|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Lodi
![]() |
Una curiosità sulle caldarroste!
Ora, a parte il costo vergognoso: 5 € per dieci castagne, mi sono domandato perchè nella teglia di cottura ti fanno vedere delle belle castagne, grosse, fumanti e ben cotte ma però, quando le compri, ti danno quelle schifose, semi carbonizzate e piccole (alcune con vermicello arrosto incluso! ![]() La domanda è (voi direte: ma non c'hai un ca@@o di meglio a cui pensare nel periodo natalizio) : ma quelle grosse e ben cotte che fanno bella mostra di sé sopra la teglia, visto che non te le vendono, a fine sera cosa ne fanno? Le tengono lì per bellezza? Se le mangiano loro per cena? Le buttano via? Le riciclano e le riscaldano per i giorni successivi? Mi rendo conto dell' idiozia della domanda, ma magari qualcuno può risolvere il mistero.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Guest
|
Se le tengono per pubblicizzare nuovamente le loro "superbe" castagne..in realtà sono immersi in un liquido che li protegge dalla combustione e ti fanno sembrare che sono in cottura ma sono castane vecchie di anni
![]() Ok l'ho sparata grossa ![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
The Twins
Loc.: La terra del sole
![]() |
Quota:
Che posso dirti....??????? ![]() Ultima modifica di Flying Luka : 17-12-2006 alle ore 21.05.21 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Topy scusa....
mi sono permesso di sistemarti il "quote" erratto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
The Twins
Loc.: La terra del sole
![]() |
Che cosa?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Nulla.... chiedi a sbavettino che saprà spiegarti meglio di me!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Guest
|
A Strasburgo 3€per 15 caldarroste. Buone e piuttosto grosse.
A Milano i caldarrostai ciulano alla grande (ma d'altra parte trovatemi un piccolo commerciante milanese che non cerchi di ciulare il prossimo e mostratemi anche un milanese che rassegnato non subisca fantozzianamente in silenzio, allora io vi mostrerò un cinghiale verde a pois rossi con le ali) Le castagne belle secondo me vengono riciclate il giorno dopo. Tanto non le mangia nessuno, servono solo per il "marketing". Dalla puzza che emanano certe caldaiette usate per arrostire le castagne avanzo seri dubbi da anni anche sul combustibile usato per alimentarle. Probabilmente sotto la buccia delle caldarroste milanesi c'è più diossina che castagna. |
![]() |
![]() |
#8 |
Hero Member
Loc.: Portogruaro (VE) - Roma
![]() |
Trieste 3€ per 15 castagne.
Comunque me le faccio e mi piacciono un sacco, senza non è autunno...
![]() |
#9 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
![]() |
Quota:
Lamerona è ![]() E cmq qui chi le compra le prende al KG..In genere chiunque ha un castagno, e le castagne le regala o prepara le caldarroste in camino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Made in Japan
Top Poster
![]() |
Io se mangio anche solo 1 castagna mi becco la febbre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
WT Italian Team Leader
Top Poster
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
![]() |
Quota:
![]()
www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni... TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi... Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
WT Odate Buta
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
Non so nel resto d'Italia, ma a Roma c'è un vero e proprio racket delle caldarroste. Non sto scherzando!
Bande organizzate gestiscono gli ambulanti, se provi a metterti a vendere le caldarroste nelle zone del centro di Roma di tua sponte, ti ritrovi con le ossa fracassate. Tirano su un quantitativo di denaro impressionante.
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[UBUNTU] Curiosità sulle versioni | shadowDK | Linux e altri Sistemi Operativi | 4 | 29-08-2008 17.48.51 |
Problemi sporadici di corrente sulle porte USB | mimmo77 | Hardware e Overclock | 1 | 05-05-2007 10.36.47 |
Le più belle poesie | Giorgio Drudi | Chiacchiere in libertà | 144 | 11-03-2006 12.18.20 |
Sai Perchè? - L'angolo delle curiosità | NightMan | Chiacchiere in libertà | 10 | 18-11-2005 16.21.44 |
Libri sulle reti | exion | Internet e Reti locali | 10 | 11-02-2004 00.00.14 |