Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 28-05-2006, 19.34.27   #1
supermurena
Senior Member

Loc.: roma
supermurena promette bene
avvio linux da chiave usb

ciao, perdonate l'ignoranza, ho trovato molto interessante linux knoppix quale ottimo strumento in caso di emergenza avviando lo stesso da cd. ho letto che ci sono distribuzioni avviabili da chiavetta usb e qui nascono i probelmi....ho trovato un paio di distribuzioni che si avviano da chiavetta ma all'atto pratico non funzionano.sicuramente commetterò qualche errore ma dove? io non faccio altro che scompattare il file scaricato sulla chiavetta ma nulla, su una distribuzione ho trovato una spiegazione in inglese che spiegava che successivamente allo scompattamento all'interno della chiave, andava cliccato sul file makeboot.bat per rendere avviabile la chiavetta stessa ma poi, all'avvio mi da errore.potete aiutarmi? grazie
supermurena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-05-2006, 18.30.48   #2
wolverin
Hero Member

L'avatar di wolverin

wolverin promette bene
Hai impostato dal bios che il dispositivo di boot è usb?

Cittadini........

Fatti non pugnette!!!
wolverin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-05-2006, 18.34.27   #3
Enrico204
Hero Member

Loc.: Latina
Enrico204 promette bene
Re: avvio linux da chiave usb

Quota:
Originariamente inviato da supermurena
ciao, perdonate l'ignoranza, ho trovato molto interessante linux knoppix quale ottimo strumento in caso di emergenza avviando lo stesso da cd. ho letto che ci sono distribuzioni avviabili da chiavetta usb e qui nascono i probelmi....ho trovato un paio di distribuzioni che si avviano da chiavetta ma all'atto pratico non funzionano.sicuramente commetterò qualche errore ma dove? io non faccio altro che scompattare il file scaricato sulla chiavetta ma nulla, su una distribuzione ho trovato una spiegazione in inglese che spiegava che successivamente allo scompattamento all'interno della chiave, andava cliccato sul file makeboot.bat per rendere avviabile la chiavetta stessa ma poi, all'avvio mi da errore.potete aiutarmi? grazie
una volta scompattato devi lasciare la chiavetta inserita nel pc, riavviare, e al boot (prima ancora del caricamento di Windows Xp) premere F11 o F12 (dipende dal bios, lo vedi nella prima schermata che appare al riavvio, prima ancora del caricamento di Windows Xp) e ti da la lista dei dispositivi che puoi usare per avviare il pc. Se c'è la chiavetta USB (di solito si chiama USB o il nome della chiavetta stessa) scorri con le freccette e premi invio per avviare. A questo punto dovrebbe avviarsi.

'Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza' Dante

Web surfing with Mozilla Firefox .
Contribuisci anche tu al progetto Distributed Computing Projects contro il cancro
Enrico204 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-05-2006, 22.46.00   #4
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Sergio Neddi

Loc.: Padova-Vicenza
Sergio Neddi promette bene
C'è da dire che i BIOS più vecchi non gestiscono il boot da USB, quest'opzione non l'ho mai vista su PC con USB 1.0, ad esempio, così come in alcuni casi il boot da USB è gestito in maniera differente da alcuni BIOS, mi è capitato il PC che lo vede come un HD ed aun altro che lo vede come una specie di floppy mandando a carte 48 i miei tentativi di fare il boot in maniera uguale per i vari PC.
C'è anche da dire che a volte c'è modo di impostare la maniera di gestire il boot da USB dalle impostazioni del BIOS.

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-05-2006, 06.16.33   #5
supermurena
Senior Member

Loc.: roma
supermurena promette bene
ovviamente la scheda madre prevede l'avvio da usb. fino a pochi giorni fà avevo una asus de luxe (non chiedetemi la sigla esatta) per processore amd 2.8.poi ho fatto un upgrade a monto usa asrock con dischi sata2 (non chiedetemi la sigla...)prevedono cmq l'avvio da usb
supermurena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-05-2006, 12.04.26   #6
wolverin
Hero Member

L'avatar di wolverin

wolverin promette bene
Nei file scompattati dovrebbe esserci un readme o install con le istruzioni o indica la distro che vuoi usare

Cittadini........

Fatti non pugnette!!!
wolverin non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)