|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Guest
|
Qualche chiarimento
Scusate in partenza per questo topic ma non so a chi chiedere per un'informazione in merito alla legge sulla privacy. Spero che qualcuno di voi che ne capisce può aiutarmi! In pratica io mi sto aprendo un sito di annunci online dove gli utenti che si registrano possono inserire i loro annunci. Ora la registrazione richiede tutti i dati quali: nome, cognome, ecc ecc per far si di non abusare del servizio e che quindi sapere a chi appartiene un determinato account. Ora mi chiedo se io come privato posso gestire elettronicamente questi dati essendo dati sensibili.. Mi sapete spiegare un po questa cosa ?.. Grazie a coloro che mi risponderanno al + presto ! ![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
White Stripes
Loc.: Palermo
![]() |
Quota:
![]() cioè se li utilizzi tu e SOLO tu al solo fine di monitorare le iscrizioni allora non credo che tu stia facendo nulla di male...nel momento in cui tu divulghi questi dati allora credo che li stai commettendo un illecito ![]() Cmq qui ci son due avvocatoni ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
WT Odate Buta
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
Essere detentore di dati personali è una grossa responsabilità, in quanto privato cittadino, fossi in te, eviterei tale rogna.
In ogni caso la legge è molto articolata in merito ad archiviazione e conservazione dei dati personali: Se (per esempio) qualcuno "buca" il database che conserva tali dati, tu puoi passare dei brutti guai, ne sei conscio?
![]() |
#4 |
Guest
|
Beh.. questo significa che nessuno può mai fare nulla e aprirsi nessun sito per paura che gli rubino i dati ?..
Per me la cosa e un po esagerata ![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
WT Odate Buta
Top Poster
![]() |
Quota:
A) Avere appropriate infrastrutture tecniche (quindi non il classico "sito su Aruba", ma un server dedicato e configurato da esperti). B) Avere un consulente legale a disposizione, vista la complessità del tema. ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
White Stripes
Loc.: Palermo
![]() |
Quota:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Spostato in "Sicurezza e Privacy"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Guest
|
Quota:
Quota:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#9 | |
WT Odate Buta
Top Poster
![]() |
Quota:
Sopratutto eviterei l'uso di IIS, piuttosto Apache 2.x strablindato ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Guest
|
Asp + mysql
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
WT Odate Buta
Top Poster
![]() |
Quota:
IO eviterei ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Guest
|
Beh.. non lo faccio io.. Ma un programmatore di asp ke ha studiato molto.. quindi non so che dirti..
Io intanto mi preoccupo di altro ke come farlo.. Poi vedremo Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
WT Odate Buta
Top Poster
![]() |
Ah bè... ho kapito!
![]() |
#14 |
Guest
|
Sono andato da un consulente che si occupa della legge sulla privacy e mi
ha detto che posso trattare questi dati specificandolo nel modulo di registrazione dove l'utente accetta quanto scritto.. Mi ha anche detto che devo pagare 200 € per avere il DPA (non ricordo se e scritto così, comunque una cosa del genere) come fanno tutte le aziende e poi sono apposto.. Ma ora vi chiedo a voi.. Mi serve quasta cosa o e solo per fregarmi le 200 € ? Se questa cosa serve allora devono averla tutti i siti che trattano questi dati no ? Aspetto delucidazioni.. Grazie |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Consiglio su qualche prog x anallizzare il pc | tr0tj | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 5 | 10-11-2008 13.46.14 |
ventola rumorosa. Qualche rimedio? | luca2 | Hardware e Overclock | 6 | 16-08-2008 19.52.07 |
Pc da lavoro (office xp...al max qualche programma di contabilità) | Arthur85 | Hardware e Overclock | 1 | 05-12-2006 20.35.22 |
Chi sta vedendo qualche film del festival di Venezia ? | Stalker | Chiacchiere in libertà | 9 | 07-09-2003 01.51.24 |