|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
![]() |
Che scheda madre è ? Aiuto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Hero Member
![]() |
Cerca EVEREST HOME EDITION 2.2, installalo e lancialo; ti darà le infomazioni sulla scheda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Guest
|
puoi anche usare SIW e HWINFO32.. c'è l'imbarazzo di sti programmmini
|
![]() |
![]() |
#4 |
Newbie
![]() |
ciao ragzzi, so che esistono quei programmi e mi pare anche di averli. Il mio problema è che la scheda madre la devo ancora provare e non so come fare per collegare i vari filetti dell'accensione, led, ecc. Non l'ho ancora accesa ecco perchè non so come fare. Per i fili dei led forse non è importante saperli subito ma credo che serva pero' quello che devo collegare al pulsante di accensione del case. A meno che si accenda ugualmente ma non so. Vi ringrazio Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Guest
|
Ti basta un jumper o un cacciavite per accendere un computer.. l'importante è che fai contatto su dove c'è scritto POWER, SW, POWER SW o PWS ecc.
L'alimentazione principale alla scheda, è inserita (il cavo che proviene dall'alimentatore intendo) |
![]() |
![]() |
#6 |
Newbie
![]() |
: Sulla scheda madre (non vi è alcuna scritta che mi faccia capira la marca e modello) non indica dove collegare i filetti del pulsante, led, ecc. e quindi ho individuato, provando, il primo in quanto facendo il ponticello con il jumper, si accedem la ventolina della cpu. Pero' non si vede niente di niente in monitor(la scheda grafica è integrata. Anche se non collego l'HD dovrebbe apparire qualche cosa ma niente.La cpu è un celeron. Sulla scheda madre ci posso solo collegare il cavo alimentazione e non quello piccolo come quelle piu' recenti pe rl'Intel. Vi ringrazio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
WT Valar
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
Quota:
Cmq se vuoi sapere che scheda madre è, puoi provare a cercarla utilizzando l'FCC ID (mi pare di aver capito che è leggibile sulla scheda): http://www.fcc.gov/oet/fccid/
![]() |
![]() |
#8 |
Newbie
![]() |
Ti ringrazio, ma non so che sigla mettere in quanto c'è sì questo FCC con l'ultima C dentro la prima C, ma poi nulla. Mah. Comunque non esce alcun segnale video in quanto il led del minitor rimane giallo e non diventa verde (scheda video integrata alla scheda madre). Mi hanno detto che potrebbe essere la batteria da cambiare. Non credo sia pero' quello il problema. La scheda madre l'ho provata volante, con l'alimentatore (ha solo una spina da collegare e non come il P4), tastiera e mouse e monitor.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
WT Valar
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
Quota:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Newbie
![]() |
si, la ram c'è (pc100 da 64 mega), non ho la certezza che vada ma se fosse gussta comunque l'uscita video ci sarebbe. Provero' a togliere la batteria ma ho fatto la prova di reset con il jumper. Provero' a cambiare la batteria. La scheda video è integrata e non credo che si poss ainserire una scheda video a parte in quanto ha uno slot isa ed uno pci e basta. Non ha una agp (la cpu è un celereno che non so quale versione). Chi me l'aveva data me l'aveva spacciata per una scheda madre con cpu P3 .
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
problema scheda madre: aiuto | onisco | Hardware e Overclock | 15 | 18-09-2008 00.05.43 |
aiuto urgente!!! | thekryo | Hardware e Overclock | 27 | 19-07-2008 14.14.25 |
scheda madre si blocca | tavminetor | Hardware e Overclock | 1 | 05-04-2008 00.25.00 |
Aiuto upgrade "chiodo" | helen | Hardware e Overclock | 2 | 01-06-2006 20.20.37 |
Compatibilità scheda video AGP 8x con scheda madre AGP 4x | priore | Hardware e Overclock | 3 | 15-11-2005 12.12.23 |