|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
16-07-2006, 18.32.31 | #1 |
Newbie
|
[XP]Problema dopo formattazione
Allora un mio amio ha un problema quando installa xp..arriva alla schermata di formattazione della partizione poi arriva a quella della copia dei files e alla fine il pc si riavvia e fino qui niente di strano..però dopo il riavvio il sistema inizia a farei i vari controlli della memoria ecc...ma ad un certo punto al posto di apparirgli la schermata di installazione di xp gli appare una skermata completamente nera e da li il pc non si muove + aiutatmi please grazie |
16-07-2006, 19.31.12 | #2 |
Guest
|
comincia a fare un test della RAM con MemTest86
|
16-07-2006, 19.42.31 | #3 |
Newbie
|
dato che non riesco piu ad accedere a windows sul pc su cui ho problemi le posso provare su un altro pc ? ke risultati ti devo postare ?
|
16-07-2006, 20.12.48 | #4 |
Newbie
|
Ok allora ho smontato la ram dal pc ke non va e la sto mettendo su un pc ke va
se il computer parte non è la ram giusto ? cos' altro puo essere ? |
16-07-2006, 20.18.42 | #5 |
Newbie
|
Ok non puo essere la ram xke il computer funge senza problemi
|
16-07-2006, 22.14.03 | #6 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Brindisi
|
Probabilmente è un problema di riconoscimento Hardware (schermata nera con trattino lampeggiante)
Intanto accertati che faccia il BIP questo per vedere se le ram funzionino, controlla che siano ben innestate(a volte fanno falsi contatti) Controlla il bios ed eventualmente settalo di default . Altra cosa che potresti fare e togliere tutte le schede e poi rimetterle eventualmente una alla volta (questo per capire se qualche scheda non viene riconosciuta all'avvio) saluti da carlo |
16-07-2006, 23.45.12 | #7 |
Newbie
|
Niente il bios e di default la skeda video non la posso staccare xke se la tolgo non si vede un azzus
|
17-07-2006, 14.28.35 | #8 |
Gold Member
Top Poster
|
Era sottointeso che non dovevi togliere la scheda video (solo se era presente quella integrata)per il resto dovresti provare a montarne una alla volta.
Per quanto riguarda il Bios conviene comunque fare il loading default perchè potrebbe sfuggirti qualcosa. Intanto prova pure ad installare windows con un'altro CD (potrebbe essere rovinato quello utilizzato). Prova a dare anche una ripulitina al MBR (Boot HD)dal prompt dei comandi utilizzando un floppy d'avvio FDISK /MBR Ciao Carlo |
17-07-2006, 19.43.59 | #9 |
Newbie
|
Ho gia provato con un altro cd di windows niente provero con l' operazione dei floppy
|
18-07-2006, 22.38.39 | #10 | |
Newbie
|
Quota:
ho lo stesso problema!!! :anger: io ho formattato l'hd causa un'infinità di virus... adesso sto provando da 2 giorni nei ritagli di tempo libero (notte compresa!) a reinstallare XP home ma...la 1a volta si è impiantato sulla copia di un file di cui nn ricordo il nome; al riavvio non sono più riuscito neppure a far ripartire il processo d'installazione, perchè si blocca nel momento in cui mi chiede in che partizione installare XP: s'impianta e tocca resettare! Mi fai sapere per favore come procedi? grazie Ovviamente anche io ti terrò informato di eventuali passi avanti. |
|
18-07-2006, 22.44.26 | #11 | |
Newbie
|
Quota:
m'intrometto visto che, come già detto, ho lo stesso identico problema. Vorei chiederti due cose, visto che mi sembri esperto: 1) il mio PC ha funzionato bene per quasi 1 anno e mezzo: eventuali problemi di memoria e hw, possono essere comparsi solo adesso? 2) ho dovuto riformattare l'hd causa virus (ho lascito il pc nelle mani di un cugino di 16 anni ed è riuscito a prenderne un migliaio...). Potrebbe qualche virus aver danneggiato addirittura il bios, tanto che ora non riesco più a reinstallare il SO? Grazie |
|
19-07-2006, 11.36.42 | #12 |
Gold Member
Top Poster
|
- Si blocca nel copiare un file
- Potrebbe dipendere o dal cd windows rovinato a dal lettore CD,usa il masterizzatore o altro lettore. - Per quanto riguarda il riavvio che torna sempre in quel punto,potresti e conviene ripartizionare e riformattare utilizzando un floppy d'avvio Win98,al prompt dei comanti FDISK o un floppy avvio (vedi forum Windows XP Boot Floppies ). - Se l'errore copia file persiste anche dopo aver fatto le procedure sopra citate a questo punto potrebbe essere la memoria che non riesce a scompattare i cab,anche se questo errore si presenta sempre su file diversi. Saluti Carlo BRINDISI |
19-07-2006, 12.10.28 | #13 |
Gold Member
Top Poster
|
Risposta virus bios
Può anche essere ma non mi è mai capitato. Prova eventualmente a togliere la batteria a tampone e se la tua scheda madre lo permette (vedi schema) resetta la scheda madre attraverso i ponticelli appositi,attenzione a non fare danno. Comunque non hai specificato gli errori dell'installazione (tipo messaggio) Comunque il consiglio di utilizzare il floppy win98 e di dare una ripulitina al boot Dll 'HarDisk al prompt dei comandi: C: FDISK /MBR (per ripulire l'MBR) FDISK (senza parametri per richiamare il programma) eliminare tutte le partizioni e poi ricrearle. A questo punto riavviare con il cd di windows e procedere per l'installazione. Stessa procedura la si pùo fare con un CD installazione LINUX ,simulare una installazione di linux scegliere il partizionamento manuale,eliminare e ricreare le partizioni (in questo caso scegliere il filesystem FAT32 o NT)spegnere il computer (interruttore) dopo il partizionamento e riavviarlo con il CD di Windows. Altra procedura ancora più facile e quella di smontare l'Hd e montarlo su altro Computer (PC AMIGA MAC) così oltre al partizionamento e la formattazione si potranno fare pure altri tipi di controlli scandisk approfonditi etc.. Ciao Carlo BRINDISI |
19-07-2006, 12.57.37 | #14 | |
Newbie
|
Quota:
stamattina, dopo aver rimosso tutte le schede, Ram compresa, e ripulito gli slot dalla polvere, sono riuscito ad installare XP. Ero strafelice di aver risolto il problema, ma purtroppo ora XP si riavvia in automatico dopo pochi secondi dall'apertura del desktop! Evitando tale riavvio, riesco a leggere che si tratta di uno STOP 0x00000009c MACHIINE_CHECK_EXCEPTION, che il sito Microsoft mi dice possa dipendere...praticamente da tutto! Tra "tutto", parla anche di surriscaldamento..allora (avendo notato prima molta polvere sulla MB), ho smontato il dissipatore ed processore, li ho ripuliti bene (erano messi male, come sporcizia, e tra l'altro chi l'aveva montato ci aveva messo su 1/2 kg di pasta!) ed ho rimontato il tutto a dovere. Ho anche sostituito la scheda video con una vecchia Matrox 32...hai visto mai! Niente: il sistema va sempre in errore e s'impianta! A questo punto non so più cosa fare! Mi resterebbe solo un aggiornamento del bios, come extrema ratio. ma seil PC andava bene fino a qualche giorno fa? A meno che...a meno che non torni in ballo il discorso "bios infetto da virus", oggetto dell'altro post. Una cosa è cerca: il mio cervello è diventato un frullatore! |
|
19-07-2006, 13.01.32 | #15 | |
Newbie
|
Quota:
Si bloccava e basta. |
|
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|