|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Hero Member
Loc.: Principato di Graglia
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Trapani
![]() |
personalmente non conosco le hankook....
ma una cosa è certa... personalmente non risparmio mai sulle gomme, unica cosa che ti salvano la vita a dispetto di tutti gli ABS, ESP, e diavolerie cantando... appena indurisce la gomma va cambiata, ...anche se hai ancora su il 50% di battistrada... anzi.. se dopo 4 anni hai ancora gomma vuol dire che era troppo dura anche da "fresca" domanda.. che auto possiedi?? io ho messo su le michelin energy, eccellenti, medio durezza, fianco leggerissimo (se buchi o sali sui marciapiedi sò c@zzi)... se vuoi una gomma + morbida come mescola e più rigida come fianco c'è la michelin pilot oppure le bridgestone potenza... mentre con le pirelli sono a corto di info "pratiche"
... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica.... Beppe Grillo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Hero Member
![]() |
possiedo una panda 1100 e monto 155/65 13', in effetti tendo a non risparmiare mai sulle gomme quei pochi euri onde evitare spiacevoli inconvenienti quando piove, e sono restio sulla proposta che mi è stata fatta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
con quel tipo di auto il problema non si pone proprio... prendi ciò che preferisci.. l'auto è troppo leggera per impensierire le gomme....
alla fine prenderei pirelli, se non altro perchè sono italiane.... ma ripeto, non conosco affatto le hankook... potrebbero essere delle ottime gomme
... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica.... Beppe Grillo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
The Eretic
![]() |
Quoto il calamante
![]() Aggiungo che un paio di gomme morbide fanno molta differenza già su una macchina con ABS figuriamoci su una senza ![]()
Sono ancora qui perchè avevo talmente tanti filtri in posta che quando God@heaven.org mi chiamò non ne seppi nulla... The Tecnology: http://www.vsource.org/VFR-RVF_files...ures_NR750.htm SBRAAA SBRAAAA SBRAAAAAAAA°° |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Hero Member
![]() |
più che altro mi chiedevo quale poteva essere la durata, comunque opterei per le pirelli anche io
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
pantelleria e zone intorno catania, dove è usato l'inerte proveniente da terre vulcaniche rende l'asfalto terribilmente abrasivo, mentre le altre zone della sicilia usa il calcare molto più tenero, ma grip zero per via della maggiore usura... io non guardo il chilometraggio.. guardo la "resa" che di solito non supera i 3/4 anni se cammini piano... se ci dai dentro scali di 1... tenere le gomme fino alla fine del battistrada ma dure come il ferro ti espone solo ad incidenti io faccio così.... se l'ABS tende ad entrare in funzione troppo spesso significa che la gomma si è indurita troppo... sa da cambià! nel tuo caso niente ABS, ma se le ruote tendono a bloccarsi spesso nelle frenate più dure.... medita!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Hero Member
![]() |
il giusto mix è difficile da trovare nel mio caso le strade fuori città tutte curve tendono a consumarsi sui bordi nonostante la corretta pressione, poi quelle poche volte che nevica per due dita di neve non metto certo termiche & co.
grazie per il consulto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Gold Member
![]() |
Quota:
Anche io ho le energy E3A. Come ti trovi? Io non molto bene, rispetto alle continental che avevo prima le spalle si mangiano ad una velocità pazzesca (Non corro, ma ho cmq una guida briosa), tanto che stamattina le ho girate, a 10000 km. La striscia centrale della tassellatura si sta sgretolando, sulle ruote di trazione, nonostante assetto perfetto della macchina e pressione controllata maniacalmente (pure ad azoto le ho gonfiate, per non rischiare). Inoltre fischiano di brutto, da 800 km a questa parte, se solo m'azzardo a prendere una rotonda in allegria o a frenare un pò decisamente mi fa effetto "monza", sono molto deluso, visto che inoltre sono tra le più costose del lotto. Se lo sapevo mi prendevo le bridgestone, tanto, smangiarsi alla svelta per smangiarsi alla svelta, avevo alemno delle gomme performanti. d!
![]() |
![]() |
#10 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
![]() le ho su dall'autunno 2004, le ho "girate" a 15.000, ho percorso 40.000 scarsi e sono ancora in ottime condizioni di consumo... ma non corro... e qualche puntatina in alto in autostrada non "mangia" la spalla... le E3A sono gomme di grande scorrevolezza, hanno il fianco leggerissimo, pesano meno di qualsiasi altra gomma (ovvaimente a parità di dimensioni) e sono pensate per alti chilometraggi non per prestaazioni... e ti dico pure che rendono bene sul bagnato a differenza delle goodyear del mio collega che mi hanno fatto prrendere un paio di spaventi per fischiare non fischiano.. a meno di percorrere asfalto molto usurato e levigato o rotonde in "allegria" ![]() io ho deciso di prendere gomme risparmiose a scapito di prestazioni e reattività.... altrimenti prendevo le pilot o le bridgestone che però sono moolto rumorose per via del battistrada a grossi blocchi... al prossimo cambio (previsto tra 2 anni e mezzo, quale che sia l'usura) farò un pensierino alle pilot ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Jason
Top Poster
Loc.: Non mi fate domande difficili...
![]() |
oh... lungi dal parlare male della panda che mi ha portato in lungo e in largo per anni e anni di onorato servizio...
ma stiamo parlando di una panda, mica di una gt; mettici su quattro gomme oneste approfittando del classico 4x2 che spesso i centri commerciali propongono e morta lì. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Hero Member
Loc.: Fiero di essere NAPOLETANO!
![]() |
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Hero Member
![]() |
facendo due righe di conti nei centri commerciali risparmio nulla visto che dovrei farle montare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Jason
Top Poster
Loc.: Non mi fate domande difficili...
![]() |
beh... il gommista mica te le monta gratis.
comunque gli auchan/città mercato hanno dei gommisti convenzionati, mi pare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
![]() poi non so se comunque l'offerta sia conveniente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
IMPERDIBILE racconto di una sfigatissima giornata passata in auto... | cippico | Chiacchiere in libertà | 20 | 26-01-2013 02.00.43 |
MP3 in auto senza fili | Billow | Archivio News Web | 1 | 25-07-2006 20.50.54 |
Auto, giù il mercato europeo. Crolla Fiat | handyman | Auto Moto HiFi | 12 | 22-06-2005 13.28.13 |
Non sono proprio gomme da neve.... | torakiki78 | Chiacchiere in libertà | 16 | 28-04-2004 15.21.25 |
Auto Backup | Krakatau | Software applicativo | 0 | 05-09-2003 23.56.39 |