|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
![]() |
Problemi con scheda Audio Echo Digital Mia
Problema: Il volume di uscita della scheda audio è BASSISSIMO ! (tendente al nulla!) Configurazione: - AMD 1333 - 512 ram - scheda madre Asus (con scheda audio integrata) - scheda lan (PCI) - scheda USB2 + Fireware (PCI) - Scheda Echo Digital Mia - Win XP SP2 Tutti i driver più aggiornati sono installati (compresi gli ASIO driver per Cubase SX) Windows non da alcun tipo di segnalazione di errore... riconosce ogni scheda PCI, non ha problemi con la gestione di 2 schede audio ecc, ecc... Ma il volume della Echo Digital Mia è praticamente nullo! Premetto che ho un piccolo studio di registrazione e quindi ho possibilità di controllare tutti i collegamenti e mi sento di escludere problemi di questo tipo. Qualcuno mi ha detto di un possibile conflitto di IRQ... Windows non dice nulla, ma magari il volume d'uscita della scheda ne risente... AIUTOOOOO! Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: BARI Beach
![]() |
..hai provato a spostare la scheda su uno slot più esterno, lontano dall'AGP/pciexpress...?
..o a far riconoscere la stessa solo con i driver di windows ?
![]() |
#3 |
Newbie
![]() |
Ciao
sono appena tornato dallo studio ed ho giusto provato ciò che dici! Ho tolto la scheda LAN, ho tolto la scheda USB2 e Fireware ed ho provato a mettere la Echo in tutti gli slot (lontani e non dalla AGP) disponibili. Ho provato sia con i driver di WinXP che con altri driver ASIO universali (gli ASIO4All) che con i suoi originali. NULLA! Si sente sempre bassissimo! Sono disperato... fino ad un mese fa funzionava tutto, poi ho formattato... Inizio a pensare che si sia bruciata la scheda... AIUTOOOOO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: BARI Beach
![]() |
..controllato che non sia una microrottura nei cavi di collegamento audio verso le casse..o il jack ?
( se hai altre casse ..provale )
![]() |
#5 |
Newbie
![]() |
Ciao,
assolutamente sicuro. Come ti dicevo ho uno studio di registrazione e quelle casse suonano con una marea di altri strumenti. Sono assolutamente certo dei collegamenti. Non so più che fare... Pensi che i driver VIA 4 in 1 della scheda madre possano aiutarmi? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Expstudio Audio Editor 4.0.8 | Thor | Archivio News Software | 0 | 18-02-2007 13.02.12 |
Expstudio Audio Editor 4.0.7 | Thor | Archivio News Software | 0 | 08-02-2007 15.47.56 |
Dolby Digital su PC | principe_75 | Multimedia | audio - video | 2 | 16-09-2006 11.09.59 |
Problemi con la scheda audio... | myspider | Hardware e Overclock | 21 | 13-06-2005 00.34.09 |
problema windows xp e compatibilità scheda audio | fello21 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 5 | 26-09-2003 09.16.37 |