Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB > Archivio News Web

Notices

 
 
Strumenti discussione
Vecchio 12-12-2006, 10.04.46   #1
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
DSL a singhiozzo in tutta Italia

<p align="justify">Ormai e' conclamato da tanti, troppi riscontri. Il servizio DSL_ a livello nazionale ha enormi problemi.</p><p align="justify">Continue difficolta' di collegamento, paurosi rallentamenti o addirittura mancate connessioni soprattutto durante le ore di punta. Telecom e' letteralmente invasa da mails di chiarimento e spiegazioni.</p><p align="justify">Taluni ipotizzano problemi di routing , altri chiedono se sia in corso un attacco DoS, quel che e' certo e' che ormai sono tantissimi gli utenti di diversi ISP a lamentarsi.</p><p align="justify">In una nota, ieri Telecom ha confermato che questi problemi riguardano l'intera rete e non sono riferibili solamente a singoli provider. Una delle motivazioni addotte_ e' la crescnte quantita' di_ malware e spyware che si traduce in difficolta' di connessione e sovraccarico dei DSN.</p><p align="justify">Al momento gli operatori sono al lavoro per tentare di contrastare tutte queste inefficenze.</p><p align="justify">Alice, gia' nelle prossime ore, dovrebbe pubblicare una serie di istruzioni che dovrebbero mitigare il disservizio.</p><ul><li><div align="justify"><a href="http://www.sat-zone.it/index.php?option=com_content&task=view&id=2691&Ite mid=103">Leggi la fonte</a></div></li></ul><br /><a href="http://www.wintricks.it/framer.php?url=http://www.sat-zone.it/index.php?option=com_content&task=view&id=2691&Ite mid=103" target="_blank"> </a><br />

Ultima modifica di Robbi : 12-12-2006 alle ore 10.08.58
Robbi non è collegato  
Vecchio 12-12-2006, 10.14.14   #2
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
maporcapuzzola.... e io che continuavo a resettare il modem e a riflasharlo...
dave4mame non è collegato  
Vecchio 12-12-2006, 10.16.40   #3
Cissiboy
Senior Member
 
L'avatar di Cissiboy
 
Registrato: 30-10-2006
Loc.: Rovigo - Ma lavoro a Singapore e KL
Messaggi: 249
Cissiboy promette bene
ah..e io che mi stavo dannando a cercare qualche porta libera xchè pensavo che anche Alice avesse messo i filtri stile Libero..
Cissiboy non è collegato  
Vecchio 12-12-2006, 10.26.53   #4
studio.ciodo
Senior Member
 
L'avatar di studio.ciodo
 
Registrato: 17-09-2005
Messaggi: 296
studio.ciodo promette bene
è da diversi giorni che ho notato il problema...
è ho già trovato la sulozione:
Cabiare i DNS con quelli di OpenDNS,va che è una favola in più blocca le errate digitazioni dei siti e ti avverte sui siti di phishing.
per saperne di più www.opendns.com
___________________________________

"Il tenete colonnello della finanza mi ha detto che quando sono andati per la prima volta dentro l'ufficio,il manager con un master della columbia university come li ha visti per cancellare un file dal computer,ha preso un martello e PAM...pensando che il file fosse sotto la tastiera" Beppe Grillo-Milano 2005
studio.ciodo non è collegato  
Vecchio 12-12-2006, 10.30.55   #5
salve81
Newbie
 
Registrato: 12-12-2006
Messaggi: 2
salve81 promette bene
A me da ieri Libero va malissimo, problemi di timeout o impossibilità di connessione.
Pensavo fosse un problema di firewall, ma mi sbagliavo evidentemente.
Però non so se è meglio o peggio che sia un problema di rete.

Ecco, ad esempio nemmeno mi apre il sito opendns sopra indicato :anger:

Ultima modifica di salve81 : 12-12-2006 alle ore 10.34.24
salve81 non è collegato  
Vecchio 12-12-2006, 10.37.28   #6
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
Quota:
Inviato da studio.ciodo
è da diversi giorni che ho notato il problema...
è ho già trovato la sulozione:
Cabiare i DNS con quelli di OpenDNS,va che è una favola in più blocca le errate digitazioni dei siti e ti avverte sui siti di phishing.
per saperne di più www.opendns.com
interessante, ne avevo già sentito parlare, ma non ho mai approfondito.
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato  
Vecchio 12-12-2006, 10.39.21   #7
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
stasera provo ad aggiornare i parametri...
dave4mame non è collegato  
Vecchio 12-12-2006, 10.46.22   #8
Cissiboy
Senior Member
 
L'avatar di Cissiboy
 
Registrato: 30-10-2006
Loc.: Rovigo - Ma lavoro a Singapore e KL
Messaggi: 249
Cissiboy promette bene
io i dns di opendns ce li ho da almeno un anno, ma la velocità del mulo è tragicamente calata da un mese a sta parte..
Cissiboy non è collegato  
Vecchio 12-12-2006, 11.02.06   #9
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
anche a me.
proprio ieri, colto da sconforto, ho zappato via tutti i server, ho tolto l'opzione di acquisirli automaticamente e mi sono riscaricato un .met da una fonte ritenuta affidabile.

magia, la velocità complessiva è raddoppiata (ben lontana dalla banda piena, ma sempre meglio dei 40 kb/sec di prima)
dave4mame non è collegato  
Vecchio 12-12-2006, 11.08.47   #10
salve81
Newbie
 
Registrato: 12-12-2006
Messaggi: 2
salve81 promette bene
Wintricks è uno dei pochi siti che mi apre, non riesco nemmeno ad aprire Google, mah.
Sarebbe ora che si liberalizzasse il mercato della telefonia e dell'adsl. Di sicuro gli operatori stranieri non saranno peggio di quelli italiani, per non parlare del fatto che le tariffe sono più accessibili
salve81 non è collegato  
Vecchio 12-12-2006, 12.30.41   #11
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
i problemi risalgono a fine ottobre... da allora tutti, chi più chi meno, ha risentito di inefficenza e rallentamenti....

non uso i dns di opendns, ma ne ho settati diversi (telecom, eutelia, interbusiness, etc.) per cui una via la trova per risolvere il nome, ma il rallentamento non può essere aggirato se il problema interessa una determinata dorsale o determinati servers...

stiamo freschi se danno la colpa agli spyware.... qui il problema è ben più serio
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato  
Vecchio 12-12-2006, 12.34.33   #12
S3pHiroTh
Newbie
 
Registrato: 26-10-2006
Messaggi: 14
S3pHiroTh promette bene
Quota:
Inviato da Lionsquid
i problemi risalgono a fine ottobre... da allora tutti, chi più chi meno, ha risentito di inefficenza e rallentamenti....

non uso i dns di opendns, ma ne ho settati diversi (telecom, eutelia, interbusiness, etc.) per cui una via la trova per risolvere il nome, ma il rallentamento non può essere aggirato se il problema interessa una determinata dorsale o determinati servers...

stiamo freschi se danno la colpa agli spyware.... qui il problema è ben più serio
Già, poi fanno offerte di 20mb di adsl, quando le dorsali sono già sature... tanto hanno nel contratto che la velocità di download non è garantita, a Telecom che gli frega?
S3pHiroTh non è collegato  
Vecchio 12-12-2006, 12.53.18   #13
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
Quota:
Inviato da Lionsquid
i problemi risalgono a fine ottobre... da allora tutti, chi più chi meno, ha risentito di inefficenza e rallentamenti....
ne sappiamo purtroppo qlcs in WT che proprio in quel periodo ha effettuato lo spostamento dei server, e siamo impazziti a capire cosa ci rallentasse

Quota:
non uso i dns di opendns, ma ne ho settati diversi (telecom, eutelia, interbusiness, etc.)
tanto per dare a cesare quel che è di cesare
Tnx to Billow
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato  
Vecchio 12-12-2006, 13.02.53   #14
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
Quota:
Inviato da Billow
ne sappiamo purtroppo qlcs in WT che proprio in quel periodo ha effettuato lo spostamento dei server, e siamo impazziti a capire cosa ci rallentasse



tanto per dare a cesare quel che è di cesare
Tnx to Billow

yes, Thx to Billow per i DNS eutelia, gli altri erano già dentro

proverò anche opendns, ma solo quando saranno raggiungibili... tanto a cambiare gerarchia si fa in fretta
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato  
Vecchio 12-12-2006, 13.05.39   #15
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Quota:
Inviato da Lionsquid
proverò anche opendns, ma solo quando saranno raggiungibili... tanto a cambiare gerarchia si fa in fretta
Li uso da un paio di settimane con soddisfazione
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato  
 


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
MPAA: in Italia i pirati ci stanno disanguando Macao Segnalazioni Web 3 20-11-2006 00.40.04
Fonti rinnovabili: petizione per l'energia solare in italia realtebo Chiacchiere in libertà 20 11-07-2005 23.18.48
Nubifragi e Trombe d'aria in Centro Italia - Si contano i danni Giorgius Chiacchiere in libertà 8 10-07-2005 19.30.52
Bill Gates in Italia non sarebbe mai esistito handyman Chiacchiere in libertà 18 14-11-2004 13.04.46
Italia 1 ricicla "L'APE MAIA" Giorgius Segnalazioni Web 36 22-03-2004 01.11.15

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.11.12.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.