|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Depeche Mode Fan
Top Poster
Loc.: Bolzano
![]() ![]() |
problema con cd avviabile che non si avvia...solo su alcuni pc pero´...
scarico immagine iso e la masterizzo...sia su un cd rw a 4x sia su cd r...uno l´ho masterizzato da masterizzatore su pc di mio fratello(fatto prova e fa il boot)e l´altro su mio pc principale a casa(e fa il boot) inserendoli su pc muletto su cui installare linux il cd non fa il boot e da errore failure... il lettore cd funziona...visto che legge senza problemi...e fa anche il boot con altro cd bootabile di ubuntu 5.10... su pc dove ho masterizzato il bios propone di fare il boot da periferica cd...mentre il pc muletto permette di fare boot da cd...ma include anche seconda periferica di boot...ed e´ x forza il hd...mentre gli altri 2 pc non mettono su stessa opzione di boot anche la seconda o terza periferica... secondo voi da cos potra´ dipendere tutto questo? sara´ risolvibile? grazie a tutti e ciaooo
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: BARI Beach
![]() |
..potrebbe essere dovuto alla scrittura sul CD, mi è capitato di avere dei problemi su altri drive...
![]() |
#3 |
Depeche Mode Fan
Top Poster
![]() ![]() |
e´ strano pero´...
se dipendesse da scrittura su cd...probabilmente non partirebbe nemmeno da altri pc...invece sul mio pc principale a casa...parte regolarmente...e montando il masterizzatore dvd sul pc muletto...non parte...
![]() non so piu´ dove sbattere la testa... grazie e ciaooo
![]() |
#4 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: Cagliari
![]() ![]() ![]() ![]() |
Invece potrebbe essere... non tutti i lettori hanno le stesse capacità di lettura, un disco rovinato potrebbe essere letto in alcuni casi e in altri no.
![]() |
#6 | |
Depeche Mode Fan
Top Poster
![]() ![]() |
pero´...
Quota:
grazie e ciaooo a tutti
![]() |
![]() |
#7 | |
Gold Member
WT Expert
Re: pero´...
Quota:
![]() |
![]() |
#8 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
il cd è sempre come master o slave (nel caso ci siano più lettori ottici)?
Nel muletto che ho a casa i cd di boot mi bootano solo da uno dei due lettori (nella fattispecie dal lettore che sta sul master del secondo canale). |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Gold Member
WT Expert
giusto... e sulla linea di quanto sufferito da skizzo...
quando il cd in questione non bootta, altri CD invece boottano correttamente?
![]() |
#10 | |
Depeche Mode Fan
Top Poster
![]() ![]() |
eppure...
Quota:
sul pc principale ho il masterizzatore come master su secondary ide...e non ci sono problemi...(su primary ho 2 hd) sul muletto ho un hd primary master...su cui vorrei installare linux(altre versioni le ho installate senza problemi di nessun tipo)il lettore cd e´ primary slave...ma l´ho provato anche su secondary master e slave...e anche il masterizzatore che sul pc principale non ha problemi a far boottare... ho anch scollegato il hd su primary master e messo lettore master e altro hd sia primary slave sia secondary master e slave... stesso risultato in tutti i modi... non so proprio cos´altro escogitare... ![]() grazie a tutti e ciaooo
![]() |
![]() |
#11 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
a questo punto...nemmeno io...
Penso che sia un problema (strano) del cd, visto che altri bootano regolarmente, o della distro con il pc incriminato...Se cambiando supporto, lettore, canale ide la situazione non cambia, o provi ad aggiornare il bios (si sa mai), oppure cambi distro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Depeche Mode Fan
Top Poster
![]() ![]() |
version beta...
Quota:
va bene...m perche´ su alcuni pc bootta e su alcuni no? il bios e´ aggiornato alla ultima versione...pero´ e´´del 2000...su vecchia scheda madre soyo... se il cd fosse difettoso...penso non partirebbe cmq d nessun pc o lettore ch sia... se il bios avess problemi nel fare boot da cdrom...perche´ altre versioni partono regolarmente... pazienta...aspettero´ il 01/06...dovrebbe uscire la versione definitiva...forse riusciranno a risolvere questo STRANO problema... grazie a tutti e ciaooo
![]() |
![]() |
#13 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
e allora dillo subito che si sa che ha problemi con il boot da cd (che mediamente vuol dire: potrebbe funzionare ma potrebbe anche non funzionare...nel tuo caso...la seconda che ho detto
![]() buona attesa... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Depeche Mode Fan
Top Poster
![]() ![]() |
pero'...
Quota:
![]() aspettero' versione definitiva...poi vi faro' sapere...ma e' lunga fino a giugno... cmq grazie e ciaooo
![]() |
![]() |
#15 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
esatto
![]() è pensante e autonomo...volevi installare un Sistema Operativo più evoluto, così evoluto che anche il cd è "avanti"? Ora ne devi pagare le conseguenze... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
aiuto problema con alcuni progammi WINXP | livioWinxp | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 5 | 26-11-2008 17.29.21 |
I filtri stritolano il P2P Italiano, ma non solo | Macao | Segnalazioni Web | 1 | 13-03-2007 17.03.18 |
Mi si riavvia da solo... | donots | Hardware e Overclock | 1 | 16-09-2005 15.24.06 |
Problema con file MP3 che rallentano il PC | exion | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 5 | 02-09-2005 20.50.18 |
strana installazione di XP, si avvia solo in mod. provv senza rete | exion | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 3 | 15-04-2004 11.08.24 |