|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Junior Member
Loc.: Como
![]() |
Prompt di Dos
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Loc.: LC
![]() |
non mi e' ben chiaro qllo che vuoi fare...
![]() |
#3 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Mestre
![]() |
Non ho capito cosa vuoi cancellare????
Se devi cambiare cartella, i comandi cd.. oppure cd\ seguiti dall'Invio non funzionano?
![]() |
#4 |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() |
il percorso C:\Documents and Setting\Utente è normale,
dopo utente digita il comando che ti serve |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Jason
Top Poster
Loc.: Non mi fate domande difficili...
![]() |
se poi vuoi evitare lo sbattimento, apri il collegamento al prompt dei comandi e nel campo "da" metti c:\.
in questo modo la sessione dos "partirà" dalla root. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() |
oppure apri il Dos da qualsiasi cartella
http://www.wintricks.it/forum/showth...threadid=94988
![]() |
#7 |
Junior Member
Loc.: Como
![]() |
Prompt Dos
Problema risolto.Come sempre grazie a tutti voi.Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Newbie
Loc.: salerno
![]() |
Programmazione aiuto
salve, mi scuso x essere entrato, ma ho un problema con il DOS allora vi spiego:
con ms-dos o prompt di dos lo apro e fin qui tutto normale.... il fatto succede quando cerdo di aprire una cartella con un nome staccato ad esempio: msn messanger io faccio c:\cd programmi c:\programmi>cd msn messanger mi da c:\programmi> errore msn nn e valido o una cosa simile come faccio ad aprirlo grazie mille :) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Jason
Top Poster
Loc.: Non mi fate domande difficili...
![]() |
devi mettere tra apici.
cd "mns messenger" |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Newbie
![]() |
allora mi sa di essermi espresso male... scusatemi
allora con il prompt di msn se apro una cartella con un doppio nome va bene si apre, ho creato un file batch, con le stesse parole del prompt sarebbe: c:\programmi\msn messenger\prova cosi tutto ok ma nel file batch mettendo la stessa riga di testo mi dice che non ha trovato il percorso mi sapete dire in un file batch come devo mettere??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Loc.: Torino, nato ad Asti vissuto per 8 anni a Bergamo
![]() |
L'energia non si crea e non si distrugge; ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che conoscono il binario e quelle che non lo conoscono. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Newbie
![]() |
allora dimmi dove sbaglio perpiacere e pensa ke nella cartella msn ho creato apposta un'altra chiamandola prova e dentro ho messo un file .doc
http://img120.imageshack.us/img120/6498/esempio3hz.jpg http://img120.imageshack.us/my.php?image=esempio3hz.jpg Ultima modifica di PaSkaLe : 12-06-2006 alle ore 02.46.14 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Newbie
![]() |
Sbagli il file .bat
Di solito MS-Dos ti si apre su cartella c:\document and Setting\...\ecc. Devi usare il comando Change Dir cosi come sotto con le virgolette cd "c:\Programmi\Msn Messenger" oppure senza lettera di unità cd "\Programmi\Msn Messenger" oppure anche cosi più lungo cd \ cd Programmi cd Msn Messenger --------------------------------------------- Un paio di variabili d'ambiente che possono essere utilizzate %ComputerName% (nome del computer) %HomeDrive% (l'unità di default) %HomePath% (la cartella di default) %OS% (nome del sistema operativo) %SystemDrive% (l'unità di sistema) %SystemRoot% (la cartella del sistema operativo) %Temp% (la cartella temporanea) %Tmp% (la cartella temporanea) %UserName% (il nome dell'utente) %UserProfile% (la cartella di profilo dell'utente) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
![]() |
lu mica deve entrare nella cartella di programma... ha fatto una cartella "msn messenger" sul desk e ci vuole entrare dentro...
mm EDIT: LEGGI POST SOTTO potresti mica avviare il prompt (esegui>cmd)e postare un screen? mi sa che il tuo prompt non parte da %USERPROFILE% ma dalla root... ciao EDIT: LEGGI POST SOTTO
L'energia non si crea e non si distrugge; ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che conoscono il binario e quelle che non lo conoscono. ![]() ![]() Ultima modifica di demonbl@ck : 12-06-2006 alle ore 13.47.08 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
![]() |
asp un sec...
il prompt parte dalla cartella da cui lanci il .BAT.... quindi... se tu lo lanci da C:\Pincopallino\ lui parte da li... prova a scrivere nel Batch cd "%USERPROFILE%\Desktop\Msn Messenger" start pincopallo.exe ciao
L'energia non si crea e non si distrugge; ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che conoscono il binario e quelle che non lo conoscono. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Finestra Prompt dei comandi | bluesky | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 2 | 04-12-2008 12.42.15 |
[XP] ridimensionare Prompt dei comandi | Alberto.m | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 1 | 02-02-2006 10.52.43 |
Prompt dos aiuto | ciprillo | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 15 | 01-04-2005 19.16.24 |
Prompt dei comandi - finestra rigida | davlak | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 6 | 30-06-2004 14.14.18 |
Prompt Dei Comandi | newincas | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 5 | 29-11-2003 21.48.21 |