|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
16-12-2006, 18.17.45 | #1 |
Senior Member
Loc.: Pisa
|
[Scheda audio] Consiglio urgente!
Vorrei un vostro consiglio: finora ho usato l'audio integrato della scheda madre Asus, Soundmax. Mi sono trovato bene nell'uso normale ma dato che sono un appassionato di musica (sia per quanto riguarda l'ascolto, jazz e classica, sia per quanto riguarda la pratica, suono la chitarra, soprattutto la classica) e faccio uso di programmi quali Finale e Guitar Pro, beh in effetti ci sarebbe bisogno di qualcosa un po' più adeguato, sia dal punto audiofilo che midi . Io sarei orientato su una SoundBlaster, ma quale? Premetto che non faccio uso di giochi (sembra quasi una droga!) e al massimo vedo sul pc qualche dvd soprattutto musicale. Grazie del consiglio, ma fate presto: domani vado a comprarla in ogni caso! PS Ovviamente cerco un modello pci: non è che ci saranno "casini" per disattivare l'audio integrato? Tnx.
16-12-2006, 21.00.56 | #2 |
Hero Member
Loc.: Linux City
|
se devi registrare ti sconsiglio la soundblaster...ma prendi qualcosina di più serio tipo emu o robe simili...
se non ti interessa quel genere di uso allora una soundblaster audigy va più che bene! cmq per l'audio integrato ti basterà disinstallare i driver della scheda integrata, riavviare ed accedere al bios, disattivare la periferica integrata, monti la nuova scheda pci e installi i driver della nuova scheda!!!
* Papa, cosa sono le icone? - Sono immagini sacre. * E perche Windows ne ha tante? - Perche ci vogliono i miracoli per farlo funzionare! Webmagazine dedicato al mondo videoludico con tantissime news, trucchi, recensioni, immagini, video e molto altro: ConsoleGalaxy.it |
17-12-2006, 19.48.35 | #3 | |
Senior Member
|
Quota:
Please help: ho una mobo ASUS P4S800 con chip audio Soundmax. Ad ogni avvio windows mi chiede di installare il driver... . Anche se tutto funge alla perfezione è seccante lo stesso! Grazie.
17-12-2006, 21.15.01 | #4 |
Hero Member
Loc.: Linux City
|
beh se proprio non la trovi disattivala da winzoz!
tra la lista delle periferiche vai su sta soundmax di cui non hai driver installati e fai disattiva!!! e non ti chiederà più driver!!! cmq sul bios dovresti trovare la scritta: OnBoard AC'97 Audio disattiva questa voce...
* Papa, cosa sono le icone? - Sono immagini sacre. * E perche Windows ne ha tante? - Perche ci vogliono i miracoli per farlo funzionare! Webmagazine dedicato al mondo videoludico con tantissime news, trucchi, recensioni, immagini, video e molto altro: ConsoleGalaxy.it |
18-12-2006, 15.49.09 | #5 | |
Senior Member
|
Quota:
Grazie veramente di tutto, ora è tutto ok
|
|