Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 15-05-2006, 17.17.23   #1
exion
Guest

[PsycoThread BOOSTED] Partire... un pò morire? Partire... Un pò rifiorire?

Ci sono a volte nella vita delle scelte importanti da fare.

Una di queste è spesso quella di traslocare in posti magari anche molto lontani.

Partire... Un pò morire: gli affetti che rimangono dov'erano e diventano lontani; le piccole abitudine quotidiane, che non si possono portare con sé; una luce particolare all'alba, un'aria dolce la sera che non si possono mettere in valigia. Tutte le piccole e grandi cose che fanno la vita di una persona, diventano memoria: è un pò morire, abbandonare i sentieri della vita a cui si era abituati.

Partire... Un pò rifiorire: nuovi stimoli, nuovi luoghi, nuovi affetti e un futuro che non ti aspetti; nuove abitudini, piccoli gesti da imparare per essere ancora sé stessi ed esistere; una luce particolare all'alba, diversa e nuova, un'aria dolce la sera che non conosci ma che ti entrerà nel cuore. Tutte le piccole e grandi cose che fanno la vita di una persona e che sono ancora da imparare, nuove e sconosciute: è un pò ridiventare bambini, ripartire su nuovi sentieri tutti da esplorare...

Partire o restare, futuro o passato... Fate la vostra scelta.
Vecchio 15-05-2006, 17.19.22   #2
Sbavi
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Sbavi

Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Sbavi promette bene
Restare.

Sono dell'idea che andare via equivale ad un fallimento, una sconfitta.

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2006, 17.24.05   #3
exion
Guest

Quota:
Originariamente inviato da sbavi
Restare.

Ho detto partire. No fuggire

Ma allora cosa intendi? Che dove sei nato e cresciuto ci devi restare per forza tutta la vita?
Così mi pare più una condanna che una scelta di vita

E la curiosità di vedere il mondo? Di conoscere altre abitudini, altre culture?

Se sei in un luogo e stai realizzando qualcosa di importante in quel luogo, allora hai ragione, restare.
Ma se in quel luogo hai già realizzato ciò che per te era importante, missione compiuta insomma, e scopri che altrove c'è la possibilità di realizzare qualcosa di più importante, di più grande ancora, come puoi non avere lo stimolo almeno di tentare un'altra grande avventura altrove?
Vecchio 15-05-2006, 17.28.23   #4
Sbavi
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Sbavi

Sbavi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion

Ho detto partire. No fuggire

Ma allora cosa intendi? Che dove sei nato e cresciuto ci devi restare per forza tutta la vita?
Così mi pare più una condanna che una scelta di vita

E la curiosità di vedere il mondo? Di conoscere altre abitudini, altre culture?

Se sei in un luogo e stai realizzando qualcosa di importante in quel luogo, allora hai ragione, restare.
Ma se in quel luogo hai già realizzato ciò che per te era importante, missione compiuta insomma, e scopri che altrove c'è la possibilità di realizzare qualcosa di più importante, di più grande ancora, come puoi non avere lo stimolo almeno di tentare un'altra grande avventura altrove?
Il punto è che sono legato alla mia terra. Alle mie abitudini.
La tua curiosità di vedere il mondo può essere appagata con i viaggi, ma poi sempre all'ovile devi tornare. Non per forza devi traslocare nel Burkina Faso.

SOS ABRUZZO
Vecchio 15-05-2006, 17.36.18   #5
Flying Luka
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Flying Luka

Loc.: Lodi
Flying Luka è nella strada per il successo
Io posso solo dire che a breve lascerò Milano, visto che mi sono comprato la PRIMA VERA CASA della mia vita.

Non ho alcun rimpianto a lsciare Milano, anche perchè negli ultimi anni è diventata un piccola Bagdad dove si parla solo arabo e spagnolo...e non la riconosco, culturalmente parlando, come la città dove sono cresciuto per una buona parte della mia vita.
Camminare per alcune vie e vedere che tanti piccoli negozietti artigianali sono stati rimpiazzati dai pestilenziali Donner Kebab, è uno strazio.

Ben contento di partire: vita nuova, ma soprattutto aria nuova!

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2006, 17.37.31   #6
exion
Guest

Quota:

Il punto è che sono legato alla mia terra. Alle mie abitudini.
La tua curiosità di vedere il mondo può essere appagata con i viaggi, ma poi sempre all'ovile devi tornare. Non per forza devi traslocare nel Burkina Faso.
Beh sì... Ma ad esempio io sono diviso tra l'amore a 750Km da casa mia, o la brioscina col cappuccino all'italiana al bar sotto casa ma da solo... Tra una prospettiva (forse eh! ) di matrimonio lontano da casa o continuare a fare la vita del ragazzino a casa di mammà e papà (o comunque non molto lontano )

E' un caso della vita... E' successo così, lei stà a 750Km e non si può trasferire, non ci posso fare niente... Allora che fare?

Io, personalmente, parto.
Vecchio 15-05-2006, 17.38.56   #7
exion
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka
Io posso solo dire che a breve lascerò Milano, visto che mi sono comprato la PRIMA VERA CASA della mia vita.

Non ho alcun rimpianto a lsciare Milano, anche perchè negli ultimi anni è diventata un piccola Bagdad dove si parla solo arabo e spagnolo...e non la riconosco, culturalmente parlando, come la città dove sono cresciuto per una buona parte della mia vita.
Camminare per alcune vie e vedere che tanti piccoli negozietti artigianali sono stati rimpiazzati dai pestilenziali Donner Kebab, è uno strazio.

Ben contento di partire: vita nuova, ma soprattutto aria nuova!
sì... no... vabbeh.... ehmmm....

Partire da Milano non fa testo, è facilissimo, ovvio direi, chiunque vorrebbe partire da Milano
Vecchio 15-05-2006, 17.39.23   #8
Gigi75
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Gigi75

Loc.: Bari
Gigi75 promette bene
Quota:
Restare.

Sono sempre stato combattuto tra questo modo di pensare e una tentazione di trasgredire a ciò che sento naturale.

Quando ho dovuto scegliere, ho scelto di restare.
Ogni tanto penso a cosa sarebbe ora.. ma non sono rimpianti, piuttosto curiosità alla Sliding Doors

In generale non so rispondere per gli altri. A seconda del carattere è giusto seguire ciò che si sente.
E' sbagliato invece secondo me il partire per sentire di fare qualcosa di inusuale, e come tale importante.
Molti, sopratutto qui al sud - e perciò che capisco bene Sbavi - partono per questo motivo.

Il "che ci sto a fare qui" è ciò che non apprezzo.
Il "rifiorire" è invece una scommessa preziosa che ammiro.

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2006, 17.41.30   #9
exion
Guest

la sola cosa che mi preoccupa di partire è che qui in Alsazia si cena alle 18.30, alle 19.00 non c'è più nessuno in giro, alle 20 i bimbi hanno fatto la doccia e sono a letto, un paio d'ore dopo altrettanto fanno gli adulti

Dov'è Nikzeno?

Ho bisogno di sapere se un mediterraneo può sopravvivere a lungo a questi ritmi
Vecchio 15-05-2006, 17.41.33   #10
Gigi75
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Gigi75

Loc.: Bari
Gigi75 promette bene
Quota:

Beh sì... Ma ad esempio io sono diviso tra l'amore a 750Km da casa mia, o la brioscina col cappuccino all'italiana al bar sotto casa ma da solo... Tra una prospettiva (forse eh! ) di matrimonio lontano da casa o continuare a fare la vita del ragazzino a casa di mammà e papà (o comunque non molto lontano )

E' un caso della vita... E' successo così, lei stà a 750Km e non si può trasferire, non ci posso fare niente... Allora che fare?

Se è per questo motivo.. parti.. scommettici su tutto ciò che riesci a puntarci.

E' una scommessa che non puoi non fare

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2006, 17.45.01   #11
Sbavi
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Sbavi

Sbavi promette bene
Quota:

Scusa Mat, non per farmi i fatti tuoi...ma stai ipotizzando o decidendo? Non starete correndo un po troppo?

SOS ABRUZZO
Vecchio 15-05-2006, 17.46.18   #12
Sbavi
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Sbavi

Sbavi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Gigi75

Sono sempre stato combattuto tra questo modo di pensare e una tentazione di trasgredire a ciò che sento naturale.

Quando ho dovuto scegliere, ho scelto di restare.
Ogni tanto penso a cosa sarebbe ora.. ma non sono rimpianti, piuttosto curiosità alla Sliding Doors

In generale non so rispondere per gli altri. A seconda del carattere è giusto seguire ciò che si sente.
E' sbagliato invece secondo me il partire per sentire di fare qualcosa di inusuale, e come tale importante.
Molti, sopratutto qui al sud - e perciò che capisco bene Sbavi - partono per questo motivo.

Il "che ci sto a fare qui" è ciò che non apprezzo.
Il "rifiorire" è invece una scommessa preziosa che ammiro.

(Y)

SOS ABRUZZO
Vecchio 15-05-2006, 17.49.16   #13
Flying Luka
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Flying Luka

Loc.: Lodi
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:

Scusa Mat, non per farmi i fatti tuoi...ma stai ipotizzando o decidendo? Non starete correndo un po troppo?
Quoto sbavettino!

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2006, 17.50.13   #14
Sbavi
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Sbavi

Sbavi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Gigi75
Io mi riferivo ovviamente a quelli che partono per lavoro.
La cosa assurda è che qui il lavoro c'è, a patto di sapersi arrangiare ed avere un po di buona volonta.
Ho visto gente tornare dal "nord" sconfitta, demoralizzata, umiliata.
Per me è una pugnalata al cuore.

SOS ABRUZZO
Vecchio 15-05-2006, 17.52.39   #15
Nothatkind
Forum supporter

L'avatar di Nothatkind

Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Nothatkind promette bene
Come sei precipitoso.
Se trovi lavoro vai, male che vada avrai provato e non ti potrai rimproverare nulla

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)