|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
30-08-2006, 09.33.08 | #1 |
Depeche Mode Fan
Top Poster
Loc.: Bolzano
|
[XP PRO SP2] avvio pc poi blocco,reset,poi tutto ok...
avvia il pc...spesso dopo un po´ si blocca...e puo´ solo resettare...poi il pc si riavvia(fara´ il solito scandisk)poi funziona bene... cosa potrebbe essere? e´ un po´ vaga come spiegazione del problema...ma non ho avuto il tempo di vedere con i miei occhi...riporto solo la spiegazione... sappiate che poco tempo fa il hd secondario e´ stato sostituito perche´ ogni tanto il pc si bloccava...ho scoperto che il disco si spegneva(ho sentito proprio il classico CLOCK come quando si spegne il pc)...XP allora lo cercava...non trovandolo si bloccava e dava schermata di errore... ora c´e´ un nuovo hd secondario(anche cavo ide e´ nuovo)...ma dopo averlo messo e testato questo inconveniente non e´ piu´ successo...probabilmente era proprio il vecchio hd... avevo anche passato il pc con adaware,spybot e un altro prg...tutto ok... fatti vari scandisk e soliti controlli... grazie a tutti e ciaooo
01-09-2006, 18.36.51 | #2 |
Hero Member
|
succedeva la stessa cosa a me sul vecchio pc.. non ho mai capito perche.. se riesci a risolvere posta qui pls
Amilo M7425 - Intel Centrino M 725 (1.60 GHz, 2 MB L2, 400 MHz FSB), HD 160 GB, RAM 512 MB, PHILIPS DVD±R/RW Double Layer SDVD8431, ATI Mobility Radeon 9700, SO: Microsoft Windows XP SP2 && Ubuntu Feisty |
02-09-2006, 03.29.03 | #3 |
Depeche Mode Fan
Top Poster
|
magari...
se dovesse capitare...mi faro' risentire x info...
ciaooo
04-09-2006, 09.15.40 | #4 |
Depeche Mode Fan
Top Poster
|
ancora niente...
ho controllato tutto il pc...fatto pulizia...scandisk...ma non ho trovato nulla di anomalo...pero´ aprendo il browser(maxthon)dopo che il pc ha terminato avvio...appena cliccato un link il pc si e´ bloccato con clessidra...e non potevo fare nessuna operazione...nemmeno aprire task manager...dopo 5 minuti ho resettato...riavvio e scandisk...poi tutto ok...
non so proprio cosa pensare... ciaooo a tutti
04-09-2006, 09.54.55 | #5 |
Depeche Mode Fan
Top Poster
|
da sbattere la testa...
dopo tutte le prove e i controlli fatti...mi hanno spedito mail appena adesso...ieri sera hanno acceso il pc e lo ha fatto di nuovo...
ciaooo
04-09-2006, 16.21.28 | #6 |
Guest
|
BEh...è un po' vago sì... allora prima di tutto dobbiamo vedere se la causa è hardware e software.
-Hardware: Usa l'UltimateBootCD www.ultimatebootcd.com e fai i test -Software: usa ServiWin (http://www.nirsoft.net/utils/serviwin.html), fai un accurata ricerca se sei qualche driver "dubbio". è un lavoro un po' lunghetto da fare, lo so.. |
05-09-2006, 10.27.11 | #7 | |
Depeche Mode Fan
Top Poster
|
se avro´ un po´ di tempo...
Quota:
grazie e ciaooo
06-09-2006, 08.34.55 | #8 |
Depeche Mode Fan
Top Poster
|
ho provato sia a connettermi(adsl)e poi aprendo il maxthon e cliccando su link...sia aprendo prima maxthon e poi connettendomi...il problema si presenta indipendentemente dalle prove fatte
tieni conto anche che il pc ha in avvio automatico pc cillin 10 e zonealarm pro 6.5.725.000...ma non aveva MAI avuto problemi... oltretutto usando ikl pc prima di connettersi e bloccarsi...funziona tutto regolarmente...anche dopo l'eventuale blocco con reset e scandisk... alcuni errori da visualizzatore eventi... Tipo evento: Informazioni Origine evento: Winlogon Categoria evento: Nessuno ID evento: 1001 Data: 05/09/2006 Ora: 16:02:53 Utente: N/D Computer: MARCO Descrizione: Controllo in corso del file system su C:. Il file system è di tipo FAT32. Il disco sarà ora controllato come pianificato. Il disco sarà ora controllato. Numero di serie del volume: 254F-1810 Verifica dello spazio disponibile in corso... Verifica dello spazio disponibile completata. Verifica del file system effettuata. Nessun problema rilevato. 8409792 KB di spazio totale su disco. 21640 KB in 395 file nascosti. 20272 KB in 2470 cartelle. 3795960 KB in 27782 file. 4571912 KB disponibili. 8192 byte in ogni unità di allocazione. 1051224 unità totali di allocazione su disco. 571489 unità di allocazione disponibili su disco. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp. Tipo evento: Errore Origine evento: Userenv Categoria evento: Nessuno ID evento: 1090 Data: 05/09/2006 Ora: 16:06:02 Utente: NT AUTHORITY\SYSTEM Computer: MARCO Descrizione: Impossibile registrare lo stato della sessione di Gruppo di criteri risultante. Tentativo di connessione a WMI non riuscito. Non verrà più eseguita alcuna registrazione di Gruppo di criteri risultante per questa applicazione di criteri. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp. Tipo evento: Errore Origine evento: DCOM Categoria evento: Nessuno ID evento: 10005 Data: 05/09/2006 Ora: 16:03:55 Utente: NT AUTHORITY\SYSTEM Computer: MARCO Descrizione: DCOM ha ricevuto l'errore "Impossibile avviare il servizio. Il servizio è disabilitato oppure non è associato ad alcuna periferica attiva. " durante il tentativo di avviare il servizio SENS con gli argomenti "" per eseguire il server {D3938AB0-5B9D-11D1-8DD2-00AA004ABD5E} Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp. sara´ dura... provero´ un po´ alla volta ad andare x tentativi...trattandosi probabilmente di problemi riguardanti il pc non nel normale utilizzo ma quando si fa lavorare il browser... intanto provo a far togliere da avvio automatico zonealarm poi faro´ provare a veder se il problema si presenta anche usando explorer poi provero´ a far togliere la pagina predefinita in maxthon e in explorer poi provero´ a disinstallare maxthon,ripulire...e reinstallarlo e settarlo a dovere...visto che le opzioni varie sono state modificate rispetto a quando lo avevo installato...stessa cosa dicasi x opziono internet ppoi passero´ al martello di gomma... grazie e ciaooo
|