|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
06-12-2006, 12.52.55 | #1 |
Newbie
|
Variabili d'ambiente
per poter far partire un programma senza che mi dia errore devo inserire nelle variabili d'ambiente il percorso della licenza. Il problema è che se creo la variabile LM_LICENSE_FILE con il percorso giusto tramite Pannello di controllo -> Sistema -> Avanzate -> Variabili d'ambiente e la creo nella sezione "Variabili d'ambiente per l'utente ..." tutto funziona perfettamente ed il programma si apre. Se invece creo la variabile tramite un processo creato da me (con il linguaggio C++) che mi lavora direttamente sul registro di sistema creando in HKCU\Environment la variabile LM_LICENSE_FILE (che poi viene creata in automatico anche su HKU\S ....\environment) il programma al momento dell'apertura mi da errore e si richiude. Se dopo aver creato la variabile agendo solo sul registro di sistema (e quindi il programma non funziona) vado su Pannello di controllo -> Sistema -> Avanzate -> Variabili d'ambiente seleziono la variabile, faccio modifica, non modifico assolutamente nulla e confermo tutto il programma ora funziona perfettamente. Lo stesso accade se disconnetto e riconnetto il sistema. Sapete dirmi agendo su Pannello di controllo -> Sistema -> Avanzate -> Variabili d'ambiente che cosa succede, oltre che modificarsi quella parte del registro di sistema che già so andare a modificare, che non mi rende necessario la disconnessione del sistema? Grazie!! |
06-12-2006, 14.29.25 | #2 |
Gold Member
|
Perchè non basta modificare la chiave, ma devi aggiornare l'ambiente di sistema.
Ora sinceramente non mi ricordo la funzione in c++ o win32 che aggiorna le variabili di sistema ma c'è sicuramente. .... Abbè me so incuriosito e so andato a ripescare la pagina di MSDN che spiega come si fa. http://msdn.microsoft.com/library/de..._variables.asp Giustamente cambiare la chiave non basta, devi inviare anche il messaggio di aggiornamento delle impostazioni.
-- Tommaso, Programmatore R&D Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita) Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita) "Non li fanno più i virus di una volta" |
06-12-2006, 18.48.28 | #3 |
Newbie
|
Purtroppo non uso come compilatore il Visual Studio, ma il Bordland C++ Builder 6.
In questo compilatore la funzione SetEnvironmetVariable non esiste. Sapete dirmi qual'è l'equivalente per il C++ Builder? |
06-12-2006, 19.45.38 | #4 | |
Gold Member
|
Mi sembra strano che non ci sia visto che c'è in Delphi, hai incluso le librerie apposite? La borland spesso le mette in altri posti.
Cmq vedo che non hai letto la parte giusta: Quota:
-- Tommaso, Programmatore R&D Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita) Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita) "Non li fanno più i virus di una volta" |
|
07-12-2006, 12.40.59 | #5 |
Newbie
|
Puoi darmi un codice come esempio della funzione per mandare il messaggio che non riesco a farlo funzionare, mi da sempre errore di compilazione?
Possibilmente il codice completo, anche con le librerie da includere. Grazie! |
07-12-2006, 13.16.28 | #6 |
Gold Member
|
Mi spiace, non conosco C++, oltre ad avere una stasi programmativa da qualche anno. Penso che seguendo le descrizioni di MSDN dovresti farcela, partendo da qua:
http://msdn.microsoft.com/library/de...tingchange.asp
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|