|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Guest
|
[PsycoThread BOOSTED] Partire... un pò morire? Partire... Un pò rifiorire?
Una di queste è spesso quella di traslocare in posti magari anche molto lontani. Partire... Un pò morire: gli affetti che rimangono dov'erano e diventano lontani; le piccole abitudine quotidiane, che non si possono portare con sé; una luce particolare all'alba, un'aria dolce la sera che non si possono mettere in valigia. Tutte le piccole e grandi cose che fanno la vita di una persona, diventano memoria: è un pò morire, abbandonare i sentieri della vita a cui si era abituati. Partire... Un pò rifiorire: nuovi stimoli, nuovi luoghi, nuovi affetti e un futuro che non ti aspetti; nuove abitudini, piccoli gesti da imparare per essere ancora sé stessi ed esistere; una luce particolare all'alba, diversa e nuova, un'aria dolce la sera che non conosci ma che ti entrerà nel cuore. Tutte le piccole e grandi cose che fanno la vita di una persona e che sono ancora da imparare, nuove e sconosciute: è un pò ridiventare bambini, ripartire su nuovi sentieri tutti da esplorare... Partire o restare, futuro o passato... Fate la vostra scelta. |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
![]() |
Restare.
Sono dell'idea che andare via equivale ad un fallimento, una sconfitta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Guest
|
Quota:
![]() Ma allora cosa intendi? Che dove sei nato e cresciuto ci devi restare per forza tutta la vita? ![]() Così mi pare più una condanna che una scelta di vita ![]() E la curiosità di vedere il mondo? Di conoscere altre abitudini, altre culture? ![]() Se sei in un luogo e stai realizzando qualcosa di importante in quel luogo, allora hai ragione, restare. Ma se in quel luogo hai già realizzato ciò che per te era importante, missione compiuta insomma, e scopri che altrove c'è la possibilità di realizzare qualcosa di più importante, di più grande ancora, come puoi non avere lo stimolo almeno di tentare un'altra grande avventura altrove? |
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
La tua curiosità di vedere il mondo può essere appagata con i viaggi, ma poi sempre all'ovile devi tornare. Non per forza devi traslocare nel Burkina Faso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Lodi
![]() |
Io posso solo dire che a breve lascerò Milano, visto che mi sono comprato la PRIMA VERA CASA della mia vita.
Non ho alcun rimpianto a lsciare Milano, anche perchè negli ultimi anni è diventata un piccola Bagdad dove si parla solo arabo e spagnolo...e non la riconosco, culturalmente parlando, come la città dove sono cresciuto per una buona parte della mia vita. Camminare per alcune vie e vedere che tanti piccoli negozietti artigianali sono stati rimpiazzati dai pestilenziali Donner Kebab, è uno strazio. Ben contento di partire: vita nuova, ma soprattutto aria nuova!
![]() |
#6 | |
Guest
|
Quota:
![]() ![]() E' un caso della vita... E' successo così, lei stà a 750Km e non si può trasferire, non ci posso fare niente... Allora che fare? Io, personalmente, parto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Guest
|
Quota:
Partire da Milano non fa testo, è facilissimo, ovvio direi, chiunque vorrebbe partire da Milano ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Bari
![]() |
Quota:
Quando ho dovuto scegliere, ho scelto di restare. Ogni tanto penso a cosa sarebbe ora.. ma non sono rimpianti, piuttosto curiosità alla Sliding Doors ![]() In generale non so rispondere per gli altri. A seconda del carattere è giusto seguire ciò che si sente. E' sbagliato invece secondo me il partire per sentire di fare qualcosa di inusuale, e come tale importante. Molti, sopratutto qui al sud - e perciò che capisco bene Sbavi - partono per questo motivo. Il "che ci sto a fare qui" è ciò che non apprezzo. Il "rifiorire" è invece una scommessa preziosa che ammiro. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Guest
|
la sola cosa che mi preoccupa di partire è che qui in Alsazia si cena alle 18.30, alle 19.00 non c'è più nessuno in giro, alle 20 i bimbi hanno fatto la doccia e sono a letto, un paio d'ore dopo altrettanto fanno gli adulti
![]() Dov'è Nikzeno? ![]() Ho bisogno di sapere se un mediterraneo può sopravvivere a lungo a questi ritmi ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Bari
![]() |
Quota:
E' una scommessa che non puoi non fare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Lodi
![]() |
Quota:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
La cosa assurda è che qui il lavoro c'è, a patto di sapersi arrangiare ed avere un po di buona volonta. Ho visto gente tornare dal "nord" sconfitta, demoralizzata, umiliata. Per me è una pugnalata al cuore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Forum supporter
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
![]() |
Come sei precipitoso.
![]() Se trovi lavoro vai, male che vada avrai provato e non ti potrai rimproverare nulla ![]()
Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Far partire il pc da CD | Mass8 | Software applicativo | 2 | 02-04-2008 17.26.15 |
[Linux] GRUB non fa partire Windows | juggler | Linux e altri Sistemi Operativi | 8 | 06-09-2007 19.50.53 |
Fare partire progr. solo se connessi | m.paolo | Software applicativo | 8 | 12-07-2007 02.30.51 |
Partire in solitaria | Gigi75 | Chiacchiere in libertà | 87 | 01-07-2005 00.54.37 |
far partire i servizi attraverso un collegamento | xxx Alcatraz xxx | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 0 | 04-03-2004 08.39.00 |