|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Senior Member
Loc.: Varès
![]() |
[2000] limite dimensione disco?
ho provato a clonare un disco da 20Gb contenente W2000 su un altro disco da 250Gb, ed è andato tutto bene. Il pc è ripartito senza problemi e i programmi giravano tranquillamente. Siccome nel corso della clonazione ho chiesto di non espandere la partizione fino ad occupare tutto lo spazio disponibile, mi sono ritrovato con una partizione da 20Gb e 230Gb inutilizzati; al che ho avuto la brillante idea di espandere... Puf, blue screen con la dicitura INACCESSIBLE BOOT DEVICE. Pensando ad un problema nel partizionamento, clono nuovamente il disco, facendolo espandere in fase di clonazione. STESSO ERRORE, inaccessible boot device. Allora lo clono ancora, forzandolo come la prima volta a lasciare il buco di 230Gb in coda. E il pc funziona. Riespando la partizione, e si pianta... Domanda: W2000 ha un limite di dimensione disco? Se no, perché fa così? Come ne esco? Grazie!
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Mestre
![]() |
Che sw usi per la clonazione?
Se non hai di meglio qui trovi acronis 7 http://www.acronis.com/mag/vnu-ati7 che mi ha risolto alcuni problemi di clonazione di dischi da piccolo a grande. (Ho risposto prima di leggere tutto il tuo messaggio)
![]() |
#3 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
![]() Le altre info che posso darti sono: 1) il file system è NTFS 2) i cluster sono da 512byte, ma ho anche provato a farli diventare da 4kbyte e non cambia niente
![]() |
![]() |
#4 |
Gold Member
Loc.: Roma
![]() |
inutile avere un disco intero da 250Gb, fai delle partizioni più piccole, e probabilmente il problema si risolverà
![]() |
#5 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
![]() Io volevo sapere se c'è qualche motivo perché si comporti così: non avere il controllo su quello che succede non mi piace!
![]() |
![]() |
#6 |
Hero Member
![]() |
Se avevi un disco da 20 GB probabilmente il tuo PC è datato; sei sicuro che il BIOS supporti partizioni superiori ai 137 GB ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
![]() |
![]() |
#8 |
Hero Member
![]() |
Visto che hai fatto, fai 31: riprova a copiare il disco da 20 GB e poi con PM allarga la partizione per step e trova il limite.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
![]() |
![]() ![]() ![]() *** RISOLTO *** Non vi dico come ho fatto a scoprirlo, però il responsabile era un driver del cd, il file CDR4_2K.SYS. Mi è bastato rinominarlo per permettere al pc di ripartire senza problemi dopo il resize, però a quel punto non si vedevano più lettore DVD e masterizzatore. Ho rimesso a posto il nome, et voilà: resize effettuato, pc funzionante ![]()
![]() |
#10 |
Gold Member
Loc.: Roma
![]() |
no, adesso ci dici anche come hai fatto a scoprirlo!
![]() |
#11 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
![]() Ma sarò onesto, ho usato una delle mie virtù migliori: il fondoschiena ![]() Ho solo provato a cambiare la dimensione dei clusters, e riavviando mi è comparso lo stesso errore, però dava come "sorgente" del problema proprio questo file. Ho cercato su Google cosa fosse, e vedendo che riguardava i programmi della Roxio (che per me non sono vitali) ho pensato bene di provare a rinominarlo e restartare il pc. Visto che funzionava, ho espanso la partizione ed infine ripristinato il file. (Y)
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[9x] [ME] Swap File in Disco RAM, Oggi. | Vintage | Windows 9x/Me/NT4/2000 | 5 | 06-10-2007 00.44.07 |
[2000] Disco virtuale | sbaragnus | Windows 9x/Me/NT4/2000 | 5 | 29-09-2006 16.01.42 |
[2000] Server - Come spostare sistema e settaggi da un disco ad un altro | massimo729 | Windows 9x/Me/NT4/2000 | 2 | 02-09-2006 13.04.13 |
Firewall free | zeppelin1919 | Sicurezza&Privacy | 15 | 05-12-2005 20.53.51 |
aggiungere partizione logica | ercremazza | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 6 | 05-11-2003 23.05.02 |