|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Forum supporter
![]() |
[PHP] passaggio di dati da una tabella ad un'altra
strutturata: `id` int(5) NOT NULL auto_increment, `codice` varchar(30) NOT NULL default '', `descrizione` text NOT NULL, `quantita` int(11) NOT NULL default '0', `prezzo_un` int(11) NOT NULL default '0', `iva` int(5) NOT NULL default '0', a quest'altra che registra gli acquisti definitivi dei prodotti immessi nella fattura che si chiama prodotti_acquistati: `id_acquisto` int(5) NOT NULL auto_increment, `codice` varchar(30) NOT NULL default '', `descrizione` text NOT NULL, `quantita` int(11) NOT NULL default '0', `prezzo_un` int(11) NOT NULL default '0', `iva` int(5) NOT NULL default '0', `id_fattura` int(5) NOT NULL default '0', Dovrei passare di ogni articolo: il codice, la descrizione, la quantità, il prezzo unitario e l'iva + id_fattura lo ricavo così: $id_fatt = mysql_insert_id(); che è relativa ad una query precedente fra i vari mysql_affected_rows() mysql_fetch_row() e il ciclo for per leggere e inserire ogni record all'altra tabella (con lo stesso id_fattura per ogni record) mi sono incartato. Mi hanno anche suggerito di dare un'occhiata qua: mi hanno consigliato di dare un'occhiata qua: http://dev.mysql.com/doc/refman/5.0...ert-select.html ma non ho capito bene come adattarlo alle mie esigenze, Infine ho provato a fare così: [php] function conferma($id2) { if($id2 != 0){ global $numero, $tot_fatt; $oggi = time(); $sql3 = mysql_query("INSERT INTO fatture (numero_fatt, id_cliente, totale, data) VALUES ('$numero', '$id2', '$tot_fatt', '$oggi');"); $id_fatt = mysql_insert_id(); $sql4 = mysql_query("SELECT * FROM carrello"); while( $row2 = mysql_fetch_array($sql4) ) { $codi = $row2['codice']; $desc = $row2['descrizione']; $qua = $row2['quantita']; $prezzou = $row2['prezzo_un']; $iv = $row2['iva']; $sql5 = mysql_query("INSERT INTO prodotti_acquistati (codice, descrizione, quantita, prezzo_un, iva, id_fattura) VALUES ('$codi', '$desc', '$qua', '$prezzou', '$iv', '$id_fatt);"); } } else { echo "<b><font color=\"#FF0000\">ATTENZIONE. Inserimento non riuscito: intestazione fattura non inserita</font></b>";} } [/php] Questa funzione in pratica carica i dati generali della fattura e poi ottenuto 'id_fattura dovrebbe inserire i vari articoli nella tabella definitiva con l'id_fattura come potete vedere, ma la query $sql5 non funziona. Potete dirmi dove sbaglio e come risolvere la cosa? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Loc.: LC
![]() |
cosi', d'acchito, vedo che ti manca la chiusura di un apice in fondo alla query, sul valore che andra' nel campo id_fattura. Inoltre se i valori sono numeri e non stringhe, gli apici non servono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Forum supporter
![]() |
Quota:
Provo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Gold Member
Loc.: LC
![]() |
2 consigli:
- guarda anche qui: http://www.w3schools.com/php/default.asp - se metti la query in una variabile (senza eseguirla), la puoi stampare e vedere dove sono gli errori ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Forum supporter
![]() |
ciao
Era come dicevi tu mancava l'apice alla variabile. Adesso funziona, grazie. Ottimo il sito che mi hai consigliato. C'è tutto senza tanti fronzoli...ancora grazie ps: avevo già provato a fare echo della query di sql5 ma non vedovo niente...boh? Forse ho sbagliato qualcosa. Ultima modifica di luca2 : 05-01-2007 alle ore 15.24.50 |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
mi è caduto per terra l'hd portatile !!! | zen67 | Hardware e Overclock | 63 | 10-01-2008 16.12.50 |
HD esterno usb ha perso dati | musicboy | Hardware e Overclock | 7 | 11-10-2007 15.53.28 |
[Vista Backup] Non si trovano i dati salvati | taniservice | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 1 | 25-09-2007 09.29.57 |
Trasferimento dati vista/xpsp2 | ciprillo | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 76 | 18-07-2007 00.28.22 |
10 modi di perdere dati | Flying Luka | Archivio News Web | 12 | 18-12-2005 13.30.25 |