|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
![]() |
connessione alla rete locale lan sparita dopo sp2
Ho installato service pack 2; installazione andata a buon fine ma in connessioni di rete, sulla barra di windows e nella gestione periferiche è scomparsa la scheda di rete realtek 8139 , quindi, la connessione alla rete locale lan.Controllando con AIDA32 (software di diagnostica hardware) la scheda di rete è correttamente installata e funzionante.Ho provato a disinstallare service pack 2 ma nulla, ho reinstallato il service pack 1 ma ancora niente da fare.Ho provato a ripristinare windows ma niente.Ho provato a reinstallare i driver aggiornati della scheda di rete ma nulla.Come posso ovviare a questo problema?Sono disperato!Grazie in anticipo per la cortese attenzione, Skiz0yD |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Hero Member
Loc.: Empoli (FI)
![]() |
**
Comincerei a vedere se il computer la "vede" e la nasconde in qualche modo..
Intanto prova a lanciare dal promp di dos il comando IPCONFIG e vedi cosa ti risponde il computer... Se la risposta è del tipo (nessun adattatore di rete, computer disconnesso ecc...) proverei, sempre che la scheda sia montata su slot PCI a spostarla da uno slot ad un altro... Prova intanto a far questo, andiamo per gradi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Newbie
![]() |
che la scheda fosse nascosta da windows è ovvio, si capisce dal fatto che aida32 la rileva e installando la scheda di loopback, dandogli lo stesso ip, comunica che quest'ultimo è già in uso nella realtek 8139.Per quanto riguarda il cambio di slot, fatto 4 volte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Newbie
![]() |
ah, nemmeno ipconfig la vede...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
WT Odate Buta
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
Se Windows non la rileva prova a reinstallare il driver.
![]() |
#6 |
Newbie
![]() |
doomboy grazie per la cortese attenzione.Ma li leggi bene i messaggi?
![]() ![]() Skiz0yD |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Guest
|
su GEstione periferiche, fai visualizza-->Mostra periferiche nascoste.
Controlla se c'è qualche driver non plug-play o nascosto (nelle varie caselle) con il bollino giallo |
![]() |
![]() |
#8 |
Newbie
![]() |
nulla...ma cavolo stò windows è proprio na falla completa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
Se non la vede neanche ipconfig allora penso proprio sia un problema di driver visto che i vari benckmarch la danno come presente! Io individuerei e toglierei i vari driver che windows usa per la scheda di rete per poi fare in modo che il sistema reistalli nuovamente e in automatico la scheda stessa.. (non ricordo dove xp mette i driver di default...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Newbie
![]() |
da provare...ma dove la troviamo la cartella?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Hero Member
![]() |
http://www.wintricks.it/forum/showth...t=74201&page=2
Come il buon Carlo ti ha suggerito comincerei con diistallare la periferica dalla gestione hardware togliendo poi i file .info che richiamano la scheda di rete.. Magari sarebbe anche meglio continuare una delle due discusisoni, non possiamo certo risponderti sia all'una che all'altra con le stesse risposte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Trapani
![]() |
![]() io proverei a rimuovere la scheda di rete dalla gestione periferiche (in modalità provvisoria) è probabile che la scheda sia stata installata una seconda volta in maniera incorretta provocando un conflitto e per tale motivo non è visibile poi arrestare il pc e rimuovere fisicamente la scheda (se è integrata, disabilitarla dal BIOS) al riavvio avviare un fix del TCP/IP (winsockxpfix) e la rimozione dal registro di eventuali rimasugli della scheda di rete (succede) quando tutto è pulito, spegnere il pc e rimontare la scheda (o riabilitarla), al riavvio installare i drv corretti dovrebbe andare
... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica.... Beppe Grillo |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Newbie
![]() |
anche in modalità provvisoria la scheda non compare nell'elenco delle gestioni periferiche (anche selezionando la voce mostra periferiche nascoste).Son sicuro che non è stata reinstallata due volte..ci deve essere qualke altro problema...appena ho installato il service pack 2 è scomparsa ma per i primi due giorni ha funzionato lo stesso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Trapani
![]() |
può anche essersi guastata... fai la prova a rimuoverla fisicamente e reinserirla dopo un riavvio
magari ne provi un'altra presa in prestito da un'amico
... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica.... Beppe Grillo |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Hero Member
![]() |
**
Magari puoi anche procurartene un 'altra (10, 15 Euro) e metterla poi di scorta se risollvi i problemi..
Anche io a questo punto farei la prova con una nuova scheda! |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Problema di connessione su rete locale (colpa di norton?) | boysbe | Internet e Reti locali | 2 | 19-12-2008 20.49.24 |
persa connessione rete su xp home | rebe | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 2 | 05-09-2008 19.36.41 |
problemi connessione di rete | schiumacher | Internet e Reti locali | 24 | 13-05-2008 11.38.54 |
[VPN] Alla connessione perdo il collegamento internet | UG0_BOSS | Internet e Reti locali | 1 | 02-01-2007 19.34.53 |
Dopo un pò Emule/edonkey non scaricano e mi bloccano la connessione | mimmo77 | Internet e Reti locali | 5 | 26-06-2006 15.10.24 |