Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 12-09-2006, 16.13.10   #1
teolo80
Newbie

teolo80 promette bene
[xp professional] problemi con firewall

Ciao Ragazzi,

ho un grosso problema con un pc su cui vi è installato WinXP professional. Riesco ad accedere solo alla rete interna aziendale e non riesco ad andare su internet, ne tantomeno utilizzare un applicazione client server che gira sotto Oracle.
Dopo un po di prove, eseguendo il comando ipconfig ho notato che oltre alla scheda di rete installata nel pc mi è comparsa una scheda che si chiama "TEREDO TUNELLING PSEUDO-INTERFACE". Mi sono documentato su internet e ho scoperto che dovrebbe essere una sorta di firewall che mi ha bloccato la porta del pc per navigare in internet.
Come posso fare per riabilitare la navigazione in internet?

Ciao e grazie
teolo80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2006, 16.21.31   #2
gsmet
Gold Member

gsmet promette bene
Teredo non è un firewall ma una tunnel IPv6 che ti permette di girare su internet anche su IPv6.

Bisognerebbe sapere esattamente come è configurata la tua rete, come è configurata internet, i messaggi che ti restituisce, se funzionao le query dns e così via.

Io do un consiglio, per me è un problema di dns :P

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2006, 16.24.39   #3
teolo80
Newbie

teolo80 promette bene
la mia rete è configurata con indirizzi ip statici, per l' accesso a internet c' è un router adsl di telecom con un suo indirizzo ip statico che chiaramente viene identificato sui pc come gateway predefinito
Vecchio 12-09-2006, 16.35.32   #4
gsmet
Gold Member

gsmet promette bene
da una console di sistema (start->esegui->cmd) digita

ping www.google.it

e vedi se ti risponde. se non lo fa digita:

nslookup google.it

e vedi se sotto addresses ti da qualcosa

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)

Vecchio 12-09-2006, 17.14.07   #5
teolo80
Newbie

teolo80 promette bene
facendo il ping mi dice impossibile trovare host www.google.it. Facendo nslookup google.it mi dice NON E' POSSIBILE TROVARE NOME SERVER PER L' INDIRIZZO 212.216.112.112 (nient' altro che il dns di alice). I SERVER PREDEFINITI NON SONO DISPONIBILI.
Come addresses mi da il dns inserito nelle proprietà del protocollo TCP/IP
Vecchio 12-09-2006, 18.21.41   #6
Sfigato
Hero Member

L'avatar di Sfigato

Loc.: Cagliari
Sfigato promette bene
Vediamo un po se ti posso essere utile.Da un'analisi del tuo post,mi pare di capire che è firewallata la connessione del IPv6...Quindi direi di provare in sto modo:
1)vai [start-impostazioni] in pannello di controllo, poi in Installazione applicazioni;

2)Nella finestra che ti si apre clicka su "Installazione componenti di Windows";

3)Nell'elenco seleziona "Servizi di rete" e poi clicka su "Dettagli";

4)Nella finestra che si apre, disattiva la casella "Firewall connessione Internet IPv6";

5)Clicka infine su tutti gli Avanti e gli OK per salvare le impostazioni.

Facci sapere

Eh già, sono ancora qua!
Sfigato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2006, 19.09.51   #7
gsmet
Gold Member

gsmet promette bene
A dire il vero sembra firewallata anche l'ipv4 visto che il server dns è inacessibile.

Nel caso anche con consiglio qui sopra non funzionasse, prova a cambiare i DNS della connessione LAN e a metterne solo uno uguale al Gateway

Facci sapere va veramente

Vecchio 13-09-2006, 09.59.29   #8
teolo80
Newbie

teolo80 promette bene
purtroppo mi vedo costretto a informarvi che le prove che mi avete suggerito di fare non sono andate a buon fine. Infatti se vado nell' installazione componenti di Windows, all' interno dei dettagli dei servizi di rete non trovo la casella Firewall Connessione Internet IPv6. Poi ho provato a togliere i DNS di telecom ed inserire nuovamente, anche come DNS, l' indirizzo del Gateway, ma non è cambiato nulla.
AIUTATEMI SONO DISPERATO
Vecchio 13-09-2006, 11.47.13   #9
Sfigato
Hero Member

L'avatar di Sfigato

Loc.: Cagliari
Sfigato promette bene
Mannaggia...Che nervoso quando non si riesce a risolvere ... Purtroppo non ho altre idee nè consigli da poterti dare Prova ad aspettare l'intervento di qualcuno più esperto di me!

Eh già, sono ancora qua!
Sfigato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-09-2006, 13.04.49   #10
gsmet
Gold Member

gsmet promette bene
Quota:
Inviato da teolo80
purtroppo mi vedo costretto a informarvi che le prove che mi avete suggerito di fare non sono andate a buon fine. Infatti se vado nell' installazione componenti di Windows, all' interno dei dettagli dei servizi di rete non trovo la casella Firewall Connessione Internet IPv6. Poi ho provato a togliere i DNS di telecom ed inserire nuovamente, anche come DNS, l' indirizzo del Gateway, ma non è cambiato nulla.
AIUTATEMI SONO DISPERATO
A sto punto mi chiedo "Rete Interna Aziendale" non avete un tecnico per configurare queste cose?

Se non l'avete mi offro :P

Vecchio 13-09-2006, 13.20.28   #11
teolo80
Newbie

teolo80 promette bene
in teoria sarei io il tecnico aziendale che sai deve occupare di configurare queste cose. Il problema è che queste cose non le ho mai viste e non so da che parte si cominci. Inoltre facendo l' ipconfig ho notato che oltre all' indirizzo ip statico che gli ho dato io mi da un altro indirizzo ip che comincia con fe80:: ecc. ecc..
Vecchio 13-09-2006, 14.28.16   #12
gsmet
Gold Member

gsmet promette bene
Quota:
Inviato da teolo80
in teoria sarei io il tecnico aziendale che sai deve occupare di configurare queste cose. Il problema è che queste cose non le ho mai viste e non so da che parte si cominci. Inoltre facendo l' ipconfig ho notato che oltre all' indirizzo ip statico che gli ho dato io mi da un altro indirizzo ip che comincia con fe80:: ecc. ecc..
AH ops...

l'altro indirizzo che vedi è un ipv6 che xp assegna automaticamente.

A questo punto ti consiglio di:

Chiudere tutti i firewall
Chiudere tutti gli antivirus

Ricontrollare le impostazione di rete

Riprovare a fare l'nslookup google.it
e poi il ping www.google.it

pinga anche il gateway

Vecchio 13-09-2006, 17.08.02   #13
teolo80
Newbie

teolo80 promette bene
ho fatto quanto mi hai suggerito, ora non vedo più nell' ipconfig la scheda teredo tunneling. Ora il mio problema è che non riesco a far partire i servizi di rete, infatti se tento di far partire il servizio "Accesso Rete" mi da il seguente errore "Impossibile avviare il servizio accesso rete su computer locale. Impossibile caricare o inizializzare il provider del servizio richbiesto".
Vecchio 13-09-2006, 17.24.05   #14
gsmet
Gold Member

gsmet promette bene
O_o... ma questo non doveva venire fuori chiudendo firewall e antivirus... devi aver fatto altro non collegato al mio suggerimento per causare quello...

Vecchio 13-09-2006, 17.40.53   #15
teolo80
Newbie

teolo80 promette bene
infatti non penso sia legato alle operazioni che mi hai fatto fare tu. Sono andato a vedere i servizi perché anche dopo aver disattivato il firewall e gli antivirus non risolvevo il mio problema e mi sono accorto di questo. Ora come posso riattivare i servizi che non sono attivi?
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)