|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Senior Member
![]() |
Alcune domande sulla banda
mi risulterebbero utili alcune informazioni: in casa tengo una rete wireless grazie alla quale tre computer condividono una connessione ADSL (libero) che viagga a 12 Mb; vi faccio alcune domande per suddividere correttamente, appunto, l'utilizzo della banda: -Quale è la banda minima necessaria per la normale navigazione, ossia visita di pagine web e download di mail sul client? Quale quella ottimale? -Quanta banda serve per far funzionare scorrevolmente una chat come msn? E per il gioco "Battlefield 2"? Un grazie anticipato a chi mi sa rispondere Lorenzo Ultima modifica di Lorenzo3 : 05-09-2006 alle ore 14.33.31 Motivo: Correz. ortografica |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
WT Odate Buta
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
La gestione della banda deve essere dinamica. Per quale motivo vuoi suddividerla "a mano" ?
![]() |
#3 |
Senior Member
![]() |
Un minimo di banda devo sempre assegnarlo a ciascuno. Mi servono queste informazioni anche per dare, diciamo, maggiori o minori priorità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
WT Odate Buta
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
Non esiste un concetto di banda minima.
Ogni client usa quella che necessita sul momento. Per altro non esiste un quantitativo minimo necessario. Più banda hai, più sei veloce. Potresti paradossalmente navigare anche con un 1k al secondo. Poi dipende dal singolo servizio che tipi di timeout prevede. Però se hai 12mbit di ampiezza di banda, non hai alcun problema. Se pensi che nel mio ufficio ci sono 70 client su 4mbit, capirai che non hai problemi. Se poi lo scopo reale è: Dare il minimo necessario a tutti i servizi per lasciare il resto a emule, è un altro discorso ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
![]() |
Non si tratta di emule, comunque vabbè, dammi il minimo necessario per una navigazione decente con queste applicazioni... insomma con 1k al secondo dove vo? su about:blank a scatti
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Hero Member
Loc.: Mantova
![]() |
boh...fai un mega x pc...
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Alcune domande per allestire server casalingo | UG0_BOSS | Internet e Reti locali | 10 | 14-09-2006 20.29.13 |
[2k3 server] alcune domande.... | xmatrix83 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 0 | 10-03-2006 15.32.45 |
Pc upgradato: alcune domande | celicone | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 1 | 01-12-2005 10.03.43 |
Varie domande sulla mia rete wi-fi: Aiutatemi!!! | Mike73 | Internet e Reti locali | 0 | 03-03-2005 20.19.27 |
TELECOM ITALIA: 500-600 MLN ANNO INVESTIMENTI BANDA LARGA 2002-06 | Giorgius | Internet e Reti locali | 4 | 05-10-2004 11.48.50 |