|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
24-08-2006, 12.12.45 | #1 |
Newbie
|
(JAVA) Problema uso compareTo()
questo e' il mio primo post. Sono uno studente lavoratore e sto seguendo il corso di ingegneria dove sto preparando l'esame su Java. Chiedevo il vs aiuto per la soluzione di questo problema. Il testo del problema posto dal prof. e' il seguente: 2. Sviluppare una classe Process che descriva un processo. Definire tre campi: un intero che identifica il processo (pid), una stringa per il nome del processo e un intero per l’occupazione di memoria. Definire il costruttore della classe e il metodo toString(). Implementare l’interfaccia Comparable: il confronto è fatto sulla memoria utilizzata. Io ho sviluppato questo codice che mi da errore quando uso compareTo(). Mi ci sto picchiando da parecchio ma non riesco a capire dove sbaglio. import java.util.*; import java.lang.*; class Process implements Comparable { int pid; String nome; int memoria; public Process(int pid, String nome, int memoria) //costruttore { this.pid= pid; this.nome = nome; this.memoria = memoria; } public void StampaDettagli() { System.out.println("Processo "+pid+" Nome " + nome + " Memoria " + memoria); } public String toString() { return nome + " " + pid+" "+memoria; } public int compareTo(Object o){ Process tmp = (Process) o; return memoria.compareTo(tmp.memoria); } // private int pid; // private String nome; // private int memoria; } public class UsoProcess { public static void main(String args[]) { Process[] proc = new Process[3]; proc[0] = new Process(2,"integer", 1500); proc[1] = new Process(6,"calc", 2500); proc[2] = new Process(4,"sum", 2500); System.out.println("==================="); System.out.println("Situazione processi"); System.out.println(" "); for (int i = 0; i < 3; i++) { proc[i].StampaDettagli(); } System.out.println(" "); System.out.println(" "); System.out.println(" "); } } Grazie per l'aiuto |
24-08-2006, 14.12.10 | #2 |
Newbie
|
Risolto
memoria e' un int non un oggetto e non ha metodo: quindi: return memoria > tmp.memoria ? +1 : memoria < tmp.memoria ? -1 : 0; Comunque grazie |
28-08-2006, 13.08.42 | #3 |
Newbie
Loc.: Vicino e lontano...
|
Scusa ma non ho capito... usi memoria come un oggetto... non la puoi anche allocare in Java...
aspetta... sono io che sto sbarellando... |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|