|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Gold Member
Loc.: LC
![]() |
Problema con stampanti di rete
Il problema: un client della rete (e solo uno) non riesce a stampare. Se vado a vedere nella cartella stampanti queste restano bloccate in "Apertura" e non appaiono con la voce "Pronta". Se da qui ne seleziono una e provo a vederne le proprieta', ci mette anche piu' di un minuto ad aprire la finestra relativa, ma poi le stampanti (anche tutte le altre) vengono visualizzate come "pronta" e riesco a stampare la pagina di prova. Dopo un po', pero', ritornano tutte in "Apertura" e qndi il client non riesce piu' a stampare. Dettagli rete: mista, con server linux e client win98, win2000 e winXP (tutti home ed.) client con problemi:winXP, ma ci sono altri 3 client con XP che nn presentano problemi stampanti: una epson e 4 hp (tutte gestite dal server) Ho provato a cercare un po' in rete, ma non sono riuscito a risolvere. I servizi mi sembrano a posto (ho provato a confrontare gli altri client XP), ma magari mi sfugge qlcosa. Avete suggerimenti? Grazie per l'attenzione
![]() |
#2 |
Depeche Mode Fan
Top Poster
Loc.: Bolzano
![]() ![]() |
eliminandola...
qualche volta eliminando la stampante...e poi reinstallandola il problema si risolve...tentar non nuoce...
ciaooo
![]() |
#3 |
Gold Member
![]() |
qlche volta... ma nn qsta
![]() grazie cmq per il suggerimento ![]()
![]() |
#4 |
WT Odate Buta
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
Sono stampanti LAN (quindi dotate di scheda ethernet ed indirizzo IP) o sono connesse fisicamente ad un PC?
![]() |
#5 |
Gold Member
![]() |
4 sono connesse fisicamente (usb) al server e una e' una stampante di rete, ma tutte presentano lo stesso problema ma solo con un client (qsto mi fa pensare qndi che il problema sia del pc)
![]() |
#6 | |
Gold Member
![]() |
aggiornamento
Quota:
![]() |
![]() |
#7 |
Gold Member
![]() |
risolto
era un problema col firewall di windows
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Problema con rete Windows XP | gene89 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 4 | 22-06-2008 02.18.12 |
problema in rete, registro di NETBT che sparisce | ironcharlie | Internet e Reti locali | 5 | 25-11-2007 20.30.15 |
Problema rete winXPpro | ToxicHell | Internet e Reti locali | 25 | 11-04-2005 13.52.06 |
Problema condivisione rete Lan | WLuke | Internet e Reti locali | 6 | 22-07-2004 16.59.43 |
La rete con W98...si può o è finta?? | millovanillo | Internet e Reti locali | 1 | 22-08-2003 17.07.20 |