|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
30-10-2006, 18.16.10 | #1 |
Newbie
|
Problema con periferica di archiviazione di massa
vorrei parlarvi dell'errore che si è verificato al mio lettore mp3 ho già letto molti topic a riguardo ma nessuno dei quali è riuscito a risolvere il mio problema... una volta che inserisco il lettore nella porta usb viene rilevato dal mio sistema operativo (win xp) ma nelle risorse del computer non appare nessuna icona, se vado in gestione computer appare tranquillamente e me lo rileva come perfettamente funzionante a questo punto cerco di formattarlo ma è qui che sorge il problema vero e proprio mi appare una schermata di errore che mi dice che "il volume o la partizione non sono abilitati. Riavviare il computer per abilitare il volume o la partizione, il problema si ripresenta quando vado ad iserire la mia pen drive non penso sia un problema di porte perchè la stampante ed il mouse funziona perfettamente... vi prego aiutatemi |
30-10-2006, 18.27.28 | #2 |
Gold Member
Top Poster
|
Spostato in "Multimedia"
Cmq benvenuto! |
31-10-2006, 00.46.10 | #3 | ||
Gold Member
Top Poster
Loc.: Padova-Vicenza
|
Quota:
Quota:
Per quanto riguarda il problema del lettore mp3... non ho capito se succede anche con la tua "biro USB" o stavi parlando della stessa periferica, comunque io al posto tuo proverei su di un altro PC per assicurarmi che queste periferiche siano funzionanti, poi magari su altre porte USB di quel PC (spesso quelle frontali non funzionano bene). Tieni presente che può trattarsi di un difetto delle porte USB, mi è successo da un cliente: una stampante USB funzionava ma i pen drive no. Il fatto è che la stampante non prende alimentazione dalla porta USB mentre i pen drive si. Anche il mouse prende alimentazione, ma non consuma molto. E' possibile quindi che sia un problema sull'alimentazione delle porte USB, quando viene collegata una perferica che richiede una certa corrente l'alimentazione va giù e la perferica non funziona. E' successo nel caso del mio cliente, per cui è stato necessario cambiare la scheda madre. Ah, dimenticavo: benvenuto!
31-10-2006, 09.46.20 | #4 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
|
Click dx su Risorse del computer->Gestione disco->Click dx sulla periferica->Cambia lettera di percorso. Assegnane una alta (Z, ad es.).
Vedi se così funge |
31-10-2006, 21.11.32 | #5 |
Guest
|
Usa dalle PowerToys for XP, l'utility TweakUI...al'interno c'è l'opzione per selezionare le partizioni visibili
|
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|