 : 09-01-2007 alle ore 00.05.31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Hero Member
![]() |
non si usa per togliere i graffi da un supporto.....il mio DVD era NUOVO! Masterizzato a 4x per subito mettere i dati su altro HDD!
I graffi si fanno...e anche tanto.....rimuovendo il primo strato superficiale del supporto si riescono a recuperare i files che prima erano illeggibili. Probabilmente lo strato iniziale non era stato inciso bene.....rimuovendolo è stato come portare alla luce i dati. Importante che il polish venga messo dall'interno all'esterno del cd...altrimenti si rovinano! Ciao
![]() |
#5 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Brindisi
![]() ![]() ![]() |
Sicuramente avresti recuperato di più se questo DVD lo avresti provato,
su altri lettori (meglio se masterizzatori). L'errore di ridondanza e più un problema di incompatibilità tra lettori e supporti. Molte volte i dati si recuperano con programmi che gestiscono le ISO,tipo WinISO IsoBluster etc... o addirittura usando altri sistemi come Linux Amiga molto più potenti perchè possono utilizzare tanti software che gestiscono il montaggio e lo smontaggio dei CD o i DVD,non come win che ne monta solo uno di sistema. Esempio avete mai provato a vedere in un CD Audio,invece che i soliti 700 MB alcune GIGA di tracce (tracce Wave,CDA,Canali SX Canali DX). vi allego Grab vedere per credere in visione un CD (impossibile su Win) con Tracce audio e DATI con ISO Miste,con possibilità di scegliere Saluti CARLO http://forum.wintricks.it/attachment...id=16983&stc=1 TracceAudio.jpg Ultima modifica di AMIGA : 09-01-2007 alle ore 22.25.17 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Hero Member
![]() |
Il DVD è stato fatto girare su un masterizzatore DVD e due lettori (quindi 3 PC diversi, SO differenti), di cui uno mai usato! Con un lettore ho recuperato il 10% dei dati. Ho quindi fatto girare CDcheck, sui tre computer, che non ha recuperato nulla.
Allora, mezzo affranto, ho provato qulla cosa trovata casualmente. Provato e ciò ha funzionato! Ciao
![]() |
#7 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Brindisi
![]() ![]() ![]() |
Non sempre riesci a trovarlo,io ho la possibilità di provare molti lettori,
di diversa marca,e qualche volta ci riesco. Prova di quello che dico e che molti di questi CD o DVD se provi a copiarli,per immagine quasi sempre riesci a farli,lasciando l'orrrore di rindondanza sulla ISO. ![]() Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Hero Member
![]() |
ok...per cui consigli una immagine?
Ciao!
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Recupero dati pendrive | dama | Software applicativo | 7 | 24-05-2009 07.29.47 |
Recupero dati da HD esterno rotto | mariotto80 | Hardware e Overclock | 8 | 28-11-2008 01.33.15 |
Recupero dati da file di Excel | sobek | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 9 | 15-03-2008 17.40.11 |
mi è caduto per terra l'hd portatile !!! | zen67 | Hardware e Overclock | 63 | 10-01-2008 17.12.50 |
Recupero dati | montisa | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 3 | 17-06-2004 13.05.54 |