Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 31-05-2006, 02.39.58   #1
mao
Gold Member

L'avatar di mao

Loc.: Roma
mao promette bene
[2000] USB e stampanti

Non so se è un problema HW o SW, eventualmente spostate...

Il problema è questo: problema su un pc con w2k installato. La stampante (Lexmark serie 520 usb) da qualche tempo non funziona più.

Constato che effettivamente il problema c'è. Allora, disinstallo e reinstallo più volte, ma il problema resta: la procedura d'installazione va a buon fine, allora chiedo di stampare la pagina di prova, questa si mette in coda (per primo e unico documento in stampa), parte anche il sw specifico della stampante che gestisce la stampa, gli inchiostri, ecc, ma la stampante non stampa: non carica il foglio, e se lo faccio caricare un po' forza lo sputa fuori. Resta lì, appesa (ho ovviamente controllato che non fosse selezionata la "sospensione" tra le impostazioni). Se chiedo di eliminare il documento in stampa, non lo fa.

Ok, penso, forse la stampante s'è rotta e per prova la installo sul mio portatile, con WinXP. Manco a dirlo, la stampante funziona perfettamente.
Forse è successo qualcosa alle porte usb. Le disinstallo e le faccio riconoscere automaticamente al riavvio. Ripeto la stampa, ma non va.

A questo punto m'incacchio. Per fortuna tempo addietro ho creato il CD di ripristino di quel pc. penso di risolvere senz'altro con quello. ci metto 40 minuti abbondanti, RIPRISTINO INTEGRALMENTE IL PC e reinstallo la stampante.
e la bastarda NON VA: stesso problema.

Pieno di rabbia, prendo un'altra stampante, nuova di zecca. La spacchetto, installo il tutto (mezz'ora abbondante visto il software immenso a corredo). Con mia enorme delusione non va manco questa. Stesso identico problema: chiedo la stampa di prova, la stampante carica la carta, ma poi non fa niente, dopo un po' va in errore, dicendo che c'è qualcosa che non va nella porta USB.

Allora, sicuramente non sono le stampanti. Sicuramente non è il cavo.
Il pc l'ho ripristinato, quindi non direi che ci siano problemi software.

Le porte USB con altre periferiche funzionano (modem ADSL).

Secondo voi, che minkya è successo?
(non mi resta che cercare una vecchia stampante parallela, temo)

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-05-2006, 15.57.15   #2
Semi.genius
Guest

Sul BIOS è attivata l'opzione per il supporto della Keyboard?

Se quell'opzione è attiva, qualche volta si creano dei conflitti con altre periferiche.

Che scheda madre hai?
Vecchio 31-05-2006, 16.52.08   #3
mao
Gold Member

L'avatar di mao

mao promette bene
mmmh... non so, non ho controllato il bios...

è una vecchissima scheda madre, non ce l'ho sott'occhio, non mi ricordo la marca, ma monta il chipset AMD754, se non sbaglio. Considera che monta una CPU a 500Mhz, se non sbaglio.

Tenderei ad escludere che abbia il supporto usb per la tastiera, tanto è vecchia.

Vecchio 31-05-2006, 20.06.23   #4
Semi.genius
Guest

hai provato a stampare un file di testo "pulito".

Dico..apri Blocco note, scrivi qualche parola, salva in formato .txt .

Poi fai Start-->cmd

print "metti dove si trova il file"

e prova a vedere se stampa
Vecchio 01-06-2006, 01.31.21   #5
mao
Gold Member

L'avatar di mao

mao promette bene
no, non ho provato, anche perché pensavo che il comando print funzionasse solo con le vecchie stampanti lpt1.

Solo che adesso non posso provare, perché il pc non è da me.

Ma possibile una cosa del genere nonostante il ripristino TOTALE?

Vecchio 01-06-2006, 09.40.26   #6
Semi.genius
Guest

Sì, se è un conflitto di drivers o di risorse del BIOS
Vecchio 11-06-2006, 11.50.14   #7
mao
Gold Member

L'avatar di mao

mao promette bene
Aggiungo un pezzetto:

ho visto che in alcune prove, la stampante stampa solo una piccola parte del documento o dell'immagine che s'invia, all'incirca le prime 1-3 righe, a suo piacimento, e poi si blocca.

Ho provato allora a installare una scheda usb aggiuntiva, il risultato è che funziona egregiamente, anche con le stampanti, ma al primo riavvio arriva il BSOD del crash il sistema (a memoria, mi pare si riferisca al ntoskernl, ma non ricordo bene), ancora prima di arrivare alla fine del boot. I driver sono i suoi, altrimenti non funzionerebbe.

A sto punto mi viene in mente che potrebbe non essere colpa delle porte, ma magari della RAM? (anche perché il modem usb continua a funzionare egregiamente).

che ne dite? possibile? dovrò fare un test...

Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)