Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 22-12-2006, 21.20.56   #1
Arthur85
Hero Member

L'avatar di Arthur85

Arthur85 promette bene
[Problema molto grave] ADSL funziona ma Explorer e Mozilla non funzionano

Ciao,

Ho un problema molto grosso: ho installato un software di protezione recensito qui nel sito ( http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?t=114968 )...l'ho disinstallato e riavviato...ora la connessione c'è, Messenger funziona bene e anche Emule, ma nè explorer nè mozilla mi consentono di navigare, quest'ultimo mi indica un errore di sintassi...

Il problema è sorto immediatamente dopo la disinstallazione del software DSA...ho provato anche a ripristinare il registro di sistema con Erunt, ma il problema persiste.

Che devo fare!? Non riesco più a navigare!!! Aiuto!!!

Ho notato inoltre che riavviando il pc o spegnendolo, compare un messaggio di errore che però non riesco a leggere perchè subito dopo si riavvia il pc o si spegne

Vi ringrazio anticipatamente per l'eventuale aiuto.

Arthur

"Nel migliore dei casi la vita, comunque la si consideri, è un affare che non copre le spese"(Arthur Schopenhauer)

Ultima modifica di Arthur85 : 22-12-2006 alle ore 21.46.58
Arthur85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-12-2006, 08.11.11   #2
crazy.cat
Gold Member
Top Poster

L'avatar di crazy.cat

Loc.: Mestre
crazy.cat promette bene
Vai su Pannello di controllo - strumenti amministrazione - visualizzatore eventi e vedi se trovi il codice d'errore dello spegnimento.

Solo gli operai sanno quanto vale il tempo; se lo fanno sempre pagare.
crazy.cat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-12-2006, 12.10.44   #3
Arthur85
Hero Member

L'avatar di Arthur85

Arthur85 promette bene
Ciao,

Ho fatto come mi hai consigliato, ma non ho trovato nulla, o meglio, ho trovato talemente tante cose che non so quale sia il "colpevole" ( ho allegato un file di esempio).

Tuttavia il problema dell'errore si è ripresentato solo un'altra volta, ora sembra scomparso.

Quando ho provato il programma DSA mi ha chiesto di "permettere" Explorer...è lontanamente possibile che dopo la disinstallazione sia rimasta qualche impostazione che vieta a Explorere e Firefox di navigare?

Grazie ancora

Ciao

"Nel migliore dei casi la vita, comunque la si consideri, è un affare che non copre le spese"(Arthur Schopenhauer)
Vecchio 23-12-2006, 14.48.39   #4
Lionsquid
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Lionsquid

Loc.: Trapani
Lionsquid promette bene
fai doppioclick sull'errore "SideBySide" per vederne i dettagli... così non è molto utile

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-12-2006, 21.19.44   #5
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Sergio Neddi

Loc.: Padova-Vicenza
Sergio Neddi promette bene
Se hai Windows XP SP2 prova a reinizializzare lo stack IP con il comando:

netsh winsock reset

Ciò sistema alcuni problemi dovuti a cattiva disinstallazione di programmi che si inseriscono nella catena LSP e ne causano quindi l'interruzione, impedendo la navigazione.
Se non hai XP SP2 prova con l'utility Winsockfix, non mi ricordo da dove l'ho scaricata a suo tempo, ma è free e non dovrebbero esserci problemi a trovarla con google, funziona con tutte le versioni di Windows, l'ho usata con successo in molti casi.

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-12-2006, 17.53.36   #6
Arthur85
Hero Member

L'avatar di Arthur85

Arthur85 promette bene
Ecco qua:

Vecchio 24-12-2006, 19.35.34   #7
Lionsquid
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Lionsquid

Loc.: Trapani
Lionsquid promette bene
prova ad effettuare un reset dello stack TCP con winsockxpfix come suggerito da Sergio....

poi indaga sulle ACE Utilities menzionate nell'errore e nel file MFC80.DLL....

magari le disinstalli temporaneamente e fai pulizia dei rimasugli

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-12-2006, 15.25.26   #8
Billow
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Billow

Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
prova a questa pagina
http://www.wintricks.it/faqreg/reg_c_web.html

cerca:
Impossibile connettersi al web con Internet Explorer

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)