|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Senior Member
Loc.: Lamezia Terme
![]() |
Videocamere Digital DV
Dovrei acquistare una video-camera digitale tenendo conto di un paio di cose che però devo ancora chiarire e spero che qualcuno di voi sia così gentile da aiutarmi. Ho notato che quelle con mini-dvd non permettono l'hard disk recording diretto e devono per forza registrare prima su mini-dvd e poi magari si riversa il contenuto di questo su hard disk, mentre quelle con mini-cassettina permettono questa funzione molto pratica. (Confermate?) Oppure ci sono anche videocamere con mini-dvd che fanno hard disk recording diretto cioè che sono collegabili al pc con la firewire come tutte quelle a nastro ? Esistono video-camere a cassettina che permettono anche il backup di dati di qualsiasi tipo? Infatti ho saputo che ci sono dei software che permettono di utilizzarle come unità di backup a nastro e questa è una cosa grandiosa visto che su una mini cassetta entrano diversi giga di dati ed anche se è sicuramente un metodo lento per backuppare i propri dati se paragonato al dvd, può comunque essere utilizzato per grosse copie di archivio. Ho saputo però che questa funzionalità di backup per flussi di dati generici è stata bloccata a livello di firmware e quindi oggi non è possibile utilizzare una video-camera digitalDV a mini cassetta come unità di backup a nastro. Confermate? Il mio ultimo dubbio sta sulla differenza tra i formati e la qualità delle varie viedo-camere disponibili sul mercato. Cioè se il formato DV è sempre quello ed ha un flusso dati ben preciso ed un formato di acquisizione altrettanto standard ed ormai consolidato, in cosa consiste realmente la differenza tra le varie viedeo-camere digital DV che praticamente sono quasi tutte quelle disponibili sul mercato ? Alla fine vi pongo una domanda sintetica che riassume un pò quello che vi ho chiesto e lo include...se volessi prendere una video-camera digitale domani mattina e non volessi spendere più di 800-1000 €, cosa mi consigliereste di prendere o comunque su quali indirizzereste la mia scelta? Grazie infinite ed anticipate! Ultima modifica di Fast-M : 29-10-2006 alle ore 18.02.16 |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Dolby Digital su PC | principe_75 | Multimedia | audio - video | 2 | 16-09-2006 11.09.59 |
[ct+spedizione] *** Creative® Inspire 5.1 Digital 5500 *** | blackdog | Mercatino Usato | 3 | 08-07-2005 20.14.22 |
[Catania +Sped]Vendo Secure Digital KingSton 512MB NUOVE In Garanzia | rounded | Mercatino Usato | 1 | 31-10-2004 15.29.18 |